Chiarimento "Sistemi IA"

More
22 Mag 2014 08:58 #8156 by Brack
Brack created the topic: Chiarimento "Sistemi IA"
Salve Ragazzi :laugh:

Volevo chiedere un piccolo chiarimento i merito ai Sistemi IA e di preciso una cosa che rigurda la scheda del Manuale Base a pag.161-163, Capitolo Netrunner.

In pratica abbiamo davanti la Mappa dell'Isolato e in basso le specifiche seguenti:

Nome Sistema_________ N.ro CPU________ Prezzo Complessivo IA?______________

Abilità Interfaccia: INT_______+10 FOR delle Mura________


Quello che non mi è chiaro è "Abilità Interfaccia", cioè dove c'è scritto "INT" devo andare a scrivere l'intelligenza complessiva del Sistema? :sad:
Secondo il manuale una CPU ha 3 Punti di INT. Se ci sono minimo 4 CPU (12 di INT) è un'IA.

In pratica seguendo lo schema di pag. 161 con 2 CPU dovrei scrivere:
Abilità Interfaccia: INT 6 + 10??? :huh:

Per cosa sta quel +10?
Sta a significare che un sistema ha di base sempre 10 di INT più eventuali CPU aggiuntive fino al massimo di 7?
Perchè stando così le cose, un Sistema IA con 7 CPU (che corrisponde al massimo) avrebbe:
Sistema IA : 7 CPU x 3 INT = 21 INT, più i 10 base verrebbe un Sistema IA con 31 INT??? :huh:

Se ho seguito bene ciò che è scritto nel manuale dovrei aver scritto giusto. :rolleyes:

Mi sapreste chiarire il punto "Abilità Interfaccia: INT_____+10" per favore?

Grazie. Saluti :wink:

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Mag 2014 11:46 #8160 by Jayden96
Jayden96 replied the topic: Re: Chiarimento "Sistemi IA"
INT + 10 non dovrebbe aumentare l'intelligenza, ma la sola abilità Interfaccia (nell'esempio con 7 CPU, tale abilità sarebbe 31, giustificando l'inevitabile morte del Runner che la affronta da solo) e che quindi sono 10 punti base minimi.
Poi non so, sono abbastanza un neofita io.

Close the world, txEn eht nepO

"E ora dove andrà questo nuovo essere creato? La rete è vasta e infinita."

Please Accedi to join the conversation.

More
24 Mag 2014 08:59 #8164 by Brack
Brack replied the topic: Re: Chiarimento "Sistemi IA"
Si infatti da come sta scritto rigurda esclusivamente l'Abilita Interfaccia. :rolleyes:

In pratica un Sistema è avvantaggiato dal +10 di base contro un NetRunner perchè "l'Interfaccia" viene usata in alcuni casi, stando al manuale, quando un Sistema cerca di espellere un NetRunner dalla Rete o quando quest'ultimo vine attaccato da un Programma Anti-Operatore.
E viceversa, un NetRunner cerca di distruggere o espellere un sistema dalla Rete. :rolleyes:

Se sbaglio qualcuno mi corregga per favore. :wink:

Grazie. Saluti :grin:

Please Accedi to join the conversation.

More
24 Mag 2014 10:28 #8165 by Jayden96
Jayden96 replied the topic: Re: Chiarimento "Sistemi IA"
Sì, fondamentalmente lo scontro è Sistemi del Runner contro Sistemi della fortezza, poi gli effetti degli attacchi dipendono dal programma in questione

Close the world, txEn eht nepO

"E ora dove andrà questo nuovo essere creato? La rete è vasta e infinita."

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla