LITTLE TOKYO

 


L’anima vera e propria di KC è il quartiere dei padroni giapponesi.

 

Qui si districano gli intrecci finanziari e politici della città, qui hanno sede tutte le maggiori Zaibatsu, i centri commerciali, qui i soldi fluiscono come il sangue nelle vene di un immenso mostro.

 

Non esiste un vero padrone, a parte il sistema giapponese, l’idea nazionalpopolare di popolo eletto e le zaibatsu, una idea, una filosofia, un life-style.

 


L’ordine è retto dalla presenza tetra e massiccia della Yakuza. L’Ypsilon Building sorge nel cuore di LT e si erge su, fino al 6° livello: dalla terrazza è possibile ammirare, oltre la cupola, il naturale corso del sole.

 

Le strade sono un dedalo, un reticolato disordinato di casette, sushi-bar, grattacieli e piccoli orti idroponici, con illuminazione bassa e perenne ronzio di neon accesi, mentre l’unico dannato movimento, di notte, appare essere quello dell’aria mossa dalla ventilazione forzata.

 

Esiste anche un aeroporto privato, ad uso esclusivo del personale della zaibatsu e della Gilda delle Corporazioni, un porto commerciale ed una diga che divide il “piccolo Giappone occidentale”dai pericolosi tsunami.

 

 

 

CORPORAZIONI



HOSAKA: Il quartiere generale della più grande e potente corporazione del mondo è a S.O.U.L. (South Osaka Urban Level), ma a KC c’è il più grande distaccamento del mondo occidentale. Specializzata in biotecnologie, chip, armamenti, con i suoi potenti tentacoli finanziari arriva quasi ovunque, controllando de iure o de facto talmente tante società che spesso nascono scontri tra corporazioni facenti parte della medesima Hosaka.
Furono gli eserciti corporativi di questa mega zaibatsu a determinare il massacro di Calcutta del 2015 e gli esperimenti genetici della sua consociata del Cairo a causare gli oltre 300.000 casi (smentiti) di mutazioni genetiche in Africa settentrionale.A
zionista di rif.: Akira Mori (18.5%)
Dipendenti: 660.000 (C: 600.000, M: 55.000, A: 5.000).


ONO-SENDAI: High tech Zaibatsu at its best, recita la pubblicità. Fabbricano modem, deck, computer e programmi per internauti, a KC c’è una rappresentanza non troppo grossa, dato che la sede locale è nella vicina Sony Valley, megastruttura per ricerche, già nota come Silicon & San Fernando Valley.
Azionista di Rif.: Tetsuya Ono (23%) e Yoshiro Sendai (23%)
Dipendenti: 32.000 (C: 30.000, M: 2.000, A: 230).


YAKUZA: nella Yakuza Tower c’è il centro direzionale della Yakuza Co. a KC. Sanno tutti che è la mafia giapponese, ma da quando è anche quotata, si preferisce definirla come “garante degli interessi e della sicurezza nipponica nel mondo”.
Azionista di Rif.: Ignoto
Dipendenti: Ignoto.


Z&Z’S CORPORATION: Giapponesi, trattano informazioni di ogni genere: dal progeto dell’ultimo veicolo AV, alle news del notiziario delle 20:00. Un gruppo di ninja molto bene addestrati è il firoe all’occhiello di una compagnia piccola ma molto ricca e bene organizzata.
Azionista di rif.: Ideoshi Takami (90%)
Dipendenti: 1.300 (C: 300, M: 300, A: 700).


AKARI IND.: Sono state le prime industrie a lavorare il silicio, ora, accanto alla produzione caratteristica, si è affiancata quella di polimeri ultraleggeri per uso militare, neurale e astronautico. Quasi tutti hanno addosso un pezzo dnumerato e codificato della Akari Ind.
Sebbene la sede sia nell’isola di Hokkaido, ha varie rappresentanze e due fabbriche a KC.
Azionista di rif.: George Akari (27%)
Dipendenti: 76.000 (C: 64.000, M: 10.000, A: 2.000).


KIROSHI: Modular Eye Gloves & View’s Cybertech. Azienda leader in moduli oculari avanzati e visori da combattimenti o per usi speciali. Ha la sede a Okinawa, a KC ha solo una scarna rappresentanza.
E’ una delle poche zaibatsu dirette da una donna.
Azionista di rif.: Yoko Kiroshi-Sony (55%)
Dipendenti: 16.000 (C: 14.000, M: 1.500, A: 500).


MATSUSHITA IND: Arti cibernetici e nanotecnologia di carattere sperimentale, ricerche genetiche e clonazione di tessuti mani. Basata a Tokyio, si è del tutto trasferita a KC.
Azionista di rif.: John Matsushita (12.5%)
Dipendenti: 25.000 (C: 24.000, M: 1.000, A: 35).


NEON SAMURAI: neon e poi xeno ed un giro d’affari inimmaginabile, per illuminare l’interno delle cupole e poi i sottolivelli, creando un sistema talmente potente da ricreare l’effetto della luce del giorno.
Sede: Nagasaki
Azionista di rif.: Sakurambo One (23%)
Dipendenti: 20.000 (C: 17.000, M: 1.500, A: 1.500).


YAMATETSU CO: Si occupano di tutto e del suo contrario, controllando azioni e partecipazioni in migliaia di società in tutto il mondo. Di solito comprano quando vanno male, rimettono in sesto e rivendono il 90-98% della società, continuando a controllarla e mantenendo un voto nel consiglio di amministrazione.
Di Seoul, con base finanziaria a KC.
Azionista di rif.: Iikida Yamtetsu (49%)
Dipendenti: 29.000 (C: 27.000, M: 1.500, A: 1.500).

 

 

 

LUOGHI



AKIRA’S CIRCLE: Il vecchio piazzale del porto, con le gru che scaricavano i cargo ricomposte nella statua minacciosa e titanica di un samurai. Diversi chioschi vendono armi sottobanco. Il signore di questa zona è, stranamente, uno straniero, che tratta armi e informazioni: David “Dave” Carthread.


CYBERSKIZZO: Il locale di CYB, sulla Yamamoto Drive, a Little Tokyio. Ricavato in una vecchia biblioteca, all’esterno c’è una mangiatoia a cui vengono legate le motociclette, l’interno richiama un saloon western, con molta cybertecnologia a buon mercato. La birra pare sia “vera birra distillata in Messico” e le ragazze fanno sesso vero coi clienti. E’ il posto adatto per assumere bravi netrunners. Sul retro Raven (il fratello di CYB), gestisce una arena in cui i solitari si affrontano per mettersi in mostra ai potenziali clienti.


KENDO HIGHWAY: La principale arteria cittadina, una sorta di circonvallazione che tocca i quartieri cittadini centrali. Dentro LT è costeggiata da entrambi i lati da attività commerciali legate alla tecnologia: computers, lettori ottici, deck, cybermodem, veicoli, neuralware, cyberware e fashionware. Anche diversi sushi-bar in cui reclutare la gente giusta per farsi fare lavoretti veloci in testa.


KUMIKO HERR: casa da tè e bordello di lusso per la yakuza: solo gheishe giapponesi. L posto dove la Y. Decide chi uccidere, e come, oltre che il locale dove si decidono le sorti dei complotti interni alla organizzione.


YAMAMOTO RD.: La principale arteria di Little Tokyio, locali hard-core a stufa, piccoli bar (sui 6-8 posti) ricavati al piano terra delle abitazioni e case da tè tipiche. Ci sono anche diversi spacci in cui acquistare beni più o meno legali: armi, soprattutto.
Al 555 lavora una abilissima cybertecnico: I-Blu, un passato nella yakuza, pare come gheisha.


YOSHIWARA CLUB: Non basta essere ricchi, bisogna anche essere giapponesi da trenta generazione, per accedervi. Esclusivo, retrò, con la bandiera samurai del sol levante sulla facciata da qui dilaga un nazionalismo ed imperialismo becero e autarchico.


TOKUGAWA’S MALL: una torre di negozi che parte nello sprawl e arriva al livello corporativo (per accedere al livello superiore è richiesto un pass). Si compra e si vende di tutto: i prezzi crescono col numero del piano. Ai piani più alti espongono anche grandi stilisti, a quelli bassi è diventata prassi che venditori improvvisati di merci o servizi espongano un tavolino o una bancarella a ruote con la merce.

 

 

 

PERSONE



BEATRICE WARNER: (LT) la avvenente manager della GUCCI, americana, indiana, cinese e italiana, vive in una strada elegante di LT chiamata, per la massiccia presenza di boutique, Firenze.

 

BLOODSISTERS: (LT) di solito al soldo di qualche corporazione uniscono le loro capacità di abili killer e iceman a quelle di intrattenitrici di alto bordo. Estremamente pericolose e difficilmente avvicinabili, sono al soldo di quasi tutte le Co., ma anche temute dalle stesse. Giorgia O’Roses era una di loro.

 

CHLOE SELENE SMITH: (LT) Amministratrice delegata di Kiroshi, si è già resa protagonista di scandali con avventure con uomini e donne dello sprawl e per uscite notturne in locali poco raccomandabili.

 

GIORGIA O’ROSES: (LT) Frequenta il Cyberskizzo, amica di vecchia data di CYB e delle Bloodsisters, è una netrunner fantasiosa ed abile quanto avventata ed imprudente. Attualmente è sula lista nera della Hosaka, della BioMaas e della PVC (Pia Corporazione Vaticana).
Per il suo prezzo, bisogna contattarla direttamente.

 

I-BLU: (LT) Su Yamamoto Dr. C’è un palazzo, al 555, all’interno, nel seminterrato, un piccolo lab tecnico. Lo gestisce questa esosa ragazzina dalle discutibili amicizie, ma dalle indubbie capacità.
Prezzo: variabile, ma accetta solo E$ o ChinYen e Chip di credito Corporativi.

 

KAREN B: (LT) La starlet dei film di cyber-scienza giapponesi: originaria di Sapporo, è una gaigin perchè, benchè lei non ami ricordarlo, il padre era un capitano di petroliere norvegese. Questa è la locandina Del film campione di incassi “GUNDAM ATTAK!”e “KAREN B. REVENGE”E “KAREN B – GUNDAM ONE”.

 

KUMIKO HERR: (LT) E’ la proprietaria di una casa da tè esclusiva di cui si serve solo la Yakuza, con annesso un bordello con le più tradizionali gheishe giapponesi. Lei è una gaigin, innalzata agli onori delle migliori prostitute giapponesi. Una persona talmente legata alla yakuza da fare spavento.

 

MARY DUPONT: (LT) E’ lei che gestisce il “casino tre rose”, qui le ragazze hanno carnet variabili.

 

MATILDA: (LT) Gestisce un locale di LT, lo YOSHIWARA CLUB.

 

MILA TURNER: (LT) la ricchissima e viziatissima figlia di Turner, padrone della Turner Co. Ha già seppellito una schiera di amici, amanti, fidanzati.

 

MITCHELL, ANGELA: (LT): La bella figlia dello scomparso dottor Mitchell, che segue le impronte paterne lasciando una compagni per la successiva con incrementi dello standard di vita del 20% ogni volta. Ora alla MAAS.

 

MOTO SAKURA: (LT) Un tecnomedico che fa concorrenza alla Trauma Team.
Piuttosto abile, anche se spesso fusa, ha fatto diversi lavori di emergenza anche ala yakuza.
Tariffa: 500/ora.

 

PLAQUE: (LT) E’ il miglior netrunner operativo della yakuza, mortale. Grazie all’impianto di netsurfing costruito su misura è pressochè invulnerabile, si può distruggere solo la sua icona, nel cyberspazio, non lei...

 

TOMOKO MIASHI: (LT) Una misteriosa netrunner già al soldo di Thompson, il pazzo fondatore della Thompson Co. convertitosi alle dottrine rivoluzionarie dei pirati informatici. Al CyberSkizzo la conoscono bene, da 500/ora.

 

YOKO MISUKURA: (LT) Al secolo : Yoko Misukura Hosaka.

 

Joomla templates by a4joomla