Chiarimento Capitolo NetRunner

More
02 Giu 2009 15:34 - 02 Giu 2009 20:30 #4908 by Brack
Brack created the topic: Chiarimento Capitolo NetRunner
Salve. Sono nuovo del sito ma l'ho trovato subito interessante e pieno di materiale utile.
Sono piuttosto nuovo del gioco, anche se lo conosco da moltissimi anni, solo che purtroppo nella mia zona non è facilissimo giocare sia come Master che come giocatore, quindi non posso farmi il mio bagaglio di esperienza in entrambi i casi.
Comunque sono riuscito a collezionare tutti i manuali usciti in Italia, e a reperire in rete quelli in Inglese, tanto per collezione come ripeto, l'inglese lo mastico pochissimo. :rolleyes:

Comunque anche in questo sito ho reperito del materiale molto interessante che si è aggiunto alla mia collezione, soprattutto i vari Dossier. Ringrazio chi si è preso la briga di scriverli e recensirli. :kiss:

Tornando a noi, volevo dei chiarimenti per quanto riguarda il capitolo del NetRunner. :azn:

Il primo dubbio riguarda il "Menu", citando le parole del manuale scrive che basta pensarlo e appare, così come per i comandi, e quando non servono più scompare. 2 comandi vengono usati nel mondo reale, LOCATE REMOTE e CONTROL REMOTE, per visualizzare dispositivi e controllarli a distanza. Però non ho capito, per farli funzionare tramite il Deck? Il Deck va collegato alla rete ma il NetRunner non deve immergersi per utilizzare i dispositivi? Se si, dove lo collega il Deck? Ad un qualsiasi terminale con accesso al sistema che abbia i dispositivi da controllare? :rolleyes:

Il secondo dubbio riguarda i Sistemi e la loro possibilità di utilizzare l'abilità interfaccia quando devono usare i programmi Anti-Operatore. Quindi quando creo un Sistema gli assegno anche un valore di Interfaccia? Perchè dall'esempio del manuale non si capisce molto bene.

Per il discorso delle Realtà Virtuali invece mi serviva un chiarimento.
Ad esempio una Realtà Virtuale di una Sala Riunioni Semplice occupa 1UM, contiene 100 Oggetti e costa 10000E$. Ma se volessi crearla sempre Semplice ma con più oggetti? A livello Iperrealistico invece occuperebbe 5UM, conterrebbe 500 Oggetti e costerebbe 50000 E$ giusto? Il manuale indica che ogni singolo oggetto occupa 0.1UM e ogni oggetto che può eseguire funzioni occupa 0.2UM!!! Questa parte non l'ho capita molto. Chiaritemi per favore.

Grazie. Saluti :wink:
Last Edit: 02 Giu 2009 20:30 by Brack.

Please Accedi to join the conversation.

More
04 Giu 2009 17:19 #4911 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Chiarimento Capitolo NetRunner
Ringrazio dei ringraziamenti  :grin:

Control Remote e Locate Remote li puoi usare wireless senza connetterti col cervello alla Rete, ti basta avere il deck acceso.

I Sistemi hanno sempre Interfaccia 10, di base. Se vedi i tiri contrapposti tra sistemi e Runner te ne accorgi (ma non è scritto esplicitamente).

No, il calcolo delle realtà virtuali non è così...
Le dimenzioni NON CONTANO: una portaerei può essere semplice mentre una stanza può essere un Universo, dipende da livello di dettaglio (NON di realismo, ma di dettaglio).
Il calcolo "singolo" degli oggetti non esiste, è errato. Come spiegato, la progressione è da un lato lineare, dall'altro esponenziale, perché ogni realtà virtuale "ricicla" gli oggetti simili...
Una strada con 1.000 lampioni non ha 1.000x0,1 UM occupate, lo spazio di memoria del "lampione" è uno solo.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
04 Giu 2009 17:51 #4913 by Brack
Brack replied the topic: Re:Chiarimento Capitolo NetRunner

CyberTroll wrote: Ringrazio dei ringraziamenti  :grin:

Control Remote e Locate Remote li puoi usare wireless senza connetterti col cervello alla Rete, ti basta avere il deck acceso.

I Sistemi hanno sempre Interfaccia 10, di base. Se vedi i tiri contrapposti tra sistemi e Runner te ne accorgi (ma non è scritto esplicitamente).

No, il calcolo delle realtà virtuali non è così...
Le dimenzioni NON CONTANO: una portaerei può essere semplice mentre una stanza può essere un Universo, dipende da livello di dettaglio (NON di realismo, ma di dettaglio).
Il calcolo "singolo" degli oggetti non esiste, è errato. Come spiegato, la progressione è da un lato lineare, dall'altro esponenziale, perché ogni realtà virtuale "ricicla" gli oggetti simili...
Una strada con 1.000 lampioni non ha 1.000x0,1 UM occupate, lo spazio di memoria del "lampione" è uno solo.


Ok, capito. In pratica moltiplico solo le UM e il prezzo per il grado di realismo e questo mi da la realtà virtuale. Giusto? Conta solo il grado di realismo. In pratica devo solo tirare per vedere se supero la difficoltà di "interfacciarsi" bene con il Creatore, poi a seconda degli oggetti c'è la tabella con i gradi di difficoltà. Dico bene? Grazie :rolleyes:

Saluti

Please Accedi to join the conversation.

More
08 Giu 2009 13:26 #4916 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Chiarimento Capitolo NetRunner
Esatto, la tabella più che altro dà la difficoltà di mantenere la concentrazione, l'ordine e la coerenza mentre "pensi" migliaia di oggetti uno dopo l'altro...
(dev'essere mostruosamente stancante, immagino).

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla