cyberpunk+vampiri

More
25 Set 2008 23:08 #4380 by rayk
rayk created the topic: cyberpunk+vampiri
ciau gioco da 15 anni a gdr ed ovvio il mio preferito è cyber..
L'ultima campagna che sto facendo e che è ad un anno di gioco e iniz come campagna per vampiri..dark age
ve la racconto brevemente, vorrei sapere che ne pensate e eventuali consigli.
li ho fatti partire nel 1194 fatti passare da europa a gerusalemme..poi parte dellavventura nel rinascimento e seconda guerra mondiale..
intanto non amando il sistema di gioco di vampiri l'ho adottato a quello di cyber con qualche modifica aggiungendo abilita,virtu,sentiero e sistema punti sangue poteri acyber (i poteri del supplemento creature della notte non rispecchiava le mie esigenze..)
adesso al posto di far arrivare i miei pg a giocare alla masquerade li catapulto direttamente nell'epoca cyber..con tutto cio che ne consegue(immagina un vampiro che si sveglia dal torpore e si vede un av sopra di lui....paranoia..)
Preciso che lo svolgimento temporale e appositamente cosi lungo dato che giochiamo da un po e che la campagna e volta a far giocare PARTE delle "ultime notti"(equivalente dellapocalisse per i vampiri) ai pg.
I miei giocatori si ritrovano nellepoca cyber con il mondo (sia umano che vampirico)totalmente stravolto in piu li faccio giocare con 2 tipi di schede..1quelle di vampiri..di notte e di giorno con unaltra una sorta diservitore umano che ogni vampiro ha.(questi servitori hanno scopi propri sconosciuti ai pg e sno loro attraverso una complicata selezione a decidere chi servire con la scusa del fanatismo).
condite il tutto con potenti magie tremere e un botto di visioni,premonizioni e incubi per complicare un po le cose..
che ne pensate?consigli idee suggerimenti commenti è tutto ben accetto..

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Set 2008 11:14 #4381 by kakikoio
kakikoio replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
Se t'interessa c'è un'espansione di cyber che si chiama "creature delle tenebre o della notte" non ricordo bene. CHe contiene tutti i dati per creare anche da zero vampiri in cyber.

Tieni presente che i vampiri di cyber sono molto dragonball in alcuni casi  ;D

Avevo scritto anche un mezzo trattato scientifico sulle modifiche genetiche da parte delle corp sui vampiri...

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Set 2008 11:49 #4382 by rayk
rayk replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
quel sipplemento celho  ma non amavo molto il sistema che presenteva e le abilita che in vampiri sono invece gia divise in clan con storia background ecc. carina la storia dei corporativi fammi magari un esempio di una mod corporativa..giusto per capirne la tipologia....io carino avevo aggiunto una tecnofobia per i vampiri che non riuscivano ad abbituarsi alla tec futura..

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Set 2008 15:07 #4383 by kakikoio
kakikoio replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
Diciamo che essendo così potenti le Corp di cyber, sanno che esistono vampiri e lupi mannari. Quindi mi ero immaginato una seire di scambi, commerciali alla Blade e simili.
Alcune Corpo cacciano i vampiri, per riccerche genetiche in campi come farmacologia (ricordati che i vampiri sono immortali e ciò può far gola)  altri per usarli com base per la creazione di super soldati.
Altre Corp assoldano vampiri come guardie, o per azioni ad altissimo rischio, dove solo gente che schiva proiettili a 2 volete la velocità del suono ha qualche speranza....
Si dice che Saburo Arasaka, nel suo tempio, posizionato all'ultimo piano della Arasaka Tower a Tokio, per non essere disturbato mentre è impegnato nelle cerimonie del thè abbia dei Ninja vampiri, pronti ad intervenire. Ma queste sono solo voci... ;)

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Set 2008 17:13 #4388 by rayk
rayk replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
a ok..quello anche io cio messo vampiri anche come capi obra di alcune corporazion..anchio melero immaginato alla blade cmq grazie

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Set 2008 20:11 #4397 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
Magari sembra una domanda un pò aleatoria, ma vuoi fare una cosa più simile al WoD "spostato di tempo", oppure preferisci tenere le tematiche cyberpunk ma avere dei protagonisti vampiri?
Perché anche se in un certo modo le due cose si sovrappongono, le prospettive sono Mooooooolto diverse... ^^

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Set 2008 00:20 #4401 by rayk
rayk replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
tematiche cyberpunk..vampiri deboli deboli giu nello sprawl la trama reale poi e un po complicata..
ma che intendi con WoD..se hai spunti..sempre ben accetti..

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Set 2008 09:17 #4402 by kakikoio
kakikoio replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
I vamp di cyber, sono fottutamente tosti.Sono veri cacciatori, anche i peggio solo, gestiti da fior di giocatori si sono trovati in pasticci seri, con un apio di vampiri incollati al culo. E' dura... Cmq i vamp di WoD sono dei pipponi, durerebbero 10 minuti nel mondo di cyber...

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Set 2008 09:41 - 30 Set 2008 09:42 #4403 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
il WoD è il World of Darkenss della WitheWolf (nuovo o vecchio che sia)
li c'è tutto quello che c'è da sapere sui vampiri (ovviamene... nel Gdr, li hanno praticamente inventati loro)

se ti interessa in rete poi c'è un espansione HR, su come portare questi vampiri, in cyberpunk... io c'è l'ho a casa.. se ti può interessare te la passo... non mi pare siano troppi mega

ps
i Vampirli non sono così scarsi però...
;D


Un giorno senza rischio è non vissuto


Last Edit: 30 Set 2008 09:42 by Cole Cash.

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Set 2008 16:43 - 30 Set 2008 18:18 #4406 by rayk
rayk replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
ahhh mo ho capito WoD..cmq lespansione celho gia e quella che introduce la classe che usa la cybertecnologia..giusto?cmq grazie.
in questa parte di campagna  miei pg si risvegliano da un torpore magicoo e devono aver a che fare con il mondo moderno(compresa la tecnofobia),la masquerade che nel 1200 non esisteva decidendo da che parte stare,i clan diversi e cambiati da come li conoscevano,senza punti dappoggio a capire gli intrighi del governo, della chiesa e del goveno con i vampiiri..insomma imparare a sopravvivere e vivere sul filo del rasoio(tematica cyberpunk)
io preverisco pg non troppo power cosi da tenerli nello sprawl (che deve dare quel senso dinsicurezza..)ma nemmeno troppo deboli per non farli crepare subito..
dei tossici fatti di coca che non sentono dolore,magari dei metal warrior..danno parecchio filo da torcere..e poi proprio perche non crepano cosi facilmente posso (se non volano basso)farli cattare sotto da un ubriaco in macchina senza ucciderli sul colpo.
insomma un sacco di possibilita ricordando che lifaccio giocare con la doppia scheda..
inoltre io sono uno di quei master che cerca di far giocare bene i propri pg e di farli crescere un po dal solito splatter d&d o vampiri con 6 punti in oscurazione che appena cè una situazione difficile al posto di mettersi spendono un punto sange scompaiono e se ne vanno..per me devi essere in grado di sopravvivere e per far questo le comodita ovviamente te le tolgo..allinizio sembra pesante ma poi ti diverti di piu anche perche le avventure prendono spessore.
sare curioso di sapere come imposterebbe la cosa cybertroll o altri partendo da WoD..visto che ormai labbiamo tirato fuori..

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.
Last Edit: 30 Set 2008 18:18 by rayk.

Please Accedi to join the conversation.

More
01 Ott 2008 11:28 #4413 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
il manuale creature della notte (la parte non riguardante direttamente i vampiri) ti può essere molto utile. Le organizzazioni che cacciano i vampiri li avranno sicuramente sorvegliati e quindi adesso sapranno che si sono svegliati e ne sorveglieranno le mosse se diventano problematici. Alcune corporazioni avranno creato vampiri a partire da umani già circuitati (per evitare il rigetto degli impianti), qualcuno potrebbe addirittura avere un siero per creare vampiri in vitro o per farli tornare umani... I loro poteri potrebbero funzionare solo in determinate condizioni (molta/poca luce, molta/poca elettricità nei dintorni, etc.) tieni conto che tutto ciò a cui andranno incontro sarà progettato per una vita umana, non certo per dei vampiri. Se ci sono delle organizzazioni vampiriche nel mondo potrebbero essere dietro una o più corporazioni, potrebbero essere protette o possederne qualcuna....

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
02 Ott 2008 01:14 #4429 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
Secondo me se un vampiro deve stare nello sprawl, è fottuto...  ::)
Ma non di notte. Di giorno. Come fai ad avere un "rifugio sicuro" in piena zona di combattimento?

Comunque, noi stiamo giocando una campagna a Mage nel futuro, ma non so a cosa potrebbe servire...

Allora, io fossi in loro andrei a spadroneggiare in una gang di poser-emo. Altrimenti non ho idea di come possano sopravvivere ad una giornata di ordinaria violenza nello sprawl.
Poi di notte possono pure fare i bulli, ma Potenza, Velocità e via dicendo sono MOOOOLTO meno utili contro un cyberpsicotico gigantesco...
Insomma, i vampiri del futuro sono meno potenti che al girono d'oggi, per cui sarà meglio che stiano più attenti.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
02 Ott 2008 01:34 #4432 by rayk
rayk replied the topic: Re: cyberpunk+vampiri
a cybertroll
e per questo che mi piace cyber perche i poteri dei pg sono meno potenti e quindi li stimolo ad usarli in maniera diversa ed a ingeniarsi..non contando solo su quelli..
per il rifugio uso la setta descritta precedentemente e la doppia scheda per proteggere ipg vampiri di giorno in modo che siano i personaggi umani dei pg ad essere responsabili di questo.
i vampiri hanno come protettori i membri di questa setta che possono usare per proteggersi..i.i membri della setta(schede pg umani) hanno i l compito di proteggere i pg vampiri (ordine dato dai superiori che hanno scopi molto piu oscuri)da vampiri di altri clan, corporazioni e booster di giorno.
leffetto che voglio creare e proprio questo..fino hai giorni nostri i poteri sono veramente utili ma dopo lavvento della cybertecnologia anche un vampiro deve stare attento a chi si mette contro..non solo ai vampiri
a cyberbooster
il manuale celho..lo uso ma ovviamente lo iuntegro parecchio con i60 manuali fatti x vampiri .
nella mia campagna ho gia messo ideato come ci siano vampiri che usano come marionette alti dirigenti di coorporazioni e governi e come i militari  stiano facendo ricerche in questo sensox contrastarli..metal detector che rilevino i vamp ecc..
bella l'idea del vampiro in vitro..tipo clonato..magari per concludere l'esperimento serve del sangue instabile e raro e guarda caso i miei pg hanno nel loro sangue tracce di magia(visto che il loro torpore era indotto forzatamente da una magia tremere)..vedro se ci scappa una missioncina in questo senso..
grazie a tutti e due..tra laltro deve essere carino mage nel futuro..ciauz

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla