Stampa

  foto3.jpg

20° secolo, gli Hacker, Cracker e qualche Lamer, si divertono a bucare server, i primi, nel tentativo di scoprire nuove vulnerabilità e trovare una soluzione, cercando quindi di fare crescere l' informatica e trasmutare in opere sempre più inviolabili i software di protezione e gestione, i secondi violentano banche dati e programmi per un proprio tornaconto, economico, terroristico, morale, etico etc... i terzi, tentano di violare piccoli server "palestra" tramite programmini trovati su CD-ROM di alcune riviste "specializzate".

C'è chi fa passi avanti, chi fa passi indietro, e chi resta li, fermo, statico senza cercare di accrescere le proprie capacità.

 

A me non importa classificare, ma immagino cosa accadrà domani. Domani, quando la cibernetica sarà a portata di mano, tutto quello che accadrà in seguito.

"Quando l' uomo si rende conto di avere una tecnologia a portata di mano, la realizza, penso che per lui sia un fatto spontaneo..." diceva un certo Maggiore, e quindi ci sarà un giorno, arriverà un giorno in cui schiere di persone passeranno ad uno stato di vita diverso; dapprima solo che potrà permetterselo economicamente, in seguito diventerà di pubblico dominio, e quindi accessibile ai più...

 

Domande senza risposta, che solo il tempo ci darà...

Log in to comment