ambientazione: cowboy bebop
Ho appena iniziato una campagna.. dopo molto tempo sono tornato al mio primo amore..
L'ambientazione che sto giocando è tratta dal meraviglioso anime Cowboy Bebop. Mi chiedevo se qualcuno di voi sa se in rete c'è qualcosa a proposito. Qualcuno che ha avuto la malsana idea di ambientare una campagna in questo setting.. di modo da facilitarmi un po' il lavoro..
PIù che altro come gestire le astronavi interplanetarie.. e qualche idea sui pianeti e su come trattare il cyberwear... presente nell'ambientazione ma di minor utilizzo che in CP2020..
... see you space cowboy!!!
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Voglio piangere...pikkì, pikkì, pikkì non posso giocare con te!!! Ho sempre sognato l'ambientazione alla cowboy beebop!
Cmq...purtroppo no, non so darti un aiuto...
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allora io sto giocando proprio ora una campagna simle...
per quanto riguarda CP nn c'è granc hè su questo tema, giusto su DataFortress si trova qualche mezzo e poce altre cose adatte...
un bell'aiuto l'ho avuto da siti quali quello di Alien.it o dal manuale del GDr di Serenity
se ti servono altre info.. fai un fischio
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per gli impianti, vedi tu... insomma alla fine se limiti troppo i PG, magari si stancano.. cerca sempre un compromesso, parlane con i tuoi giocatori
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- CyberTroll
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Per cui credo che semplicemente aggiungere delle probabilità di malfunzionato, o ridurre i PS degli oggetti cibernetici (o i bonus che offrono) possa andare più che bene per rimettere le cose in pari con l'anime...
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Per il cyber sono d'accordo non era proprio il Top. Quindi limiterò più che altro qualche funzionamento e qualche tecnologia, tipo esoscheletri e roba del genere.. considerando l'ambientazione dell'anime non sono nemmeno poi troppo importanti. Per la rete penso che terrò le cose come stanno, in fondo non era troppo sviluppata in Bebop e poi forse non avrò pg netrunner anche se spingerò per averne uno.
L'unica cosa che mi preoccupa ancora è la gestione delle navi per viaggi interplanetari.. più che altro le armi (cannoni al plasma ecc.. ) inoltre gestire un combattimento appunto sulle navi. Levarle sarebbe mutilare l'ambientazione......
Per il resto pensavo di fare proprio come in CB e fare vere e proprie sessioni abbastanza slegate l'una dall'alltra nel senso temporale ma non nel senso di storia.. ognuno ha i suoi obbiettivi. Una sessione magari verterà più sull'approfondimento di un personaggio e così via...
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Forse non è proprio lo stesso..
Potresti provare a vedere se trovi qualcosa in un gdr basato sui Mech invece. In fondo anche se trai un sistema di combattimento da un'ambientazione di tipo Gundam ( ad es. ) magari puoi riadattare il sistema.
CP è piantato sul terreno più che nello spazio..
Spero di esser stato di aiuto!
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forse qualche cosa lo trovi nel GdR del Film "Serenity"
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l'ambientazione e piaciuta tantissimo, tanto che a settembre riprendiamo una seconda campagna sullo stesso filone!!!
Consigliata a tutti i master... l'ambientazione CowBoy Beebop Style... è decisamente divertente
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Come ti sei regolato con le classi dei pg? Come hai sviluppato la trama ?(magari tramite messaggio privato)
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nuovi giocatori e di conseguenza nuovi PG!
se volete sapere come mi sono regolato per le classi e altro, bhe, non c'è molto da dire.. io ho creato un ambiente, nel mio caso una Stazione Orbitale dedicata all'attività di estrazione mineraria, e da li ho estratto le varie classi e tipologie di personaggi...
quindi abbiamo; un minatore spaziale, due buttafuori di un locale all'interno della stazione, un colletto bianco che lavora in un ufficio per lo smistamento merci, e un commerciante!
Come potete vedere queste "classi", corrono parallele al quelle di default del manuale.. giusto con qualche ritoccatina, ti trasformo un solitario o un nomade in un buttafuori, ecc ecc...
Inoltre ho "regalato" alcune abilità spaziali (dai due manuali originali)
Se puoi servire ho anche una piccola descrizione della stazione spaziale
see you space cowboys
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se ti può andare bene, recupero qualche pezze e cerco di ricomporre il tutto... con le parti salienti
tranquillo, segreti non c'è ne sono.. e poi bisogna condividere
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Hai poi recuperato materiale?Sono ancora molto curiosoCole Cash wrote: un resoconto dettagliato è un pò dura.. abbiamo giocato un bel pò e sono successe tantissime cose, che sinceramente non ricordo nemmeno tutte visto che non me la preparo mai tutta la campagna...
se ti può andare bene, recupero qualche pezze e cerco di ricomporre il tutto... con le parti salienti
tranquillo, segreti non c'è ne sono.. e poi bisogna condividere
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Per i movimenti e i combattimenti spaziali (astronavi, ma anche individui a gravità zero)
c'e' qualcosa nell'add-on di cyberpunk2020 per Nathan Never.
Non erano proprio il massimo del divertimento, quindi se non riesci a recuperarle non disperare!!
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anche io vorrei giocare una campagna simile ma non ho Nathan Never e non so ancora
muovermi con regole a riguardo.
Se può interessare sul sito www.dragonsfoot.org per ora ho trovato
alcune astronavi con scheda tecnica e planimetria che potrebbero risultare utili.
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faBIO wrote: Ciao,
anche io vorrei giocare una campagna simile ma non ho Nathan Never e non so ancora
muovermi con regole a riguardo.
Se può interessare sul sito www.dragonsfoot.org per ora ho trovato
alcune astronavi con scheda tecnica e planimetria che potrebbero risultare utili.
Se vuoi te lo passo io Nathan Never, scrivimi via mp!
Comunque spero qualcuno che abbia fatto una campagna alla Cowboy Bebop ci aggiorni, perché è un'idea molto interessante!
Close the world, txEn eht nepO
"E ora dove andrà questo nuovo essere creato? La rete è vasta e infinita."
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