AMERIKA

 


E’ il boro settentrionale, sorge nei pressi dell’antico sito di San Francisco.

 
 

La caratteristica principale di questa zona è la pulizia, l’ordine, la stereotipica “american’s life” fatta di casette in legno sintetico, giardinetti minati contro gli estranei, e la quasi totale assenza di presenza straniera, soprattutto orientale e di colore.

 


Tra gli “stranieri” sono tollerati entro una certa misura solo gli europei, purchè originari della Nuova Unione Europea.

 

Indubbiamente incontrare un veicolo corazzato della Pontiac o i vecchi camioncini Dodge armati di lanciamissili non fa effetto, da queste parti.

 

Si respira un’aria paesana e country, con le facciate dei palazzi regolarmente pitturate di fresco e con insegne tipicamente western.

 

Per entrare è richiesto il pagamento di un pedaggio, che cambia a seconda della provenienza etnica e del tipo di veicolo.

 

Per commerciare beni in quest’area è richiesto che essi siano “made in USA”, se sono invece fabbricati nella F.N.A. è richiesta una soprattassa.

 

Il divieto per i prodotti fabbricati al di fuori del nord America è totale.

 

All’ingresso del boro e su ogni attività economica deve venire esposta per legge la bandiera confederata e la polizia di quartiere indossa la divisa grigia.

 

Amerika è in realtà diviso in due settori: quello orientale e più estremista è controllato dal generale Jefferson Thomas Sheppard (1), che amministra con pugno di ferro “la popolazione già americana prima del 2004”.

 

Non sono rari episodi di razzismo o di intolleranza, soprattutto verso gli orientali.

 

Le principali attività economiche del settore prosperano sul ricilaggio e sulla depurazione e desalinizzazione delle acque venefiche del Pacifico, sul commercio di armi americane, su piccole attività che rendono Amerika quasi un microcosmo autarchico.

 

Il secondo settore, più distante dalla costa è governata dal giudice McArthur e dallo sceriffo Smith (2), le cariche sono quadriennali, le elezioni hanno parvenza di democraticità.

 

E’ un tanto meno chiuso del settore orientale, ma vigono le stesse regole, anche se, per favorire l’interscambio di merci, per periodi inferiori alle 4 ore è consentito l’ingresso a tutte le etnie, esclusa sempre e comunque quella di colore.

 

 

 

CORPORAZIONI



In realtà il boro prospera grazie soprattutto a due corporazioni nostalgicamente americane: Microtehe Colt FireArms.

 


MICROTECH: si occupa di microtecnologia ed è pressochè l’unica grande azienda occidentale nel settore. Le sue consociate spaziano dal campo informatico a quello biotecnologico e neurale, al medico allo spaziale, ma la sua vera fortuna sono stati i microprocessori neurali al silicio.
Appartiene anche alla Gilda delle Corporazioni, ma appoggia gli interessi degli americani, utilizzandola come carta nelle trattative commerciali contro i rivali cinesi e indiani.
Azionista di rif.: Samuel J. Witherspoon (42%)
Dipendenti: 14.000 (C: 11.500, M: 2.500, A: 22)

 


COLT FIREARMS: benchè la sede centrale fosse nella middle america, si è trasferita a KC di recente per usufruire della bassa tassazione. Se “avere un Colt è il sogno di ogni americano, perchè non farlo diventare quello di ogni essere umano?” Con questo slogan Colt ha iniziato una serie di acquisizioni che vanno dalla fusione con Lockhead e Lincoln (vetture) alla partnership con Beretta e col consorzio russo MIkoian-Gurevich (MIG). Attualmente è uno dei primi produttori mondiali di armi e fornisce in pianta stabile gli eserciti di mezzo mondo.
Azionista di rif.: Bruce Taylor-Colt (28%)
Dipendenti: 32.600 (C: 22.000, M: 10.000, A: 600).

 

 

 

LUOGHI



Bob’s: a Barrytown, nella parte costiera di Amerika si legge, su una grossa insegna azzurra: “Dal giudice Bob: Armi americane, giustizia e birra ghiacciata, come ai tempi del Texas”:, accoppiata alla bandiera confederata c’è la “Texas Lone Star”.
Qui si trova più o meno tutto quello che è americano, anche il mitra più introvabile o quell’ultimo prototipo di cui si vocia: ma bisogna essere prima di tutto bianchi, e in secondo luogo americani. Terzo punto: ti deve servire per ammazzare un giallo...
E’ un warehouse in stile western con tanto di capannone annesso e per accedervi c’è una porta stile saloon. Bob concede anche prestiti pecuniari e fa credito, se gli vai a genio.

 

THE SALOON: E’ il posto dove ha avuto inizio la vita americana del boro, un locale western con musica country dal vivo e birra allungata con la benzina. Si beve e si trova una donna, ma, a differenza di quanto credono molti forestieri, la cortesia non è un optional, come gli abiti da cowboy. E’ un buon posto per assoldare non solo mandriani, ma tecnici ed ex agenti della CIA. Qualche anno fa è qui che il giudice e lo sceriffo sono entrati in carica ed hanno cominciato a ripulire il quartiere...

 

THE 7TH DOCK: Era il molo numero sette del porto militare di San Francisco, quello che ormeggiava le portaerei, poi è stato trasformato in un enorme grande magazzino che vende il meglio della produzione americana d’ogni epoca e settore: auto, armi, cibo, vestiti, letame servizi. 3000 visitatori ogni giorno e la limonata ghiacciata è buona, oltre che gratuita. La zona di mare prospiciente è isolata al largo da una barriera a maglie strette ed è stata ripulita a dovere, ma le onde sono vere, ed i surfisti ci vanno matti per questi tsunami in miniatura.
E’ uno dei tanti posti che qui ad Amerika commerciano solo in vecchi sciupati dollari americani o oro, pesato su bilancini manuali.

 

FRED’S ARMY: le armate di Fred sono un ritrovo militareggiante, tutti in mimetica, si serve da mangiare in elmetti originali e da bere in gavette e solo razioni da campo. Ovviamente è presente uno spaccio di armi pesanti, anche solo in affitto.

 

CATACOMBTWO: E’ uno degli isolati settentrionali più esterni, vicini al deserto ed al luogo in cui le cupole sono basate a terra, per cui l’illuminazione è decisamente inefficace e la ventilazione rumorosa e convogliata in correnti. Non è un bel posto, è abitato da reietti umani guidati da Monk, un monaco ungherese, pare, già veterano delle guerre centro americane.

 

MONK’S HOUSE: La piccola casa degli orrori nella selva di cemento franato all’esterno di Amerika. Alla larga. Il Monaco è tollerato solo per il suo bieco odio verso gli infedeli.

 

 

 

PERSONE



ADEPTS: (A) Fanno parte della congrega dei “4 CAVALIERI DEL’APOCALISSE “.
La loro Chiesa a N.C. è basata in una modernissima cattedrale ultra tecnologica nel quartiere americano. Venerano un Dio dello Yucatan (Kukulkan), un serpente cibernetico e non disdegnano sacrifici umani. Il loro capo, il Sommo Sacerdote di Kukulkan Cassidyne (ex arcivescovo anglicano di canterbury) è ricercato da ogni governo e protetto da quasi tutte le Corporazioni.

 

ALPHA: (A) E’ un solitario di Amerika, si è occupato spesso di infiltrazioni nei boro rivali ed ha già lavorato per le piccole corporazioni amerikane. Originario si Salt Lake City, si firma lasciando un versetto della bibbia mormonica nei pressi del luogo del lavoro.

 

BIG JIM GOSH: (A) Un solitario di Amerika, un prototipo di muscolatura interamente idraulica. Lentezza e peso lo rendono poco versatile, ma la sua forza gli ha procurato parecchi incarichi per la COLT e MICROTECH, che predIligono la sana manodopera americana.

 

BEN. SHEPPARD: (A) Il capo della fazione più estremista di Amerika.

 

GOTIK: (A) Una delle bande del settore più settentrionale di America, Bvarrytown, conteso tra Sheppard e Monk. Violenti ma codardi, se non hanno la certezza del numero, non attaccano.

 

MCGREGOR: (A) Eccone uno davvero tosto: capo della milizia di Amerika, non disdegna incarichi fuori dalla sua giurisdizione. Era un dentista ed è abituato a fare male.
Bazzica il suo boro.

 

MONK: (A) Un monaco ungherese, veterano delle guerre centro americane, che guida le orde di disperati nell’estremo nord di Amerika. Le sue orde perpetrano violenza senza fine, lui stesso, deviato, infligge pene severissime sui peccatori.

 

OPERATIVE: (A) Un ex-agente CIA che svolge diverse mansioni per corporazione americane e per organizzazioni nazionalistiche o governative.
La si può reclutare, a patto di agire contro i gialli. A partire da 3.000/ora.

 

RONDA: (A) Una banda di cromati di Amerika, guidati dalla figlia ribelle di Sheppard, un brutto incontro, ma anche un buon gruppo su cui contare per compiti di basso profilo.
Di solito ricevono merce, non denaro.

 

SHANIA X.: (A) Era un pilota militare, ora si occupa di contrabbando di qualunque cosa.
Presso il molo di Amerika.
Il 10% del valore dei beni.

 

TEXAS: (A) Una giornalista dell’Asahi Shimbun Daily, pittrice e oloartista. Sempre presente ovunque succeda qualche cosa di poco chiaro.

Joomla templates by a4joomla