Stampa

HOBOKEN

 


Pioggia e luci.

Nella classica giornata di questo quartiere sono cose che non mancano mai, le strade del quartiere sono piene di locali, ristoranti, night, casinò, il tutto intervallato da frequenti blocchi di esercizi commerciali, lavanderie automatiche, distributori di riviste e di software, beauty shop per cyberware a basso costo, motel di cubobare e piccoli mercati clandestini.

 

Lo stile di vita è vario, si passa dal grassone sudato proprietario di ristorante al povero vagabonto rannicchiato nel suo telo di plastica all'angolo della strada; principalmente il quartiere è frequentato da avventori occasionali, il movimento e la mobilità sono alla base della gente di Hoboken; il ricettatore all'angolo può trovarvi di tutto e al Black Mill, il locale più famoso del quartiere, potete addirittura trovare qualcuno per un lavoretto sporco. Pubblicità, insegne e locali danno al quartiere un aspetto poco sobrio, ricorda quasi una piccola Las Vegas sgualcita, sporca, violenta e ricoperta dallo schifo che piove giù dal cielo, la polizia c'è ma molto spesso si fa gli affari suoi, o fa gli affari di qualcuno; se incontrate le squadre della swat, beh, lì è un'altra storia...

 

 

 

LUOGHI



Black Mill
E' il locale più conosciuto, molto grande, pieno di luci al neon, banconi da bar e sgabelli in sinte-pelle, divanetti di scura stoffa scadente, qualche specchio, una pedana per freccette, e una quindicina di terminali video-audio sparsi qua e la per le comunicazioni. La grande pedana centrale rialzata con i due pali permette serate di discoteca e lap-dance, ottimo posto per i rocker in erba, il proprietario accetta chiunque voglia suonare gratis, previa riservarsi il diritto di far sbattere fuori gli scocciatori. E' molto frequentato, ha acquisito notorietà dopo alcuni spettacoli vietati per cui era stato quasi chiuso, qualcuno racconta che ci fossero show estremi con lame e sangue, ma si sa, la gente esagera sempre. O quasi.

 


Transfert
Noto locale di Hoboken bassa, conosciuto principalmente per le sue undici vasche sim-stim; pagandone l'uso ad ore i clienti vengono collegati ad un complesso apparecchio di stimolazione sensoriale, possono scegliere di impersonare chiunque, dal dittatore al condottiero, dalla prostituta (serve in questo quartiere?) al manager. Arredato in stile anni '80, ci sono raccolte vecchie locandine e poster di gruppi metal e punk, contiene un jukeboxe ancora funzionante, provate solo a graffiarlo e assaggerete le dolci e comprensive sprangate sul viso da parte di Andrey Kalasky, il proprietario russo, un uomo di quasi quarant'anni, completamente calvo, alto, baffi chiari e occhi di ghiaccio, impiantato in città dopo le rivolte del 2015 in asia a cui aveva preso parte.

 


Java stripts
Un incrocio tra Pub e Night, spogliarelli, birra, fumo, chiacchiere e tanti guai se non pagate. Ricavato da un vecchio magazzino, il proprietario ha mantenuto l'assetto originario, ha conservato la vetrata rinforzata in Plexiglas con Miomar per il soffitto spiovente, collegato con una stazione locale di musica che spesso offre trasmissioni indiretta con il locale, offre un ottimo caffè di importazione (acquisito dalle colonie geostazionarie) e mette a disposizione collegamenti a pagamento per i runner.

 

 

 

PERSONE



Jury "Left hand" Karevov
(solitario) 36 anni, ceceno, amico fidato di Andrey Kalasky, il padrone del Transfert, ha vissuto per diversi anni nel sud est europeo, ha seguito Andrey durante il suo viaggio verso l'America. Taciturno e distaccato, il suo talento era stato riconosciuto già da piccolo con le pietre, una mira fuori dal comune e coraggio da vendere (che qualcuno scambia per incoscenza). Preferisce i lavori puliti, con un buon piazzamento e che necessitano di un colpo solo.
Cachet medio: 2000$ a commissione, arma preferita: fucile.
Abilità particolari: Senso del combattimento 7, fucili 9, pistole 5, mitra 5, esplosivi 4, atletica 5, resistere a torture e droghe 6.

 

Lissya White
(Ricettatore) 31 anni, Americana(California), biondissima e formosissima, uno dei migliori clienti della moderna bios-scultura. Assomiglia a Marilyn Monroe ma molto più procace e con una espressione meno innocente. MOLTO meno innocente. Incontra spesso i suoi clienti nei locali di Hoboken, ama ballare e bere, non ama essere raggirata. Conosce almeno una dozzina di solitari, non provate a fregarla...
Cachet medio: 200$ per ogni partita di merce (i contatti costano) più il prezzo della merce ovviamente , arma preferita: pistola.
Abilità particolari: Contatti 7, pistole 4, mitra 1, conoscenza dello sprawl 5, atletica 5, resistere a torture e droghe 2, guidare moto 4, trucco e pettinatura 4.

 

Ski
(Tecnico) 30 anni, Americano (Ohio), il suo vero nome e' Thomas Shooten, il nomignolo è dovuto al suo carattere, è perennemente sull'orlo di una crisi depressivo-maniacale, parla con gli oggetti che aggiusta, e visti i risultati del suo lavoro sembra proprio che lo stiano a sentire. Conosce fornitori di hardware e un paio di bisturi, non beve birra ma solo superalcolici.
Cachet medio: da 100 a 2000$ a seconda della riparazione più il prezzo delle parti di ricambio, arma preferita: pistola.
Abilità particolari: Riparazioni di fortuna 8, pistole 2, fucili 1, conoscenza dello sprawl 3, resistere a torture e droghe 2, guidare auto 2, tecnologia di base 6, elettronica 7, sistemi di sicurezza 7, esplosivi(detonatori) 7.