Cyberpunk + poteri mutanti

More
09 Ott 2008 10:06 #4480 by kakikoio
kakikoio created the topic: Cyberpunk + poteri mutanti
Dunque, nei vari incubi, dovuti alla pizza doppia mozzarella, provola, peperoni, salamepiccante alle 12.30 mi è venuta un'idea.
Ovviamente quest'idea è ancora amorfa e necessita di non poco sbattimento, ma le possibilità possono essere golose.

E se immettessimo in Cyber poteri mutanti, tipo X-man e super pipponi simili?
L'ieda mi è tornata alla mente (oltre che per la pizza) anche per il topic sui vampiri. I poteri in Cber per i Vamp sono molto abbozzati. Però potrebebro essere una base interessante. Raggi otticci, lettura del pensiero, diventare di fuoco.

Cosa ne dite? Troppo Out?

Please Accedi to join the conversation.

More
09 Ott 2008 16:44 #4481 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: Cyberpunk + poteri mutanti
In verità avevo già fatto un gioco di ruolo sugli X-Men proprio basato sul regolamento di cyberpunk.
L'adattamento è semplicissimo!
Avevo aggiunto un'altra caratteristica di base: "Potenzialità Mutante" (praticamente una caratteristica genetica che si ha fin dalla nascita, indicante le potenzialità mutanti che possiede un uomo fin dalla nascita e a cui andrà sommata la caratteristica mutante specifica poi (per fare un esempio un uomo con 1 è praticamente "immutante" e non potrà mai esprimere granti capacità mutanti; 12 è invece potenzialmente un Magneto)).
Alla potenzialità si somma la caratteristica specifica per la abilità superumana che il PG possiede (es: "controllare i metalli"); il tiro difficoltà all'azione si comporrà come al solito (continuando sull'esempio di Magneto, spostare un ago è un tiro "facile" (10); smagnetizzare e disgregare un pianeta un tiro impossibile a 50).

Si può continuare in eterno su questa discussione, attribuendo a chi questo potere a chi quest'altro, ma secondo me le basi per un buon adattamento ci sono.

Caronte

Nota 1: Questo regolamento è stato fatto, discusso tra amici, ma concretamente mai giocato.
Nota 2: E' chiaro che caratteristiche come costituzione e riflessi, per molti personaggi, non si limitano al 10.

Please Accedi to join the conversation.

More
09 Ott 2008 16:48 #4482 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: Cyberpunk + poteri mutanti
Ps.: In verità quel regolamento era stato leggermente provato in una puntata dove un agente chimico sparato dalla Militech creava mutazioni nella popolazione di un villaggetto sudamericano.

I PG, volendo, potevano crearsi un personaggio "mutante", tirando le caratteristiche con 1D12 invece che 1D10, ma non potendo scegliere dove attribuire i punti (ne risultava un personaggio davvero strambo); lo stesso valeva per la caratteristica "potenzialità mutante", che non era detto fosse abbastanza alta da valorizzare un PG per delle capacità mutanti effecaci sul campo.

Ho il generatore casuale di mutanti in excel, volendo...

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Ott 2008 01:50 #4483 by rayk
rayk replied the topic: Re: Cyberpunk + poteri mutanti
beh per iniziare come poteri iniziali queli di vampiri vanno bene nel riaussunto delle disciipline ve ne sono circa 30 categorie ed ogni categoria a circa 6/7 poteri
poi io personalmente faccio le caratteristiche arrivano fino a 10 se poi uno ha come disciplina speciale "potenza"ad esempio questa aggiunge un punto in forza per punto in displina(che massimo e 10) cosi per le altre caratteristche tramire poteri quali velocita o robustezza poi invece ci sono le discipline piu svariate controllo del tempo,movimento, controllo delle ombre, dominazione, sensi animali..ecc ecc il riassunto delle discipline sono circa 65 pagine..un buon punto dinizio..io uso quello per i miei vamp in cyber..se serve...

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
13 Ott 2008 11:02 #4486 by kakikoio
kakikoio replied the topic: Re: Cyberpunk + poteri mutanti
Cmq pensavo di integrare i poteri di Mekton zeta con quelli dei vampiri di cyber. Cmq l'idea della nuova caratteristica non è malaccio. Ma usare la psi e bon?

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Ott 2008 23:00 #4492 by Molok
Molok replied the topic: Re: Cyberpunk + poteri mutanti
Secoli fa, prima che il tutto esistesse (ma dopo che Cyberpunk2020 fu creato), pensai e scrissi le regole per usare poteri mentali (ESP) in cyb.
I poteri, per capirci, sono simili a quelli che si potrebbero trovare in Nathan Never, da cui nasce la mia passione per Cyberpunk2020.

So per certo di averli, stampati, tra le mie scartoffie di GdR, promisi anche di ricopiarle in elettronico, ma non l'ho ancora fatto.
Potrei approfittare del sito per riprenderle in mano (magari poi rileggendole mi sembreranno puerili, ma non posso dirlo senza rileggerle)...
Ci giocai con successo anche un paio di avventurette, ma ai tempi giocavo con mio fratello e mio cugino, quindi non è rilevante.

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Ott 2008 00:57 #4493 by rayk
rayk replied the topic: Re: Cyberpunk + poteri mutanti
io direi che usare psi e la cosa migliore..cosi e facile e veloce fai untiro abilita e poi per ogni grado di diff fai che leffetto aumeta o la relativa descrizione tipo "creature della notte" e poi cosi e facile aggiungere anche altre abilita connesse come concentraz ecc..se fai il fall critico fai una tabellina in cui tirare tipo perdi tempor tot psi e relativa spossatezza e stanchezza e se fai un critico invece semnolicemente il tiro sara piu alto e quindi il relativo effetto.ogni volta che usi un potere usi tot psi che puo essere un punteggio da 1 a 10 o tipo umanita da 1 a 100 facendo tipo i punti psiche per fare un sistema un pò piu complesso..ovviamente questi sono poteri psi se si vogliono fare pot mutanti una caratt tipo geni mutanti(alla caronte per intenderci)e piu congeniale perche rispecchierebbe anche imu esterne..es uno con gene "animalita"(potere di vampiri)a 2 avra un aspetto molto piu umano di uno che celha a 8 questultimo avra forza e velocita sensi molto piu acutizzati.inoltre una caratteristica cosi rispecchierebbe anche il punteggio psi..semplicemente se  uno ha il gene "mentalismo" avra poteri telepatici alla xman..ecc.

X KAKIKOIO
hai  in supporto digitale la roba di mekton zeta(detta cosi sembra una droga da sprawl :) ) che sono curioso e non ne ho???
ciauz punk

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Ott 2008 07:45 #4494 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: Cyberpunk + poteri mutanti
raga, perché non mettete tutti questi spunti sul wiki? Così anche gli altri utenti possono beneficiare di questa discussione senza doverla ricercare nel forum (quando tutto questo sarà finito e il thread sarà nel calderone del database, disperso in una marea cibernetica di bit dimenticati...).

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
22 Ott 2008 22:21 #4498 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:Cyberpunk + poteri mutanti
e una volta che si hanno le idee chiare ci si potrebbe anche fare una espensioncina :D che ne dice?


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
22 Ott 2008 23:21 #4502 by rayk
rayk replied the topic: Re:Cyberpunk + poteri mutanti
io aspetto ancora kakioko se ha del supporto in digitale di mek zeta..comunque sarebbe carina lidea dellespans.

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Ott 2008 07:50 #4503 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:Cyberpunk + poteri mutanti
non so se hai visto nei Download... c'è l'espansione per giocare con il Fumetto Guyver... :D l'abbiamo "praticamente " fatta noi..


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
25 Ott 2008 00:55 #4512 by rayk
rayk replied the topic: Re:Cyberpunk + poteri mutanti
sono un po scarso col wiki  cè una quida o qualcosa del genere..e poi kakioko hai messo giu qualcosa???

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
27 Ott 2008 13:16 #4518 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:Cyberpunk + poteri mutanti
la guida per editare il wiki è sul wiki stesso in un link "HowTo al Wiki", comunque è molto semplice: basta clickare sul link edit e poi è come usare gli strumenti del forum per la formattazione (per come fare i link, leggete l'HowTo o guardate le pagine già fatte, è semplicissimo).

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla