droghe in cp2020?

More
29 Giu 2007 17:58 #721 by mikima
mikima created the topic: droghe in cp2020?
ciao a tutti,
da poco gioco a cyberpunk, e il vostro sito è davvero una mineira di informaizoni utili.
quello che mi ha alsciato un po' perplesso in questo gdr è l'atteggiamento un po' "moralista" nei confronti dell'uso delle droghe: hanno costi proibitivi, spesso gli effetti non sono sensibili nel gameplay e c'è veramente poca scelta. Perbacco, siamo dei fottuti punk in un futuro grigio e corrotto, giusto? e allora voglio che il mio persoanggio sia costantemente sull'orlo, con le percezioni alterate dagli ultimi ritrovati della farmaceutica.

Volevo sapere se e come usate le droghe nel gioco, e se ci sono delle ragole più precise sull'argomento.
grazie
mikima

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Giu 2007 11:46 - 30 Giu 2007 12:07 #722 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: droghe in cp2020?
Salve Mikima!

Non posso che darti ragione sull'impostazione "moralista" del cyberpunk sull'uso delle droghe!

Troppo costose e poco influenti a livello di gioco per essere credibili in un CP...
Io personalmente mi riferisco a quei prezzi quando parlo di droga naturale (quella illegale), mentre per quella sintetica (quella legale... E più nociva!)... Semplicemente tolgo uno zero al prezzo!
Sugli effetti, invece, dovrebbe essere scritto abbastanza chiaramente gli effetti che danno, anche se il manuale mi pare non metta i bonus e i malus del caso: usa la fantasia ed aggiungili tu!

Se ti interessa, comunque, su internet troverai varie liste di droghe per cyberpunk con prezzi ed effetti più credibili.
Prova questo: http://www.ambient.ca/cpunk/drugsmain.html . Io uso questo riferimento.
Oppure guarda anche la lista contenuta nel sito nella sezione download-equipaggiamenti, anche se i prezzi e i toni sono un po' allineati a quelli del regolamento.

Caronte
Last Edit: 30 Giu 2007 12:07 by Caronte.

Please Accedi to join the conversation.

More
18 Set 2007 19:58 - 23 Set 2007 15:26 #879 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: droghe in cp2020?
Ehi ehi, c'è un file sulle droghe con le droghe "serie" su questo sito... Altro che moralista!!!

Ora vedo se è già visibile se nò lo rendo disponibile a tutti i tossici dello sprawl...

...c'era c'era, fin da prima....

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Last Edit: 23 Set 2007 15:26 by CyberTroll.

Please Accedi to join the conversation.

More
14 Gen 2008 13:53 #1418 by Nesky
Nesky replied the topic: Re: droghe in cp2020?
se ad ogni droga si toglie uno zero, il mio vecchio pg come fa a campare?

se ad ogni droga si toglie uno zero, ci sarebbe molta meno gente disposta ad uccidere per avere i soldi per far arricchire il mio pg hehehe

tra l'altro vorrei farti solo pensare di non considerare la droga come un semplice bonus/malus.

Il mondo della droga è un mondo sporco al di la dell'essere moralista o meno ma soprattutto quando si ha a che fare con la droga butta la maggior parte dei più o dei meno e vai di fantasia di interpretazione, il degrado che crea nella bassa società e il lustro che crea nella alta va al di la delle regole.

Comincia ad accantonare i numeri matematici ad utilizzare le parole, e soprattutto le descrizioni, le sensazioni, lo sbandamento, l'euforia ecc ecc… e trema.

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Gen 2008 12:35 #1431 by Master
Master replied the topic: Re: droghe in cp2020?
Concordo con Nesky!

Riporto per semplicità il link a quel documento sulle droghe citato da Caronte e da Cybertroll (bisogna essere registrati per poterlo scaricare) :

http://www.cyberpunk2020.org/index.php?option=com_docman&task=doc_download&gid=14&Itemid=69

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

More
22 Gen 2008 11:33 #1445 by IronSlayer
IronSlayer replied the topic: Re: droghe in cp2020?
La droga in Cp secondo me dà molti spunti di gioco.

Dà dipendenza, e non ci piove. E già questo è una cosa importante.
Se costa molto, come secondo me è giusto che sia (dopotutto sono le stesse corporazioni a metterle in giro), un pg che ha bisogno della sua dose sarebbe disposto a fare di tutto.
In più se uno ha un pg ricettatore, può pensare di provare a mettersi in proprio. Dura la vita!

Per me CP non è che abbia una visuale moralista più di tanto. E' solo che per campare devi rischiare la pelle praticamente ogni giorno nella vita normale ( tra booster e corporazioni e colleghi e amici ), figuriamoci per una materia come la droga.
Inoltre ci sono corporazioni che ci hanno fatto sopra intere guerre cybernetiche segrete, se non erro tipo l'Arasaka in Colombia.

Byez

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Gen 2008 14:47 #1452 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: droghe in cp2020?
Boh dell'arasaka in colombia non sapevo niente... ...ma tutte le Guerre Centroamericane sono state portate avanti dagli USA come operazioni militari contro i trafficanti su territori stranieri...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Gen 2008 16:51 #1454 by IronSlayer
IronSlayer replied the topic: Re: droghe in cp2020?
Sul "contro" non sarei troppo d'accordo. Nel senso che come informazione per la massa mi sta bene..

Ah forse era la Militek, non mi ricordo è passato troppo tempo :D

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Gen 2008 17:29 #1455 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: droghe in cp2020?
Probabile, la Militech è praticamente il "braccio armato" degli USA...
...o era l'US Army ad essere il braccio armato della Militech...

Boh...  ::) ...in sostanza è la stessa cosa  ;D

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla