Little Tokyo

More
20 Lug 2005 00:26 #4263 by Master
Master created the topic: Little Tokyo
L'anima vera e propria di KC è il quartiere dei padroni giapponesi.

Qui si districano gli intrecci finanziari e politici della città , quihanno sede tutte le maggiori Zaibatsu, i centri commerciali, qui isoldi fluiscono come il sangue nelle vene di un immenso mostro.

Non esiste un vero padrone, a parte il sistemagiapponese, l'idea nazionalpopolare di popolo eletto e le zaibatsu, unaidea, una filosofia, un life-style.


L'ordine è retto dalla presenza tetra e massicciadella Yakuza. L'Ypsilon Building sorge nel cuore di LT e si erge su,fino al 6° livello: dalla terrazza è possibile ammirare, oltre lacupola, il naturale corso del sole.

Le strade sono un dedalo, un reticolato disordinato dicasette, sushi-bar, grattacieli e piccoli orti idroponici, conilluminazione bassa e perenne ronzio di neon accesi, mentre l'unicodannato movimento, di notte, appare essere quello dell'aria mossa dallaventilazione forzata.

Esiste anche un aeroporto privato, ad uso esclusivo delpersonale della zaibatsu e della Gilda delle Corporazioni, un portocommerciale ed una diga che divide il 'piccolo Giappone occidentale'daipericolosi tsunami.



CORPORAZIONI



HOSAKA:Il quartiere generale della più grande e potente corporazione del mondoè a S.O.U.L. (South Osaka Urban Level), ma a KC c'è il più grandedistaccamento del mondo occidentale. Specializzata in biotecnologie,chip, armamenti, con i suoi potenti tentacoli finanziari arriva quasiovunque, controllando de iure o de facto talmente tante società chespesso nascono scontri tra corporazioni facenti parte della medesimaHosaka.
Furono gli eserciti corporativi di questa mega zaibatsu adeterminare il massacro di Calcutta del 2015 e gli esperimenti geneticidella sua consociata del Cairo a causare gli oltre 300.000 casi(smentiti) di mutazioni genetiche in Africa settentrionale.A
zionista di rif.: Akira Mori (18.5%)
Dipendenti: 660.000 (C: 600.000, M: 55.000, A: 5.000).


ONO-SENDAI: High tech Zaibatsu at its best, recita la pubblicità .Fabbricano modem, deck, computer e programmi per internauti, a KC c'èuna rappresentanza non troppo grossa, dato che la sede locale è nellavicina Sony Valley, megastruttura per ricerche, già nota come Silicon& San Fernando Valley.
Azionista di Rif.: Tetsuya Ono (23%) e Yoshiro Sendai (23%)
Dipendenti: 32.000 (C: 30.000, M: 2.000, A: 230).


YAKUZA: nella Yakuza Tower c'è il centro direzionale della Yakuza Co. aKC. Sanno tutti che è la mafia giapponese, ma da quando è anchequotata, si preferisce definirla come 'garante degli interessi e dellasicurezza nipponica nel mondo'.
Azionista di Rif.: Ignoto
Dipendenti: Ignoto.


Z&Z'S CORPORATION: Giapponesi, trattano informazioni di ognigenere: dal progeto dell'ultimo veicolo AV, alle news del notiziariodelle 20:00. Un gruppo di ninja molto bene addestrati è il firoeall'occhiello di una compagnia piccola ma molto ricca e beneorganizzata.
Azionista di rif.: Ideoshi Takami (90%)
Dipendenti: 1.300 (C: 300, M: 300, A: 700).


AKARI IND.: Sono state le prime industrie a lavorare il silicio, ora,accanto alla produzione caratteristica, si è affiancata quella dipolimeri ultraleggeri per uso militare, neurale e astronautico. Quasitutti hanno addosso un pezzo dnumerato e codificato della Akari Ind.
Sebbene la sede sia nell'isola di Hokkaido, ha varie rappresentanze e due fabbriche a KC.
Azionista di rif.: George Akari (27%)
Dipendenti: 76.000 (C: 64.000, M: 10.000, A: 2.000).


KIROSHI: Modular Eye Gloves & View's Cybertech. Azienda leader inmoduli oculari avanzati e visori da combattimenti o per usi speciali.Ha la sede a Okinawa, a KC ha solo una scarna rappresentanza.
E' una delle poche zaibatsu dirette da una donna.
Azionista di rif.: Yoko Kiroshi-Sony (55%)
Dipendenti: 16.000 (C: 14.000, M: 1.500, A: 500).


MATSUSHITA IND: Arti cibernetici e nanotecnologia di caratteresperimentale, ricerche genetiche e clonazione di tessuti mani. Basata aTokyio, si è del tutto trasferita a KC.
Azionista di rif.: John Matsushita (12.5%)
Dipendenti: 25.000 (C: 24.000, M: 1.000, A: 35).


NEON SAMURAI: neon e poi xeno ed un giro d'affari inimmaginabile, perilluminare l'interno delle cupole e poi i sottolivelli, creando unsistema talmente potente da ricreare l'effetto della luce del giorno.
Sede: Nagasaki
Azionista di rif.: Sakurambo One (23%)
Dipendenti: 20.000 (C: 17.000, M: 1.500, A: 1.500).


YAMATETSU CO: Si occupano di tutto e del suo contrario, controllandoazioni e partecipazioni in migliaia di società in tutto il mondo. Disolito comprano quando vanno male, rimettono in sesto e rivendono il90-98% della società , continuando a controllarla e mantenendo un votonel consiglio di amministrazione.
Di Seoul, con base finanziaria a KC.
Azionista di rif.: Iikida Yamtetsu (49%)
Dipendenti: 29.000 (C: 27.000, M: 1.500, A: 1.500).



LUOGHI



AKIRA'S CIRCLE: Il vecchio piazzale del porto, con le gru chescaricavano i cargo ricomposte nella statua minacciosa e titanica di unsamurai. Diversi chioschi vendono armi sottobanco. Il signore di questazona è, stranamente, uno straniero, che tratta armi e informazioni:David 'Dave' Carthread.


CYBERSKIZZO: Il locale di CYB, sulla YamamotoDrive, a Little Tokyio. Ricavato in una vecchia biblioteca, all'esternoc'è una mangiatoia a cui vengono legate le motociclette, l'internorichiama un saloon western, con molta cybertecnologia a buon mercato.La birra pare sia 'vera birra distillata in Messico' e le ragazze fannosesso vero coi clienti. E' il posto adatto per assumere bravinetrunners. Sul retro Raven (il fratello di CYB), gestisce una arena incui i solitari si affrontano per mettersi in mostra ai potenzialiclienti.


KENDO HIGHWAY: La principale arteria cittadina, unasorta di circonvallazione che tocca i quartieri cittadini centrali.Dentro LT è costeggiata da entrambi i lati da attività commercialilegate alla tecnologia: computers, lettori ottici, deck, cybermodem,veicoli, neuralware, cyberware e fashionware. Anche diversi sushi-barin cui reclutare la gente giusta per farsi fare lavoretti veloci intesta.


KUMIKO HERR: casa da tè e bordello di lusso per layakuza: solo gheishe giapponesi. L posto dove la Y. Decide chiuccidere, e come, oltre che il locale dove si decidono le sorti deicomplotti interni alla organizzione.


YAMAMOTO RD.: La principale arteria di LittleTokyio, locali hard-core a stufa, piccoli bar (sui 6-8 posti) ricavatial piano terra delle abitazioni e case da tè tipiche. Ci sono anchediversi spacci in cui acquistare beni più o meno legali: armi,soprattutto.
Al 555 lavora una abilissima cybertecnico: I-Blu, un passato nella yakuza, pare come gheisha.


YOSHIWARA CLUB: Non basta essere ricchi, bisogna anche esseregiapponesi da trenta generazione, per accedervi. Esclusivo, retrò, conla bandiera samurai del sol levante sulla facciata da qui dilaga unnazionalismo ed imperialismo becero e autarchico.


TOKUGAWA'S MALL: una torre di negozi che partenello sprawl e arriva al livello corporativo (per accedere al livellosuperiore è richiesto un pass). Si compra e si vende di tutto: i prezzicrescono col numero del piano. Ai piani più alti espongono anche grandistilisti, a quelli bassi è diventata prassi che venditori improvvisatidi merci o servizi espongano un tavolino o una bancarella a ruote conla merce.



PERSONE



BEATRICEWARNER: (LT) la avvenente manager della GUCCI, americana, indiana,cinese e italiana, vive in una strada elegante di LT chiamata, per lamassiccia presenza di boutique, Firenze.

BLOODSISTERS: (LT) di solito al soldo di qualchecorporazione uniscono le loro capacità di abili killer e iceman aquelle di intrattenitrici di alto bordo. Estremamente pericolose edifficilmente avvicinabili, sono al soldo di quasi tutte le Co., maanche temute dalle stesse. Giorgia O'Roses era una di loro.

CHLOE SELENE SMITH: (LT) Amministratrice delegata diKiroshi, si è già resa protagonista di scandali con avventure conuomini e donne dello sprawl e per uscite notturne in locali pocoraccomandabili.

GIORGIA O'ROSES: (LT) Frequenta il Cyberskizzo, amica divecchia data di CYB e delle Bloodsisters, è una netrunner fantasiosa edabile quanto avventata ed imprudente. Attualmente è sula lista neradella Hosaka, della BioMaas e della PVC (Pia Corporazione Vaticana).
Per il suo prezzo, bisogna contattarla direttamente.

I-BLU: (LT) Su Yamamoto Dr. C'è un palazzo, al 555, all'interno, nelseminterrato, un piccolo lab tecnico. Lo gestisce questa esosaragazzina dalle discutibili amicizie, ma dalle indubbie capacità .
Prezzo: variabile, ma accetta solo E$ o ChinYen e Chip di credito Corporativi.

KAREN B: (LT) La starlet dei film di cyber-scienza giapponesi:originaria di Sapporo, è una gaigin perché, benché lei non amiricordarlo, il padre era un capitano di petroliere norvegese. Questa èla locandina Del film campione di incassi 'GUNDAM ATTAK!'e 'KAREN B.REVENGE'E 'KAREN B ' GUNDAM ONE'.

KUMIKO HERR: (LT) E' la proprietaria di una casa da tèesclusiva di cui si serve solo la Yakuza, con annesso un bordello conle più tradizionali gheishe giapponesi. Lei è una gaigin, innalzataagli onori delle migliori prostitute giapponesi. Una persona talmentelegata alla yakuza da fare spavento.

MARY DUPONT: (LT) E' lei che gestisce il 'casino tre rose', qui le ragazze hanno carnet variabili.

MATILDA: (LT) Gestisce un locale di LT, lo YOSHIWARA CLUB.

MILA TURNER: (LT) la ricchissima e viziatissima figlia di Turner,padrone della Turner Co. Ha già seppellito una schiera di amici,amanti, fidanzati.

MITCHELL, ANGELA: (LT): La bella figlia dello scomparsodottor Mitchell, che segue le impronte paterne lasciando una compagniper la successiva con incrementi dello standard di vita del 20% ognivolta. Ora alla MAAS.

MOTO SAKURA: (LT) Un tecnomedico che fa concorrenza alla Trauma Team.
Piuttosto abile, anche se spesso fusa, ha fatto diversi lavori di emergenza anche ala yakuza.
Tariffa: 500/ora.

PLAQUE: (LT) E' il miglior netrunner operativo della yakuza, mortale.Grazie all'impianto di netsurfing costruito su misura è pressochèinvulnerabile, si può distruggere solo la sua icona, nel cyberspazio,non lei...

TOMOKO MIASHI: (LT) Una misteriosa netrunner già al soldodi Thompson, il pazzo fondatore della Thompson Co. convertitosi alledottrine rivoluzionarie dei pirati informatici. Al CyberSkizzo laconoscono bene, da 500/ora.

YOKO MISUKURA: (LT) Al secolo : Yoko Misukura Hosaka.

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla