Domande varie
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Iniziamo con le domande:
1) Voi come gestite il metodo di guarigione? Per ora noi stiamo seguendo quello del manuale ma a mio avviso c'è qualcosa che se pur realistico dà un pò fastidio ovvero l'eccessivo tempo per curarsi dalle ferite (un nostro giocatore ricettatore dopo uno scontro oltre che ha rischiato di andare al creatore, ora si ritrova senza una gamba), ridendo e scherzando seguendo il manuale anche curandolo al massimo delle possibilità del trauma team ci vorrebbe più di un mese in ospedale per curarlo del tutto, ora noi in 2 giocate non abbiamo neanche finito 1 giorno di gioco, a mio avviso o modifichiamo le regole o praticamente sto disgraziato o si fa un altro personaggio o non gioca.
2)Consigli su come combattere contro gli Slaughterhouse? L'unica per me è tenerli sulla distanza, ma visto il loro movimento risulta difficile anche questa possibilità.
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e vedrai, di soddisfazioni te ne darà veramente una valanga....
1) io per le ferite tecnicamente uso il sistema del mauale, regola più regola meno, di solito comunque quando finisce lo scontro e si tirano le sonne dei danni siamo a fine sessione e quindi la sessione dopo la facciamo partire dopo che tutti si sono ristabiliti (almeno un po) questo per quanto riguarda le partite singole... qando sei in campagna la situazione diventa un pò più spinosa... effettivamente il sistema di guarigione è abbastanza lungo (premetto che giocando praticamente diceless non ricordo tutte le regole....) ma è anche vero che non puoi pensare di guarire in una setimana dopo un'amputazione...
Quindi cerca un po di essere flessibile, non seguire alla lettera il regolamento, accorcia o dilata i tempi di guarigione per venire in contro ai pg (falli divertire) e poi sbattili fuori dall'ospedale anche se sembrano degli zombie ricoperti di bende....
2) Con un barret, (un grande classico che non va mai giù di moda) altrimeti trappolagli il QG... una mina sotto lo zerbino o sotto il sedile della macchina
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Cole Cash wrote: Per prima cosa.... Benvenuto tra di noi...
e vedrai, di soddisfazioni te ne darà veramente una valanga....
1) io per le ferite tecnicamente uso il sistema del mauale, regola più regola meno, di solito comunque quando finisce lo scontro e si tirano le sonne dei danni siamo a fine sessione e quindi la sessione dopo la facciamo partire dopo che tutti si sono ristabiliti (almeno un po) questo per quanto riguarda le partite singole... qando sei in campagna la situazione diventa un pò più spinosa... effettivamente il sistema di guarigione è abbastanza lungo (premetto che giocando praticamente diceless non ricordo tutte le regole....) ma è anche vero che non puoi pensare di guarire in una setimana dopo un'amputazione...
Quindi cerca un po di essere flessibile, non seguire alla lettera il regolamento, accorcia o dilata i tempi di guarigione per venire in contro ai pg (falli divertire) e poi sbattili fuori dall'ospedale anche se sembrano degli zombie ricoperti di bende....
2) Con un barret, (un grande classico che non va mai giù di moda) altrimeti trappolagli il QG... una mina sotto lo zerbino o sotto il sedile della macchina
1)Magari riuscissimo a farlo, devo convincere il master che è impossibile farci fare giorno per giorno la campagna, ora a livelli di ferite (alla 3° giocata) siamo pari al ricettatore (ringraziando il cielo noi abbiamo ancora tutti gli arti attaccati ) e sempre ringraziando il cielo io che ho fatto il nomade da mischia (si sono un folle ma per una volta volevo picchiare in corpo a corpo ) e l'altro che ha fatto il solitario ci siamo pompati a bestia la costituzione quindi fino a mortale 3 o 4 grossi rischi non li corriamo (certo se riescono a prenderci in testa e farci gli 8 danni siam morti ma per ora c'è capitato solo una volta e tra riduzioni varie mi han fatto la bellezza di 2 danni in testa), ora in qualche modo son riuscito a separarmi dal resto del gruppo per tornare al campo nomade per curarmi, forse è l'occasione per far passare del tempo
2) Trovarlo un barret, e sopratutto trovarlo un modo di distruggere il loro quartier generale (oddio, abbiamo fatto cose impossibili in 3 giocate ci potrebbe riuscire anche questo)
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Cole Cash wrote: Come procedte la tua masterizzazione.. risolti i problemi????
quando la tua compagna/avventura sarà terminata, potresti postarne un resoconto.. per dare spunti anche agli altri
Per ora bloccata per via che il master ha avuto per due settimane la febbre e non abbiamo giocato, prossima si spera di riprendere
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Può essere brutto, e può dare problemi al gioco, se i giocatori abusano di questa possibilità, però è l'unica maniera che abbiam trovato per dare continuità al gioco, in un regolamento in cui ci si ferisce e si muore con molta facilità... E si guarisce con realistica lentezza!
Ma il cyberpunk è cyberpunk... E non è D&D... A noi ci piace così!!
Altrimenti puoi sempre inventarti una pozione di nanomacchine che ti cura automaticamente ogni ferita; 100.000€ alla botta; se sei Saburo, forse te la puoi permettere...
Caronte
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Se uno va a terra e deve guarire, nessun problema, sta da parte fino alla fine dell'azione (che di solito vuol dire mezza sessione o una sessione intera) e poi per la volta dopo faccio una ellissi narrativa facendo gestire agli altri PG le loro normali attività finchè l'altro non si riprende...
Oppure, si usa un PG di scorta
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