Cyberpsicosi (problema)

More
31 Lug 2019 16:11 #32051 by Chebheck
Chebheck created the topic: Cyberpsicosi (problema)
Salve a tutti,
ho preso da poco il manuale base di cp2020, e sto trovando difficile capire come funziona la cyberpsicosi.
è chiaro che ogni potenziamento cybernetico porta ad una perdita di umanità (PU), e ogni 10 punti di PU perdi 1 punto empatia (EMP), più cose ti appiccichi addosso e più arrivi allo 0 di EMP diventando un pazzo cyberpotenziato.
Fin qui tutto ok.
Poi arrivo a pag77, dove compare una tabella, senza nomi, senza indicazioni, senza calcoli. Dice solo (molto bassa 1d6/2, bassa 1d6, media 2d6 ecc vedi foto).
Nel paragrafo sopra (Perdita di umanità) c'è scritto che ogni individuo reagisce in modo diverso alla perdita di umanità, ma non riesco a capire che relazione c'è tra la tabella con i dati di PU ed EMP.
Ad esempio:
-molto bassa, bassa ecc per cosa sta? si riferisce ai punti EMP? (cioè se ho 6 EMP devo lanciare 1d6/2? e poi cosa ci devo fare? devo moltiplicare il risultato per i PU che ho totalizzato?)
-oppure si riferisce ai PU (se ho molti PU ho anche... "molto alta"? e lancio quindi 4d6? che ci faccio con il risultato?)
- o magari si riferisce alla COS? (se ho COS molto bassa allora devo adoperare 1D6/2, ma rimane comunque il dubbio su come usare questo tiro di dado)
Insomma non ve la faccio lunga, semplicemente non capisco come funzionano questi dati, nella pagina non c'è scritto come si adopera questa tabella.
Forse c'è qualche paragrafo che ho saltato, qualcuno riesce a spiegarmi come funziona?
Grazie
Attachments:

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla