Consigli per i dummies

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19 Lug 2005 17:03 #3720 by Cole Cash
Cole Cash created the topic: Consigli per i dummies
Eccomi/Eccoci...

qui ogni sbarba delgioco può proporre e chedere ciò che vuole e i grandi saggi(pesantemente ottenebrati) risponderanno con sapide perle di saggezza...


Un giorno senza rischio è non vissuto


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18 Set 2006 22:03 #3721 by alepapp
alepapp replied the topic: Re: Consigli per i dummies
Attacchi in mischia

Una domanda probabilmente banale, ma che mi sono posto.
Visto i danni relativamente esegui dei colpi del combattimento inmischia, ha senso contare per questo tipo di lotta i VP delle armature?In tal caso allora non avrebbe senso affrontare mai un talecombattimento. Se un personaggio ha un VP di 20 e con un colpo di artimarziali posso fare al max 7-8 punti (ai primi livelli) non si farà maialcun danno...

alessio

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28 Set 2006 15:31 #3722 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Consigli per i dummies
...questo significa che è più facile che sia una lama ad entrarti nelle costole...

Bè, sottovaluti svariati fattori... ...in primis che tutte le armi dacorpo a corpo (o "bianche") DIMEZZANO il VP, quindi un VP20 diventasubito un VP10 (e ti faccio comunque notare che VP20 significa ungiubbotto antiproiettile standard dell`esercito, mica patatite, roba daING 1 solo il corpetto)...

Aggiungi che si somma sempre il Bonus di Fo, mettiamo +2.Aggiungi un +3/+4 di Arti Marziali. Sono D3+5/+6 Danni. Certo, secolpisci uno al tronco dove è protetto da un giubbotto non gli fainiente, ma è normale (hai mai provato a colpire un corpetto diprotezione da arti marziali? Succede esattamente questo).
Se però aggiungi che chi ha le Arti Marziali ha dei bonus alcolpire (+2/+3 a seconda dello stile), tieni conto dei Colpi Mirati(-4) e, soprattutto, di punteggi di COS superiori a 10 (magari gliEsoscheletri Lineari) e Cyberarti (1D10 o 2D10 danni, se non erro, cheraddoppiano o triplicano a seconda dei muscoli addizionali) capisci chela questione non è così semplice...
In particolare, da +5+6 di arti marziali in sù la cosa diventadecisamente esagerata: vale sempre la pena un pugno rispetto ad uncolpo di pistola, se puoi farlo...

E non sto tenendo conto delle armi bianche (tipo un Maglio: 4D6 Danni)...

In realtà in CP il combattimento dipende MOLTISSIMO da chi attacca chied in che situazione... ...molte cose vere "in teoria" poi sonoradicalmente diverse "nella pratica"...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

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12 Ott 2008 12:35 #4484 by IronSlayer
IronSlayer replied the topic: Re: Consigli per i dummies
Una spazzata semicircolare di un solitario esperto in combattimento corpo a corpo fa proprio male.
Certe cose son un poco esagerate, questo sì :P

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12 Ott 2008 21:56 #4485 by rayk
rayk replied the topic: Re: Consigli per i dummies
verso un punk con armature pesanti in effetti ha piu senso farlo ruzzolare a terra e poi usi il bonus x fargli un mirato alla testa..certo contro gente corazzata giustamente ci vuole gente eseperta nelle arti marziali se no usi atterramento ,presa e morsa cose cosi che hanno piu effetto..giustamente se uno ha pochi livelli in arti marziali e non è in grado di trovare metdi alternativi per attaccare se non il classico calcio di taekondo(o come diavolo si scrive...)allora sta nel master trovare scontri adatti..non è che tutti girano con armature a vp20 sul corpo..nello sprawl finche si hanno bassi livelli le sfide dovrebbero essere proporzionate..ovviamente ad alti livelli uno puo essere corazzato che tanto lo fai secco ma a quel punto la gente corazzata e obbligatoria se no diventa tutta carne da macello sta sempre al master a quel punto igeniarsi..

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

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23 Ott 2008 23:30 #4511 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:Consigli per i dummies

rayk wrote: verso un punk con armature pesanti in effetti ha piu senso farlo ruzzolare a terra e poi usi il bonus x fargli un mirato alla testa..certo contro gente corazzata giustamente ci vuole gente eseperta nelle arti marziali se no usi atterramento ,presa e morsa cose cosi che hanno piu effetto..giustamente se uno ha pochi livelli in arti marziali e non è in grado di trovare metdi alternativi per attaccare se non il classico calcio di taekondo(o come diavolo si scrive...)allora sta nel master trovare scontri adatti..non è che tutti girano con armature a vp20 sul corpo..nello sprawl finche si hanno bassi livelli le sfide dovrebbero essere proporzionate..ovviamente ad alti livelli uno puo essere corazzato che tanto lo fai secco ma a quel punto la gente corazzata e obbligatoria se no diventa tutta carne da macello sta sempre al master a quel punto igeniarsi..


beh.. dipende sempre da QUANTA carne da macello è: in numero particolarmente alto anche il solitario più esperto può trovarsi a dover fuggire.

OT: è la prima volta che mi funziona il tasto "Quote" looooooooooooooooooooool

Knowledge is power...


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