Stampa

AFRIKA


Afrika è popolata dalle popolazioni africane emigrate per farfronte alla carenza di manodopera dopo l’epidemia del virus “Giuditta”.

 
 

Il boro, molto povero e di relativo interesse, è governato da un elegante signore: Allen Shezard, che ultimamente sembra uscito dalla scena politica cittadina, forse ucciso dall’acerrimo rivale Sullust krisp.

 

Lo spaccio ed i traffici di tecnologia straniera sono le uniche risorse di cui Afrika può fregiarsi, oltre ad una intensiva attività di commercio di esseri umani.

 

E’ un posto regolato da una severa legge marziale e da una tassazione parallela raccolta sotto forma di taglieggio, essendo Shezard l’unico che può garantire la sicurezza alla sua gente, essa è ben vista.

 

La Militech, da qualche hanno, ha impiantato qui una delle sue maggiori fabbriche ed il suo laboratorio R&S.

 

Ci sono diverse sette di fanatici e nostalgici delle antiche religioni animiste, da queste parti, alcuni vivono in isolati pacifici dediti al lavoro, altri sono molto pericolosi e violenti.

 

Le zone di Afrika sono battezzate a seconda del ceppo etnico che le popola: perciò c’è la zona Bantù, Zulù, Masai, Randeele, Samburu, Tuareg...

 

 

 

LUOGHI



ALLEN’S CIRCLE: Shezard è nato qui, come trafficante, con piccolo traffico di armi, poi diventate anche modelli ipertecnologici e prototipi soffiati alle maggiori corporazioni.

 

BLACK PARADISE: E’ un bar frequentato da loschi individui alla ricerca di bellezze d’ebano per i bordelli dei quartieri più ricchi, manovalanza per le fabbriche orbitali, a volta a caccia di criminali che ad Afrika, spesso, si nascondono.

 


CAME-ROOM: Albergo a ore che da protezione, organizzato con una squadra di bravi solitari, tecnici, medici e netrunners per garantire massima protezione ad ospiti anche famosi. Shezard si è rifugiato più volte sotto questa vecchia scuola.

 


TIMBUKTU’: Un locale afro, molto alla moda, con ascensore collegato direttamente al livello superiore. Musica etnica da sballo, ottimi gruppi, bevande distillate in casa da Julius Livingstone, ragazze e ragazzi per compagnia puliti ed educati. Un posto costoso.

 

 

 

PERSONE



CPT: (AF) è un solitario esperto e polivalente, cresciuto in sud Africa e veterano della guerra di “espansione autarchica”. Ha la caratteristica di lavorare da solo o con un socio al massimo, dato che sa fare pressochè tutto con le sue mani. A partire da 15.000 al giorno.

 

JAKIE WHORE: (AF) Vive a Afrika, sotto l‘ala protettrice di Shezard. Era una prostituta, a volte lo è ancora. Per il resto va a caccia dei nemici di chi la paga. Nulla di trascendentale.
Tariffa: 1.000/ora, come solitario, per il resto, si contratta.

 

KATE & KEN: (AF) vivono in un boro periferico ma stanno sempre sulla prima pagine degli scandali: che scoprono. Giornalisti in cerca di scoop e di fama. Se c’è qualcosa di sporco da portare a galla, ecco la gente giusta. In ogni locale di spaccio informazioni, costano anche poco, soprattutto se ci vedono la possibilità di fare parlare di sè.

 

RONIN: (OVUNQUE) I Ronin sono solitari di strada in perenne ricerca di un lavoro.
Da 100/ora.

 

VIC: (AF) E’ un agente di polizia di KC, di solito di pattuglia nel settore di Manila.
Onesta ed incorruttibile, ha perso il figlioletto per colpa di uno scontro tra Triade e Yakuza.

 

WISEMAN: (AF) Un prototipo della Hosaka rubato anni fa, un robot umanoide che è il condensato della scienza. Una setta religiosa animista lo venera come un dio proteggendolo da ogni contatto con l’esterno. Il so cervello positronico è in grado di formulare soluzioni accurate ed esatte su diversi problemi, a partire da pochissimi dati.