Chiarimento Capitolo NetRunner

More
02 Giu 2009 15:34 - 02 Giu 2009 20:30 #4908 by Brack
Brack created the topic: Chiarimento Capitolo NetRunner
Salve. Sono nuovo del sito ma l'ho trovato subito interessante e pieno di materiale utile.
Sono piuttosto nuovo del gioco, anche se lo conosco da moltissimi anni, solo che purtroppo nella mia zona non è facilissimo giocare sia come Master che come giocatore, quindi non posso farmi il mio bagaglio di esperienza in entrambi i casi.
Comunque sono riuscito a collezionare tutti i manuali usciti in Italia, e a reperire in rete quelli in Inglese, tanto per collezione come ripeto, l'inglese lo mastico pochissimo. :rolleyes:

Comunque anche in questo sito ho reperito del materiale molto interessante che si è aggiunto alla mia collezione, soprattutto i vari Dossier. Ringrazio chi si è preso la briga di scriverli e recensirli. :kiss:

Tornando a noi, volevo dei chiarimenti per quanto riguarda il capitolo del NetRunner. :azn:

Il primo dubbio riguarda il "Menu", citando le parole del manuale scrive che basta pensarlo e appare, così come per i comandi, e quando non servono più scompare. 2 comandi vengono usati nel mondo reale, LOCATE REMOTE e CONTROL REMOTE, per visualizzare dispositivi e controllarli a distanza. Però non ho capito, per farli funzionare tramite il Deck? Il Deck va collegato alla rete ma il NetRunner non deve immergersi per utilizzare i dispositivi? Se si, dove lo collega il Deck? Ad un qualsiasi terminale con accesso al sistema che abbia i dispositivi da controllare? :rolleyes:

Il secondo dubbio riguarda i Sistemi e la loro possibilità di utilizzare l'abilità interfaccia quando devono usare i programmi Anti-Operatore. Quindi quando creo un Sistema gli assegno anche un valore di Interfaccia? Perchè dall'esempio del manuale non si capisce molto bene.

Per il discorso delle Realtà Virtuali invece mi serviva un chiarimento.