Classi
30 Dic 2009 14:38 #4983
by ErTazzina
ciao a tutti!!!
volevo avere alcune informazioni riguardanti le classi della v3.0
io ho fatto gicoare al 2020 v2.0 e ora gioco e non masterizzo piu ma dovremmo cambiare e portare i pg da questa versione a quella nuova la 3.0 appunto solo che guardando bene non esiste il corporativo come professione (professione del mio attuale pg).
cosa bisognerebbe fare per avere un pg corporativo???
bisogna per forza cambiare alche la classe del personaggio??
ErTazzina created the topic: Classi
ciao a tutti!!!
volevo avere alcune informazioni riguardanti le classi della v3.0
io ho fatto gicoare al 2020 v2.0 e ora gioco e non masterizzo piu ma dovremmo cambiare e portare i pg da questa versione a quella nuova la 3.0 appunto solo che guardando bene non esiste il corporativo come professione (professione del mio attuale pg).
cosa bisognerebbe fare per avere un pg corporativo???
bisogna per forza cambiare alche la classe del personaggio??
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31 Dic 2009 13:26 #4984
by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Classi
Ni... nel senso che...
con le AltCult, le Corp non esistono più. O meglio, esistono, ma sono "sub-altcult" più che altro. Per cui, se il tuo personaggio è un Corp (a parte che sul manuale della V3 c'é la conversione) devi decidergli una AltCult adeguata alla sua Corporazione (esempio: Biotechnica - Riptide; Militech - Full borg; Disney - Desnai etc.). In caso di dubbi lasciali come Edgerunner.
Poi, gli dai abilità di biblioteconomia, di carisma e diplomazia, etc. etc.
In pratica il Corp lo fai con le abilità, più che con la classe a sé stante (mi pare che la sua abilità di classe ci sia ancora, ma forse è un talento e non una skill...). Ora la classe determina più che altro l'AltCult, per cui è la stessa per tutti i corporativi della medesima Corp.
Ricordati però che le corporazioni del 2030 sono più una specie di comitato d'affari pseudo mafioso, una banda, e una azienda locale tutto messo assieme... (a meno che vuoi ambientare la sessione in qualche mega-complesso-corporativo isolato dal mondo, stile Vault di Fallout.... ^^ ).
con le AltCult, le Corp non esistono più. O meglio, esistono, ma sono "sub-altcult" più che altro. Per cui, se il tuo personaggio è un Corp (a parte che sul manuale della V3 c'é la conversione) devi decidergli una AltCult adeguata alla sua Corporazione (esempio: Biotechnica - Riptide; Militech - Full borg; Disney - Desnai etc.). In caso di dubbi lasciali come Edgerunner.
Poi, gli dai abilità di biblioteconomia, di carisma e diplomazia, etc. etc.
In pratica il Corp lo fai con le abilità, più che con la classe a sé stante (mi pare che la sua abilità di classe ci sia ancora, ma forse è un talento e non una skill...). Ora la classe determina più che altro l'AltCult, per cui è la stessa per tutti i corporativi della medesima Corp.
Ricordati però che le corporazioni del 2030 sono più una specie di comitato d'affari pseudo mafioso, una banda, e una azienda locale tutto messo assieme... (a meno che vuoi ambientare la sessione in qualche mega-complesso-corporativo isolato dal mondo, stile Vault di Fallout.... ^^ ).
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