CHINATOWN

 
 

E’ il boro più grande coi suoi oltre 10 milioni di abitanti. Occupa una superficie molto vasta ed è “governato” da bande legate alla triade.

 


Hanno sede a Chinatown molte corporazioni cinesi e alcune delle bande peggiori di KC.

 

E’ indubbiamente e da sempre il posto più adatto per comprare hardware e software sotto banco e a basso prezzo: il mercato settimanale di Canal Rd. offre aggeggi incredibili a prezzi irrisori, seppure di provenienza molto dubbia.

 

La Triade, guidata da Chang Lee, uno di Hong Kong (prima che HK venisse sommersa) non tollera regolamenti di conti sul suo territorio senza venire preventivamente interpellato.

 

Tra quartieri di case basse accostati ad altri con palazzi scoloriti, pagode in PVC e un traffico incredibile di biciclette, carrozzine e bancarelle ambulanti, milioni d persone si muovono in continuazione: non solo i cinesi, dato che Chinatown è al centro del piccolo commercio e nodo nevralgico che unisce due punti della città.

 

 

 

CORPORAZIONI



CHINESE FOR POLICE: la società che amministra i corpi di polizia privati di quasi tutto il mondo, con sede a KC, è nata da emigrati nel 1999. L’obiettivo è mantenere l’ordine e come dimostrano le fallite sommosse di Pechino del 2019, non importa al costo di quante di vite (allora furono 1.700 i morti)
Azionista di Rif.: Chen Gu (22%) e Kon Mu Fong (22%)
Dipendenti: 39.000 (C: 7.000, M: 30.000, A: 2.000)

 


FUCHI: Industrie elettroniche ad ampio raggio: dagli stereo portatili ai monocellulari, ai palmari, ai sistemi elettronici neurali. Produce esclusivamente dove la manodopera garantisce alta qualità e basso costo, ossia in Cina e Malaysia, ed ha tre sede principali e di pari importanza, a seconda del prodotto: per la musica a Kuala Lumpur, per l’elettronica di base a Shangai, per l’elettronica neurale a Bama. A KC ha sede una finanziaria che controlla partecipazioni in tutte e tre.
Azionista di Rif.: Chi Fu Luo (7%)
Dipendenti: 70.000 (C: 62.000, M: 6.000, A: 2.000)

 


SECTOR BANK GUO-MEN: La terza banca più importante del mondo dopo FDOB e Japan Trade Bank, l’unica però con la sede sulla terra (Canton) e riserve in oro annzichè in metallo orbitale. Ha coperto i grossi movimenti finanziari della Gilda delle corporazioni al tempo della sua nascita.
Azionista di rif.: Chang Guo (14%) e Men Lao Lee (14%)
Dipendenti: 7.000 (C: 6.500, M: 400, A: 100)

 


TELELOGO: Servizi di sicurezza telematica, netrunning corporativo, sorveglianza banche dati, recupero informazioni telematiche, caccia a iceman. La società è stata tra le fondatrici della gilda ed ancora oggi la numero uno nei servizi di sicurezza, controspionaggio e antiterrorismo telematici.
La sede è a KC.
Azionista di rif.: Hong Mi “Bigblack” Teo (33%)
Dipendenti: 2.500 (C: 2.300, M: 100, A: 100)

 


YHEYUHAN CIGARETTES/ BEJING CIGARETTE FACTORY: La più grande fabbrica di tabacco al mondo fin dagli anni sessanta, con una fabbrica immensa sopra Chinatown.
La sede è a Pechino, le risorse finanziarie in una fortezza orbitale nella stazione spaziale cinese.
A KC c’è una importante filiale, la più grossa dopo Istanbul e Pechino.
Azionista di riferimento: Bruce Hao Sha (22%)
Dipendenti: 88.000 (C: 80.000, M: 7.000, A: 1.000).

 

 

 

LUOGHI



HOWIEE LEE RESORT: Su Canal Rd, nel cuore di Chinatown c’è questo vecchio palazzo: al piano terra è un bar-ristorante animato da ragazze cinesi e birra, sopra alloggi per solitari o per chiunque non abbia voglia di farsi trovare. Con la scusa che il vecchio, zoppo Howiee è anche lo zio di Chang Lee (il capo della Triade), molti solitari scelgono questo posto perchè nessuno può fare casino a Chinatown senza il permesso della Triade, figurarsi in casa dello Zio del capo! Squallido e sporco, come i tantissimo milioni di Chin Yen di Howiee Lee.

 


CANAL RD. MARKETPLACE: il mercato di Canal è sempre affollato di gente di ogni tipo: venditori che trattano un solo chip, ed altri tizi che ti portano da “un caro amico, ha di certo ciò che cerchi!”, solitari a corto di moneta disperatamente in cerca di un velocizzatore di ricambio e strozzini. A saperci fare si trova roba davvero interessante.

 


BRIDGE O’THE WILLS: nel punto di collegamento tra Chinatown e Little Tokyio sorge questo ponte, tra i più caratteristici, anche perchè ricavato dal vecchio ponte della baia di San Francisco. All’ingresso c’è un cinese che compra qualunque pezzo di ferraglia che faccia “bang” pagandolo in contanti.

 


CHINAFOOD: uno degli oltre 600.000 bar della Food-Kiosk Co. Presenti in città.

 


PEOPLE’S MALL: sono enormi centri commerciali a basso costo in cui, oltre ai negozi corporativi, fioriscono banchetti per la vendita parallela di prodotti di ogni tipo.

 


K-LU-B: *cabaret, varietè, informazioni riservate*
5199 Hong Lee Drive. Prenotazione SLVP
555-999-klub, mrs. Leilay Hionghina
Un club di lusso a Chinatown, un posto riservato a corporativi in cui lusso e sfrenatezza vanno di pari passo con corruzione e traffici illeciti. E’ su uno di questi salottini, abbracciato a due squillo cubane che Leo Mitchell lasciò la Hosaka per passare alla Bio Maas, col suo carico di esperienza in fatto di biotecnologie.
Un enorme viso tecnologico campeggia sul palazzo in cui è ricavato il locale. Per un breve periodo il rocker jamaicano Dexter Saint James ha lavorato qui.

 


TEK-N: Un locale per tecnici e internauti che si trovano per cercare di piazzare o scambiare pezzi anche rari e commissionarsi a vicenda pezzi di programmi, un posto che serve un ottimo ku-ba proveniente da una serra pirata del livello mutante: ku-ba vero, non sintetico. Il locale è gestito dalla famosa KAT.

 


TETH SQUARE: il centro di Chinatown, la piazza centrale sulla quale si affaccia il Palazzo del Popolo, la sede degli interessi finanziari cinesi nel nuovo mondo.

 

 

 

PERSONE



AN-N: (C) E’ una ragazza che fa diversi tipi di lavoro dalle parti di Canal Rd. Per lo più recupera informazioni, chip, tecnologia. Il problema è che è molto legata al soldo, e più di una volta le informazioni richieste da X sono poi finite al migliore offerente tra X, Y, e Z...

 


AN-NTWO: (C) La sorella di AN-N, è il braccio del duo: solitario violento e cinico.

 


CBP1: (C) Una delle ice-who-men più quotate della rete, con alle spalle esperienze di infiltrazione in BAMA e 7-SISTERSPETORL. le sue tariffe non sono le più abbordabili, partendo dai 1.200 all’ora.

 


FUKYU2: (C) Alla guida di una organizzata agenzia di copertura della Triade, può in poche ore scatenare una guerra corporativa di dimensioni epiche.

 


GIRLS: (C) Spesso lavorano come intrattenitrici, ma è la facciata che nasconde una proficua attività di servizio informativo anti-corporativo.
Da 30.000 all’ora, l’una.

 


HINDU: (C) Su Canal rd. capita spesso di incontrare questo losco venditore ambulante di cyberware. Chi lo direbbe che dietro la faccia da cinese storpio si nasconde un patrimonio In ChinYen? Uno che ricicla ciò che ai morti non serve più.

 


KAT: (C) E’ un bravissimo tecnico, con diploma di volo. Ripara davvero qualsiasi cosa, dalle armi al tostapane e gestisce un ritrovo per tecnici e netrunners a Chinatown, il TEK-N.
Prezzi modici.

 


KIM: (C) Direttrice di alcuni servizi della FUCHI CO., è una donna abile e crudele col personale, ma è anche la vera anima di questa poliedrica corporazione vecchio cinese stile.

 


NOVEMBER: (C) E’ un astuto tecnico capace di riparare tutto, ma anche di guastare. Abilissimo con esplosivi e armi, faceva parte di una corporazione di sistemi di sicurezza elettronici. E’ al di fuori della portata di Krisp, che lo cerca non per ammazzarlo, ma per potersene servire, un giorno o l’altro...
Lo si trova nei locali di NT, chiedendo di lui...

 


RONIN: (Di solito a Chinatown) I Ronin sono solitari di strada in perenne ricerca di un lavoro.
Tariffa: Da 100/ora.

 


SUBGIRL: (C) Una ricettatrice di quasi tutto. Frequenta diversi locali gay alla moda nei quartieri bianchi della città. E’ un ottima fonte di informazioni e di lavoretti sporchi e paga bene.

 


SUZIETANKIE: (C) Esperta in armi e armamenti, è solo una ragazzina cresciuta in una arcologia della Yakuza, in un progetto destinato ad arruolare orfani per farne figli della Yakuza. Ora bazzica posti poco puliti ed esegue lavori di eliminazione su commissione.
Tariffa: Da 150.

 


TEN: (C) Uno della Triade a Pechino, tra i più crudeli giustizieri cittadini. Ogni volta che fallisce un’operazione, come autodisciplina si trancia un dito.
Ha un solo dito biomec.

Joomla templates by a4joomla