D: Netrunning

More
19 Gen 2010 16:04 #5012 by ladesso
ladesso created the topic: D: Netrunning
Salve a tutti,

ho alcune questioni da chiedervi.
Dopo diversi anni e diversi sistemi di gioco ho voluto riprovare a giocare a cyberpunk2020.

Una cosa che non ho mai fatto giocando e' usare un netrunner. Il mio primo master mi ha detto che era impossibile da giocare e quindi non ci ho mai provato.

Ora ho letto nuovamente le regole e sto cercando di capire come funziona. In fondo credo che la lentezza del sistema dovrebbe essere gestita dal master.

Forse e' anche colpa del mal di testa che ho, non e' il momento migliore per leggere delle regole.

Mi servirebbe avere un chiaro esempio di come si svolge l'azione di un netrunner, cosa vede, cosa tira, ecc.

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Gen 2010 02:24 #5016 by Molok
Molok replied the topic: Re:D: Netrunning
Il vecchio amato net-cowboy...
Ti assicuro che quasi tutti i master tagliano corto quando un netrunner si connette,
e proprio per problemi di tempo, ma a saper raccontare ci sarebbe da fare di quelle surfate!!

Comunque il metodo non è complicatissimo, il manuale forse non è il massimo della spiegazione ma se ne provi un paio poi ci prendi la mano.
Noterai che è d'obbligo preparare bene la connessione del net (da parte del master, intendo) forse anche più di uno scontro a piombo col nemico...

Se trovo il tempo me lo vado a rivedere anche io nel frattempo e magari ti trasmetto un bell'esempietto!

buon lavoro ladesso
The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

More
28 Gen 2010 13:28 #5018 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:D: Netrunning
C'é il paragrafo apposta nel manuale ("Un tuffo nella rete" mi pare si chiami) nel capitolo sui Netrunner. Quello scritto in un box, in piccolo.
Quello è un esempio di come si svolge, cosa vede, cosa tira etc. etc. (comprenso quanto dura l'incursione).

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Gen 2010 08:33 #5019 by ladesso
ladesso replied the topic: Re:D: Netrunning
Ok, mi sono letto bene il manuale base, sia in ita che in inglese. Ho letto l'ottimo manuale di Rache Bartmoss (guide in the net) e anche il secondo di Bartmoss che pero' e' solo un elenco di tutto quello che un netrunner puo' comprare.

Ho capito qualcosa di piu' e spero di riuscire a gestire un incursione nella rete.

Ho pero' un altro dubbio. Spesso si trovano nelle avventure gia' pronte fortezze multilivello.
Immagino l'ingresso debba essere fatto al livello piu' basso, ma forse no. In ogni caso come fa un netrunner a passare al livello piu' alto o piu' basso.
Puo' fare un intrusione sfondando il soffitto o il pavimento che sono considerati come i muri, ma non si sono codegate o aperture naturali per questi piani?

Please Accedi to join the conversation.

More
31 Gen 2010 14:29 #5021 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:D: Netrunning
In realtà non sfondi i muri/pavimenti/soffitti (a meno di usare un piccone, un martello, un worm etc. etc.) ma voli semplicemente da un piano all'altro nelle aperture disponibili (anche questo c'é nel capitolo sul netrunner, verso la descrizione delle fortezze mi pare).
L'ingresso dipende dalle aperture, che a sua volta dipendono da come sono strutturati i sistemi: ad esempio se provi ad entrare dal portale Amministrazione (F10) tramite un terminale di un dirigente probabilmente sarai già nel settore più difeso ed importante, mentre se entri in Manutenzione (F5) ti dovrai girare tutta la fortezza (ed aprire anche portali interni) per arrivare ai piani superiori...
Quindi dipende (anche) dal fatto che il sistema abbia un'Intranet, oppure vari settori. In alcuni casi la cosa migliore è crakkare il sistema di un Paese a bassa tecnologia (tipo il SudAmerica) e usare i collegamenti diretti interni tra le fortezze per spostarsi in quella di Night City, o Parigi, partendo da Buenos Aires.

E tutto questo ovviamente va considerato anche in base all'eventuale Realtà Virtuale. In questi casi, praticamente sempre sono presenti rappresentazioni di collegamenti (ascensori, tunnel, draghi volanti... dipende dalla Realtà Virtuale).

Fatti anche un giro nei Download e dimmi che ne pensi dei programmi aggiuntivi e delle regole per IA... ;)

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla