Cedimento strutturale: romanzo cyberpunk a quattro mani di Marco Modugno e Vincenzo Spina
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- Scritto da Pauline
- Categoria: Ultime Notizie
- Creato: 22 Settembre 2011
La scoperta di un efferato delitto sarà la causa scatenante di un'indagine ed una serie incessante di colpi di scena, caccia all'uomo e azioni che scivolano sul filo del rasoio.
Otto uomini e donne, i loro destini intrecciati con maestria da questi due autori: Marco Modugno e Vincenzo Spina.
Detroit anno 2049, Cedimento Strutturale, il romanzo cyberpunk che sconvolgerà le vostre notti insonni, oltre trecento pagine di azione ed ironia.
Non perdetevi la presentazione ufficiale:
Domenica 25 settembre alle ore 21.00
Circolo Culturale ALCABH
Via Luigi Arnaldo Vassallo 66
Rome, Italy
L'intero ricavato verrà devoluto in beneficenza dagli Autori, che hanno voluto finanziare in proprio l'opera e la sua pubblicazione.
Non fate i taccagni, correte a comprarlo!
Sito internet: www.cedimentostrutturale.it
Pagina facebook: http://www.facebook.com/#!/pages/Cedimento-Strutturale/226350077375556
Intervista al buio a Marco Modugno e Vincenzo Spina:
Dopo aver letto e scrutato per bene il sito http://www.cedimentostrutturale.it ho deciso per un'intervista al buio (ovvero fatta via email senza presentazioni di vario genere).
Le informazioni su questo bellissimo progetto sono tante e ben spiegate dagli autori stessi, quindi non avrebbe senso farvi un riassunto, vietato fare i pigroni, dimostrate del sano interesse culturale andandovi a leggere tutto dal sito. Ora! E' un ordine, altrimenti teflon a tutti senza esclusione di colpi.
No, non è un modo carino per nascondere che io non l'ho fatto e ora ve lo dimostrerò con l'intervista.
Hard Reset
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- Scritto da Cyberbooster
- Categoria: Ultime Notizie
- Creato: 14 Settembre 2011
E' uscito ieri Hard Reset, lo sparattutto "cyberpunk" dello studio polacco Flying Wild Hog. E' un gioco piacevole, dalle atmosfere fantascientifiche, anche se non strettamente cyberpunk.
La storia è narrata tramite dei fumetti animati che si interpongono tra i caricamenti delle varie zone e nonostante la grafice e l'atmosfera siano più che piacevoli, il gioco non tratta di tematiche strettamente cyberpunk (anche se è possibile affettuare degli upgrade cybernetici del personaggio e delle armi).
La tecnica di gioco è abbastanza semplice: sparare a tutto ciò che può esplodere nell'ambiente per far fuor velocemente orde di piccoli robot oppure i robot di dimensioni maggiori (che generalmente caricano per combattere in corpo a corpo). Nonostante questo il gioco è piacevole per la grafica curata nel dettaglio e per l'atmosfera che sicuramente potrà attrarre gli amanti del cyberpunk.
Il gioco è ambientato in una città dalle mille luci al neon, dove ci sono distributori di upgrade ad ogni angolo e dove si fa fatica ad orientarsi. Purtroppo, per scelte stilistiche degli sviluppatori la zona della città dove si può girovagare è completamente deserta (fatta eccezione per i nemici), pertanto non si respira quella claustrofobia data dalla massa di persone di ambientazioni similari (come Nirvana).
Il costo del gioco è decisamente abbordabile (si trova sui 25€ su steam), cosa che sicuramente non può far altro che piacere visti i costi dei titoli più blasonati usciti recentemente. E' disponibile anche una demo per provare il gioco prima dell'acquisto. http://store.steampowered.com/app/98400/
Cybermasters: Gioco di ruolo dal vivo
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- Scritto da Marco della Corte
- Categoria: Ultime Notizie
- Creato: 12 Settembre 2011
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L’obiettivo era creare un regolamento da massimo 30 pagine, che fosse semplice e fruibile.
Il regolamento è la fisica del mondo in cui giochiamo, l’ambientazione è la chiave per interpretarla, soprattutto le regole devono aiutare l’interazione tra le persone e sviluppare le possibilità di gioco.
Non sono i punti esperienza a fare il personaggio ma è il giocatore che decide come farlo.
Il sistema degli ingredienti di gioco (materiali) e dei cristalli energetici (monete, ma anche energia) permette ai giocatori di usare quegli oggetti sia come moneta di scambio che come materiali utili per costruire oggetti di sua utilità o potenziarli.
Non esistono sistemi certi per assegnare i valori, alle monete ad esempio vengono assegnati valori diversi rispetto alla modalità di conteggio.
Il giocatore può addirittura, seguendo i giusti passi, progettare e costruire da zero oggetti unici.
Il riciclatore in gioco è una grande innovazione come "generatore di ricchezza" perchè quasi tutto può essere riciclato e trasformato in materie prime, ma solo pochi personaggi ne hanno accesso in quanto l'abilità correlata è la più costosa di tutto il regolamento.
Il divario fra armi da tiro e da mischia è stato elaborato rendendo le armi da fuoco maggiormente potenziabili e con maggiore versatilità di utilizzo.
Nel nostro gioco si possono usare computer in rete, costruire oggetti ed armi partendo da rottami, riciclare rottami, bere in un bar tutto nero ed illuminato di luci fluo ed ascoltare un po’ di “sana” musica electro goth rock.
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14° Live Cyberpunk: "Amicizie pericolose"
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- Scritto da Pauline
- Categoria: Ultime Notizie
- Creato: 06 Settembre 2011
A tutti i Cyberpunk in ascolto, aprite bene le orecchie, anzi, gli occhi, anche perché aprire le orecchie la vedo una missione molto pericolosa, giusto per restare in tema di cose pericolose vorrei segnalarvi un interessante Live scovato per caso in giro nel web.
Tratto dalla pagina di facebook del gruppo/sito: www.cybermasters.it
Dopo immensi sforzi e numerosi imprevisti, i laboratori del circolo di Blow hanno finalmente ripreso a funzionare, ma i problemi per la nuova capocircolo sono ancora tutti da affrontare. Dovrebbe ritenersi fortunata, poiché può contare su numerose autorità in grado di aiutarla...Eleonora del Formicaio, su richiesta di Blow, le ha gentilmente prestato un laboratorio chimico e medico, ma questa generosità richiederà un contraccambio di favori?I cultisti di Rad le hanno fornito un laboratorio elettrotecnico in cambio del "miracoloso" ritorno alla vita di un loro martire, ma la collaborazione con Padre Radio è davvero così sicura?Il rigido controllo dei laboratori da parte degli econ per ordine di Lambda è davvero finalizzato al miglioramento delle attività produttive?Il misterioso classe B conosciuto come "Lo Svedese", pur rinnovando la sua disponibilità a fare da tramite con l'industria di alto profilo, tollererà ancora a lungo questo stato di improduttività?L'accordo di Blow con il dott. Rengari, conosciuto dai circolisti come Cardioblaster, permetterà davvero a Blow di trovare un sistema per arricchire il circolo perfezionando la sua procedura di clonazione umana?Per quanto tempo ancora la comunità di fedeli di Juju Bokor, riuniti intorno alla sinistra figura del dott.Carnage, attenderà pacificamente un gesto di apertura da parte del capo circolo?E' davvero per semplice guadagno economico che la feroce Barracuda ha permesso ai "suoi" nuovi choner di continuare a frequentare il circolo? Elementi che un tempo appartenevano al circolo di Blow stesso e dal quale se ne erano andati di loro spontanea volontà?Decine e decine di nomi, di personalità, di collaboratori... troppi per poterli ricordare tutti, troppi per poter credere che ognuno di loro sia mosso da autentico spirito di solidarietà nei confronti di Blow. Tutti pronti ad aiutarla, in un modo o nell'altro ... ma si tratta davvero di amicizia?
Non perdetevi il prossimo episodio della cronaca di Gioco di Ruolo dal Vivo di "Cybermasters" dal titolo: "Amicizie Pericolose"
Vi aspettiamo!
Lo staff di "Cybermasters"
Leggi tutto: 14° Live Cyberpunk: "Amicizie pericolose"
Nuovo inizio
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- Scritto da Cyberbooster
- Categoria: Ultime Notizie
- Creato: 04 Agosto 2011
E' con piacere che possiamo finalmente dirvi che abbiamo cominciato a guardare al futuro. Siamo tornati. Più carichi di prima, con molte nuove idee, con i vecchi progetti portati avanti e molte cose quasi pronte.
Sono stati mesi intensi, in cui il sito internet è stato offline per molto tempo, mentre dietro le quinte lavoravamo alacremente (soprattutto Master) per portare i contenuti su una nuova piattaforma, più flessibile, più affidabile, più rapida. In definitiva: faster, stronger, better. C'è un grosso progetto dietro le quinte che possiamo dire prossimo ad una beta pubblica (si parla dei prossimi mesi, speriamo entro la fine dell'anno). C'è un nuovo progetto che deve ancora partire (chi ha voglia di collaborare si faccia avanti, sappiate che c'è spazio per tutti). Il vecchio forum e tutti i contenuti sono stati resi disponibili ed ora sono nuovamente online.
Con il sole di fronte e l'orizzonte delle stazioni orbitanti come limite, stiamo ripartendo, di nuovo, per portare questo progetto verso una nuova meta. Chi ci conosce da tanto tempo potrà rallegrarsi della nostra determinazione, chi è nuovo sappia che siamo un gruppo temerario e questa community è piena di storia ed in pieno slancio verso il futuro.
Ci potrebbero essere bug e problemi nel sito, per qualche tempo, se ne trovate siate pronti nel segnalarli, vi faremo fronte il più in fretta possibile. Fateci sentire la vostra opinione, scrivete e siate attivi: questo luogo virtuale è molto più di quel che sembra.