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Scheda del Pg - Spiegazione


 

Scarica la schedina del pbem:
Scheda PBEM


Descrizione dei campi della schedina



Dati del giocatore
Nome e Cognome:
Come ti chiami
e-mail:
L'indirizzo e-mail con il quale vuoi essere contattato ed iscritto (è possibile cambiarlo in seguito)
Città:
Non obbligatorio.
Età:
Non obbligatorio.




Dati Personali
Foto/Pic del PG:
(cercala in internet se non sai disegnarla, ci sono varie risorse al riguardo)
Nome:
nome del personaggio
Cognome:
Cognome del pg
Soprannome:
Nome in codice col quale sei conosciuto
Classe:
Classe del personaggio (solitario, poliziotto, corporativo...)
Etnìa:
Si intende africano, maori, cinese, indio, europeo...
Età:
Eta' del pg
Peso:
Peso in kg del pg
Altezza:
Altezza in cm del pg
Capelli:
Colore e stile (o taglio) dei capelli
Occhi:
Colore degli occhi, con o senza impianti oculari
Look Standard:
Vestiti "standard", come gli altri devono immaginare il pg vestito quando questo non viene specificato l'abbigliamento.
Segni particolari:
Tatuaggi, condizioni fisiche particolari (es.: spalle larghe e vita stretta, gambe lunghissime...)
Descrizione Completa:
Descrizione completa del pg; campo libero
Luogo di Nascita:
Citta', paese, nazione di nascita
Attuale residenza:
Dove si abita al momento. Di solito si indica un boro (=quartiere) di Kalifornia City, dove si svolgono tutte le avventure del gioco.
Stato civile:
Sposato/a, celibe/nubile, fidanzato/a, vedovo/a, convivente...
Appartenenza a gruppi, clan, affiliazioni, gang, corporazioni:
Fai parte della yakuza? Sei un poliziotto del 5° distretto? Fai parte degli "Hell Motherfuckers"? Sei nel circolo dei collezionisti di francobolli della citta'?




Maggiori info
Contatti:
Chi puoi contattare quando hai bisogno di un qualcosa o di qualche azione particolare; ricorda che i "favori" non vengono concessi a nessuno, tutto si paga in un modo o in un altro...
Amici:
Chi consideri "amico". Vecchie conoscenze, compagni di universita' o di prigione, vecchi partner...
Nemici:
Hai fatto qualche azione che non e' stata bene a qualcuno? Hai rubato alle persone sbagliate? Sei ricercato dalla polizia? O da una corporazione?
Cyberware:
Impianti cybernetici nel tuo corpo. Viene proposto dal giocatore e confermato o modificato dal master in fase ci creazione della scheda del pg.
Armamento favorito:
Armi da fuoco? Pistole? Katane? Stelle ninja? Dardi? Veleno? Le tue mani?
Equipaggiamento favorito:
Radar e segnalatore? Microspie? Attrezzatura da scalatore? Kit di smontaggio autoradio?
Storia:
Da dove vieni? Cosa ti e' successo di rilevante neglio ultimi x anni?
Famiglia:
Che fine ha fatto la tua famiglia? Da chi e' composta? Li vedi? Ti odiano? Ti aiutano sempre? Ti coprono le spalle? Ti disconoscono?
Problemi:
Tossicodipendente? Sindrome da esaurimento sinaptico? Possibili scatti d'ira incontrollata? Un rene in meno?
Professione ultima:
Cosa hai fatto prima di iniziare l'avventura? In che situazione socio-economica ti trovi?
Stato attuale:
Malato? Incarcerato? Smontato? In vista nelle elezioni politiche in citta'?
Carattere:
Carattere del pg, reazioni particolari, situazioni che gli piacciono o non piacciono in modo particolare (es.: quando qualcuno gli sbadiglia davanti non puo' fare a meno di aprirgli ulteriormente la mascella...)
Fama:
Sei conosciuto come il netrunner piu' cool in circolazione? O come il solitario che ha protetto Toshihiro Nakamura dal commando che lo voleva far fuori? O sei un emerito zero, uno che comincia a farsi sentire adesso in citta'?
La fama influisce sul comportamento dei png, ma attira anche rogne, spesso...
Tic o manie:
Ti mangi le unghie? Sei cleptomane? Passi il tuo tempo a raccimolare denaro per montarti nuovo hardware addosso? Ogni volta che ti colleghi alla Matrice non puoi fare a meno di spiare qualcuno? Lucidi la tua Armalyte 15 volte al giorno?
Motto:
Le tue Parole Famose, quelle con cui chiudi una discussione, quelle con cui ti presenti al nuovo datore di lavoro...

(Aggiungi quel che ti pare se serve ad identificare il tuo personaggio)
Qui e' possibile aggiungere altre descrizioni e/o particolari del pg non rientranti nelle categorie di cui sopra.



Abilità:
quello in cui e' dannatamente bravo il tuo pg, o le cose che gli riescono comunque meglio. Dalla lista ne va scelta una principale ed una secondaria;
il master tiene conto della riuscita di una situazione o di un'azione anche dall'abilita' scelta dal pg (es.: se scegli "pistole" come abilita' principale e ti ritrovi tra le mani solo con una bottiglia, il master valuta se riesci ad utilizzarla come arma in modo corretto, o se invece te la tiri sui piedi...)

Conoscenza dei bassifondi (indica se generalmente sai camminare per le strade dello sprawl evitando i luoghi più "caldi", muovendoti con tranquillità, come se ci fossi nato, trovando sempre chi e/o quello di cui hai bisogno. Tipico di qualunque classe, a seconda del background)

Guerriglia urbana (genericamente tutti i tipi di combattimento urbano, tipico di un killer, di un ladro o un poliziotto)

Cyberspazio (navigazione, programmazione, infiltrazione di ICE, tipico di un netrunner)

Cybertecnologia (conoscenza dei pezzi, riparazioni, modifiche di emergenza, tipico di tecnici o killer molto cybernetizzati)
Contatti (abilità nel trovare persone ed informatori, abilità nello smerciare cose e informazioni, abilità nel riuscire a contattare persone importanti e sconosciute, tipico di reporter, ricettatori, poliziotti di alto profilo, ladri, corporativi)

Infiltrazione (infiltrarsi in locali ed ambienti sorvegliati, chiusi, riservati con o senza passi, con o senza interazioni con altri PNG, tipico di ladri, killer, tecnici, corporativi)

Improvvisazione (la capacità di improvvisare un idea o di realizzare un piano di emergenza, tipico di ladri, killer, poliziotti, netrunners, corporativi)

Intimidazione (la capacità di estorcere informazioni, tipico di ricettatori, corporativi e poliziotti)

Tracciare (altra abilità tipica di chi deve cercare, seguire, scoprire e riguarda la scoperta di tracce anche minime, di ogni tipo: da un'impronta a uno scambio…)

Empatia (abilità basata sulla capacità comunicativa di un PG: la capacità di parlare e farsi ascoltare, far parlare e ottenere da poche parole grandi informazioni, tipica di reporter, corporativi, ma anche investigatori con più cervello che proiettili in canna)

Combattimento (la classica abilità basata sulla coordinazione fegato-adrenalina-cervello: se sei una cicca sei morto, amigo…)

Furtività (la capacità di…scomparire, sempre, comunque, la capacità di non esserci, mai. La capacità tipica di una spia, un agente corporativo o di un ladro)

Commercio (abilità atta a scambiare informazioni, beni, persone… aiuta a trovare sempre la roba migliore e a negoziare anche con chi ha il coltello dalla parte del manico)