Hard Reset CoverE' uscito ieri Hard Reset, lo sparattutto "cyberpunk" dello studio polacco Flying Wild Hog. E' un gioco piacevole, dalle atmosfere fantascientifiche, anche se non strettamente cyberpunk.

La storia è narrata tramite dei fumetti animati che si interpongono tra i caricamenti delle varie zone e nonostante la grafice e l'atmosfera siano più che piacevoli, il gioco non tratta di tematiche strettamente cyberpunk (anche se è possibile affettuare degli upgrade cybernetici del personaggio e delle armi).

La tecnica di gioco è abbastanza semplice: sparare a tutto ciò che può esplodere nell'ambiente per far fuor velocemente orde di piccoli robot oppure i robot di dimensioni maggiori (che generalmente caricano per combattere in corpo a corpo). Nonostante questo il gioco è piacevole per la grafica curata nel dettaglio e per l'atmosfera che sicuramente potrà attrarre gli amanti del cyberpunk.

Il gioco è ambientato in una città dalle mille luci al neon, dove ci sono distributori di upgrade ad ogni angolo e dove si fa fatica ad orientarsi. Purtroppo, per scelte stilistiche degli sviluppatori la zona della città dove si può girovagare è completamente deserta (fatta eccezione per i nemici), pertanto non si respira quella claustrofobia data dalla massa di persone di ambientazioni similari (come Nirvana).

Il costo del gioco è decisamente abbordabile (si trova sui 25€ su steam), cosa che sicuramente non può far altro che piacere visti i costi dei titoli più blasonati usciti recentemente. E' disponibile anche una demo per provare il gioco prima dell'acquisto. http://store.steampowered.com/app/98400/

Log in to comment
Joomla templates by a4joomla