NEW TAIPEI

 


E’ uno dei boro tecnologici di KC.

 

Gestito da un losco trafficante di Taiwan, Sullust Krisp, che qui vi produce cybertecnologia di ottima foggia in laboratori famigliari che sorgono dentro le case stesse.

 

Pare sia sempre SK a controllare gli schiavi di Bombay e che abbia grossi intrallazzi con la gilda delle corporazioni per cui esegue lavori artigianali di neuralware...

 

Alti palazzi, strade pattugliate ed un fiume che costeggia, come un confine naturale, tre quarti del perimetro fanno da sfondo alle luci e lamè del quartiere, che vanta anche un piccolo spazioporto commerciale e magazzini di stoccaggio altamente tecnologici.

 

Ultimamente SK pare sparito dalla circolazione e ciò sta favorendo l’insorgere di nuove bande locali e l’arrivo di signorotti del crimine soprattutto da Chinatown: sarà interessante vedere gli sviluppi della situazione, dato che la Gilda non si farà scappare facilmente dalle mani una miniera di cybertecnologia tanto ampia.

 


La polizia privata viaggia armata di fruste neurali, ad ha il diritto di sparare ed uccidere a vista.
I furti sono regolati dalla pena di morte, gli omicidi col rimpiazzo dell’ucciso nelle sue funzioni.

 

Ad ogni angolo si trovano torrette alte e strette con telecamere, infrarossi e un cannoncino da 25 mm teleguidato.

 

La forza di polizia aerea di NT è tra le più efficienti del mondo e i suoi agenti provengono per lo più dagli abitanti dei “popoli del mare” cinesi e oceanici sfuggiti alle inondazioni.

 

 

 

CORPORAZIONI



EPIC99: Una corporazione che svolge servizi culturali per le università, fornendo poi come contropartita i migliori studenti alle migliori corporazioni. Ha sede a KC, ma si trova un suo dipartimento anche nella più piccola università del mondo.

 

Azionista di Rif.: Chen Mao Chan (25%)
Dipendenti: 19.000 (C: 18.000, M: 900m, A: 100)

 


MERRYL LYNCH & ASUKAGA: Servizi finanziari, management & consulting. Una delle più importanti corporazioni di servizi del mondo.

 

Azionisti di Rif.: T.J. Merryl (25%), Markus Lynch (25%) e Toshiro Asukaga (25%)
Dipendenti: 10.000 (C: 8.000, M: 1.000m, A: 1.000)

 


SADER-KRUPP CO.: La maggiore industria di macchinari pesanti e lavorazioni legate all’acciaio del mondo, divisa tra soci tedeschi legati alla famiglia Krupp, taiwanesi delle famiglie Saa Lee e gli olandesi della Der Doelen.

 

Azionisti di Rif.: Jorge Krupp (15%), Kim Saa Lee (15%) e Augustus Van Der Doelen (15%)
Dipendenti: 180.000 (C: 168.000, M: 8.000, A: 4.000).

 

 

 

LUOGHI



BOW: è un disco pub in cui scambiarsi servizi, info, favori, taglie, e quant’altro.

 


CARNY VALE PARTY: E’ una piazza di NT in cui si trovano i giovani a travestirsi e a darsi battagli. Inizialmente in modo innocente, poi divenne il luogo in cui regolari dissapori e scaricare tensione. Alla fine della battaglia ci si incontra e si chiede scusa, mangiando gustosi piatti di carne tutti insieme.

 


LABS: le strade sono strette e circondate da case basse che al piano terra o nelle stanze fronte strada, di solito, ospitano i famosi microlabs del boro.

 


NT CORP LEVEL: Il settore riservato ai dirigenti delle corporazioni.

 


NT ON THE BOARD: E’ un boro nel boro, popolato dai dipendenti delle multinazionali, che sta rapidamente degradando a causa dell’alto numero di furti. Ultimamente è stato recintato.

 


ON THE SHORES: Il fiume divide NT dal resto della città, i palazzi affacciato su di esso ospitano per lo più uffici affittati alle corporazioni sotto anonimato per trattare gli affari più loschi sotto la copertura di Krisp.

 


SK OFFICE: Nella torre Chang Kai Shek sorgono gli uffici di Sullust Krisp: una fortezza simile ad una piccola corporazione dedita alla malavita e alla protezione.

 


THE EYE: Un locale cybernetico frequentato da chiunque abbia qualche cosa dire, in camio di qualche chinyen. Si trova a New Taipei, fa parte dei locali del famigerato boss taiwanese Sullust Krisp.

 

 

 

PERSONE



CLOWN: (NT) E’ poco più che un pazzo, ma per i suoi seguaci è un filosofo, un illuminato, una semidivinità. Predica ascetismo, pace, amore. E pare che ci creda davvero, avendo istituito un opera missionaria, ma non disdegna la lotta per ciò in cui crede. I giudizi su questo uomo sono troppo discordanti per sapere in cosa crede davvero.

 


ELETTRA WILSON: (NT) la figlia prediletta di Sullust Krisp, porta il cognome della madre e lavora come solitario per le MAAS.

 


JEELA: (NT) E’ una giornalista d’assalto, ha vinto due volte il Pulitzer (la prima per un reportage sulla seconda guerra corporativa, la seconda volta per un ololibro-shock sulle mutazioni genetiche dell’incidente del Cairo, anche se tutto è stato poi insabbiato quando Jeela, di origine libica, è passata al soldo del Network Turner.

 


KON-T: (NT) E’ la leader di un gruppo di tecnici bioimpiantisti: innesti, riparazioni, correzioni genetiche: loro sono dovunque ci sia un lavoro poco pulito da fare. Bazzicano i bar di New Taipei, sui 500/ora.

 


MAY CHOO: (NT) Corporativo che si occupa del settore commerciale delle attività famigliari di New Taipei, e che suddivide l’utile tra: attività produttive, fondo per le emergenze economiche e Sullust Krisp.

 


RONIN: (OVUNQUE) I Ronin sono solitari di strada in perenne ricerca di un lavoro.
Tariffa: da 100/ora.

 


SPACEWOMAN: (NT) E’ un solitario e cacciatore di taglie spesso al servizio di boss locali. Piuttosto cattiva, ex miliziana nei balcani ed ufficiale di rotta sullo shuttle europeo.
Incassa solo la taglia sul ricercato.

 

Joomla templates by a4joomla