Quest'articolo propone un espansione al gioco, introducendo le bio-armature Guyver nel mondo di Cyberpunk 2020. Lo spunto ci è stato dato da un vecchio articolo trovato su internet, ormai 7 anni fa...noi l'abbiamo rispolverato, riadattato, tradotto e dato una veste grafica al tutto...l'espansione la potete scaricare tra i nostri download , sempre se siete registrati....ma vediamo più in dettaglio di cosa si tratta:

 

Nuova classe PG: Il Guyver

l Guyver nel mondo Cyberpunk non è proprio una classe di personaggio, è piuttosto una serie di modifiche applicate alle abilità base di una classe esistente, proprio come descritto sotto:

 

  • Due abilità di classe a caso (non a scelta) sono sostituite dalle seguenti 2 nuove abilita: Controllo Guyver e Armi Guyver.
  • L’abilità speciale del personaggio acquisisce un livello di difficoltà +2, questo perchè il PG munito di bioarmatura Gyver, ha dovuto apprendere le due abilita del Gyver, non potendosi concentrare pienamente sulla sua abilità speciale.
  • Uno degli eventi della vita del personaggio diviene auotmaticamente la scoperta e l'apprendimento del Gyver , quindi farsi amico un maestro che avrà insegnato tutto cio che bisogna sapere sulla bioarmatura. Più alte sono le abilità del Guyver, più breve sarà l'apprendimento.


Il Guyver, o unità G, è una specie di armatura di origine sconosciuta. In realtà più che un’armatura vera e propria, è un’ essere biologico invisibile che segue sempre il suo possessore. Quando è evocato, il possessore viene istantaneamente avvolto da un resistente bio-esoscheletro dotato di incredibile forza, velocità, sensi potenziati e armi distruttive.

 

 

Quando il Guyver non è attivo ed è nel suo stato di “riposo”, assomiglia più ad una specie di mina o ad una carica esplosiva piuttosto che ad una armatura..
La persona che vuole attivare il Guyver deve usare il pensiero e la forza di volontà. Il possessore deve avvicinarsi con la fronte al diadema di controllo al centro dell’unità e concentrasi su di esso per fare in modo che l'armatura si componga e lo avvolga. Se la forza di volontà è sufficiente (FRE +1D10>13), l’unita inizia ad avvolgersi sul possessore, ricoprendolo interamente.
Il processo è incredibilmente doloroso, poiché il Guyver “entra” letteralmente nel corpo del personaggio (strappando vestiti e armature), e solo le persone più resistenti rimangono coscienti (tiro salvezza su COS con malus di –5). Indipendentemente dal fatto che il possessore rimarrà cosciente o meno, il Guyver ingloba il personaggio dentro di se, e quando la fusione è completa, il possessore sarà nudo ed esausto (ricordatevi di questo piccolo particolare: quando il Guyver viene disattivato....siete nudi chombatta!) Quando il Guyver non è attivato, gli unici segni evidenti della sua presenza sul possessore sono due organismi simili a vesciche poste sulla schiena. Anche per questo motivo, il guyver non può essere usato dai full borg e da quelli che hanno la parte superiore del tronco ricoperta di placche o congegni cibernetici.

Per invocare l’armatura bisogna strillare “Guyver!!” ad alta voce, per aiutare la concentrazione, sebbene gli utenti con maggiore esperienza (FRE + Controllo Guyver > 20) sono capaci di indossarla con la semplice forza di volontà. Bisogna inoltre tenere in considerazione che tutti gli arti cibernetici non saranno avvolti dall’armatura, poiché l’armatura non può funzionare sui cyborg, essa ricoprirà solo le superfici biologiche del possessore.Quando viene evocato una sfera di materia scura di raggio approssimativamente di 1,5 metri circonda il possessore, e tutto ciò che è all'interno nella sfera viene letteralmente scagliato al di fuori di essa, in modo da rendere la trasformazione possibile. Qualsiasi cosa con VP minore di 50 verrà lesionato nel punto di contatto con la sfera, mentre con VP maggiore sarà semplicemente spazzata via. Mura, pavimenti, dataterminali o altro non fa differenza. L’armatura sbuca fuori dal nulla suddivisa in vari pezzi, e si avvolge nel giro di 2-3 secondi intorno al possessore (1 round), distruggendo tutti i vestiti, le armature e gli oggetti portati dal possessore e lasciando scoperti solo gli arti cibernetici.

Durante l’utilizzo l’armatura può rigenerare ferite mortali senza di essa non lascerebbero scampo. Se il possessore è ucciso in termini di gioco (fallisce un tiro salvezza contro la morte), ma le sue ferite non vanno oltre Mortale 6, il Guyver rigenererà le ferite ad un tasso normale di guarigione (che è raddoppiato come per le abilità sotto elencate), e l’utente riprenderà coscienza quando le sue ferite scenderanno al livello GRAVE.
Il Guyver comunque ha un tallone d’Achille: il diadema di controllo al centro della fronte. Se il diadema viene distrutto o rimosso, l’unità ucciderà il possessore istantaneamente, inglobando e schiacciando il suo corpo dentro di se. Per separarsi dal guyver si usano comandi mentali. Quando il possessore vorrà separarsi dalla bio-armatura, questa si distaccherà e scomparirà, senza creare una sfera come quando viene attivata.
Usare il Guyver richiede una sforzo notevole, questo implica che l’unita non può essere chiamata per più di due volte al giorno. Il Guyver non è semplice da usare e controllare, e richiede pratica. Per usarlo, due nuove abilità devono essere apprese: Controllo del Guyver e Armi del Guyver.

 

NUOVA ABILITA’: CONTROLLO DEL GUYVER (5)

L’abilità e la misura di quanto l’utente conosce e sa usare il guyver e le sue potenzialità. Nota che se non si possiede questa abilità, non si puo’ nemmeno chiamare il Guyver. Incontrare qualcuno che ti insegni l’abilità e l’uso dell’unità potrebbe essere lo spunto per un avventura di ambientazione ideata dal tuo master.

NUOVA ABILITA’: ARMI DEL GUYVER (2)

L’abilità nell’usare le armi installate nel guyver. Non può essere superiore al punteggio dell’abilita ‘Controllo del guyver’.

 

"If you could get such a weapon, no force on earth could stop you."

 

STATISTICHE DI GIOCO:

RIF: +3, minimo 11
COS: 34 (usato solo per tiri di forza)
MOV: 20
FAS: 2
Robustezza: -2, questo bonus va sottratto al numero di danni penetrati, da sommare quindi al bonus al danno.
Salto:
17m in corsa.
Sollevamento/Trasporto: 500kg / 2 tonnellate (se i vostri piedi non sprofondano nel suolo prima).

 

Altre abilità: (Equivalenti a congegni cibernetici)

  • Cyberottica: Telescopio oculare, Antiabbagliante, Intensificatore, Definitore di immagine.
  • Cyberudito: Amplificatore, Superudito, Anti-assordante, Evidenziatore sonoro.
  • La guarigione è due volte più veloce del normale, come se si avessero i nanochirurghi.
  • Se l’armatura del guyver viene perforata il VP rigenererà al tasso di 1 punto ogni 6 minuti.



VP PER LOCAZIONE

Testa 23 -- Tronco 28 -- Braccia 24 -- Gambe 24 -- Diadema controllo 35

 

ARMI IMPIANTATE:

Lame ad alta frequenza: Si usa con Armi del Guyver , PR +2, Danno: 4D6+5 VP leggero è ad 1/4, VP pesante è ad 1/2. Il danno che penetra è normale. Richiede: Controllo del Guyver >= 2

Head Beam: Si usa con Armi del Guyver, PR +4, Danno: da 2 a 8D6, l’utente puo’ regolare la potenza del danno. Raggio: 100m, Richiede: Controllo del Guyver >= 4

Pressure Cannon: Si usa con Armi del Guyver, PR +1, Danno: 2D20+7 Raggio:50m, Richiede: Controllo del Guyver >= 7

Generatore d’onda: Colpisce automaticamente, danno: 3D6 al 1° rnd, 4D6 al 2° rnd, etc. (danno massimo 7D6) - Raggio:3m, Richiede: Controllo del Guyver >= 3, massimo numero di round d'uso consecutivi = livello di Controllo del Guyver.

Mega Smasher: Cannone energitico della potenza di centinaia di mw. Si usa con Armi Del Guyver Precisione: +5 Danno: 9D10, dopo aver usato questo colpo il Guyver è privo di potenza per 1 ora (Rif, Cos, Fre ridotte 1/3) Raggio: 100m Richiede: Controllo del Guyver minimo > 9. E' un cannone a particelle impiantato nel petto di Guyver. Le lenti a cupola hanno consistenza gelatinosa. Al centro della lente e' posto il sistema di emissione del raggio. La potenza dello smasher non e' sempre stabile, ma un suo colpo puo' arrivare a polverizzare un grattacielo. Supera i cento megawatt di potenza. Uso

  1. Fase di apetura delle piastre pettorali dell'armatura. Le lenti sporgono appena.
  2. Le lenti, dilatandosi, sporgono maggiormente dal torace concentrando la luce al loro interno.
  3. Le particelle luminose vengono quindi accumulate e amplificate
  4. Infine viene espulso un raggio di energia ad alto potere distruttivo.

  

Un ultima cosa da dire è che il Guyver non è qualcosa che puoi comprare nei negozi o trovare in mezzo alla strada. E’ un tipo d’armatura completamente aliena (ma il master potrebbe decidere che proviene da folli esperimenti bio-genetici). Se nel corso dell’avventura il master volesse introdurre nel gioco la bio-armatura, per chi non la conosce questa potrebbe essere anche venduta come un fermacarte. Ma una volta che si è unita con qualcuno, la bio-'armatura non potrà più essere venduta o ceduta poiché non potrà più essere separata dal suo ospite.

Log in to comment
Joomla templates by a4joomla