dove ambientate il vostro gioco?

More
04 Feb 2007 00:32 #282 by Mastermind
Mastermind created the topic: dove ambientate il vostro gioco?
Prima di tutto colgo l'occasione per ringraziare i creatori di questo sito/forum, di cui ho scoperto l'esistenza soltanto pochi giorni fa, che hanno creato questa community in merito ad uno dei migliori, o forse il miglior, gioco di ruolo a cui abbia mai giocato :D ... quindi grazie davvero e complimenti ;)

Sono nuovo di qui, quindi, gioco a CP2020 e masterizzo da molti anni, ho avuto un lungo periodo di inattività a causa dello sventurato smarrimento dei manuali di gioco (mai prestare libri agli amici!! -_-) terminato con l'inevitabile bisogno di riacquistarli tutti  (eh gia..  :-[). Cosa che ho fatto proprio oggi  :P.

Niente di più bello però è stato venire a conoscenza di questa board!! E quindi da buon giocatore e da buon master (anche se un po arrugginito) sono curioso di sapere in quale cybermondo immaginario ambientate le vostre storie.
Personalmente sono un fan sfegatato di Nathan Never, pertanto prendo molto spunto dai fumetti e dal manuale dedicatogli mantenendo comunque come città di riferimento Night City del manuale base. Non mi discosto quindi molto dallo standard ...

Mi interessava quindi conoscere qualche altro parere in modo magari da prender spunto per future campagne ed aggiungere altri particolari all'ambientazione.

Grazie a tutti ;)

Mastermind.

Please Accedi to join the conversation.

More
04 Feb 2007 13:59 #284 by cyberbaal
cyberbaal replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
ciao. Io sono un master alle prime armi e per ora le (poche) avventure che ho masterizzato le ho ambientate in night city... stavo pero' pensando di farne qualcuna nel deserto e qualcun'altra nello spazio.... ma per ora sono solo idee.  ;D



peace

Please Accedi to join the conversation.

More
05 Feb 2007 09:59 #285 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
Ciao a tutti...

allora..
io masterizza da piu di 12 anni a Cyber, e ho ambientato le avventure un po ovunque, anche perche rimaner sempre legati alla stessa ambientazione dopo un po annoia

Le mie ambientazioni preferite comunque sono:
Daytona Beach (ambientazione stile fast and furious, ma con me moto)
Artico (provate a mettere un paio di Punk al Polo e poi fatemi sapre come va..)
E Sprawl... quello basso basso,


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
05 Feb 2007 13:58 #286 by Nesky
Nesky replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
he he cole nell'artico!!!! "mettete un paio di punk nell'artico e vedete come andrà" che finiranno per mangiarsi per la fame HEHEHEHE

sinceramente nulla è meglio di casa, e casa è Night City.

e poi viene la voglia di uscire di casa di staccarsi dai luoghi famigliari ,e giù in viaggio verso il messico, Oppure fermi nella LPVM (libera prigione della valle della morte, belle campagne li dentro… morte ignobile dei pg hehe)
nello spazio si e no magari a cristal palace li è bello se conosci l'ambientazione, ma su altri pianeti, no è troppo fuori cyberpunk.
per nathan never, si bello il manuale, bello il fumetto ma sinceramente (secondo me) non c'entra nulla col vero CP.

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
05 Feb 2007 14:30 #287 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
Nooooo...
c'è pure Nesky... ciao giovane, ben ritrovato :-)

ma dai guarda che nell'artico si sta bene, alla mattina ti alzi e vai a sparare un un pinguino, al pomeriggio tiro due colpi di mortaio su gli orsi e alla sera, davvati al focolare ti rilassi sgranocchiando orecchie di Inuit... che c'è di meglio dico io?


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
05 Feb 2007 15:58 #288 by Nesky
Nesky replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
ebbene si rieccomi dopo lunga assenza, ed ho detto a master tornerò anceh a masterizzare ONE SHOT ovviamente HEHE

tornado noi sparare ai pinguini non c'è gusto. Già gli orsi sono se presi corpo a corpo danno più soddisfazione!!!!!  ;D

ma a parte l'artico può essere da sfondo per una sessione o per poche come scenario può non essere male a  lungo andare uno si rompe, e poi a chi spaccerei la syntecoca tra i ghiacci????
e non rispondermi alle FOCHE!!!!!!

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
06 Feb 2007 09:53 #289 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
allora ben tornato...

ritornando IT
certo che un'ambientazione come questa va bene per campagne corte, ovviamente... rimane sempre la città l'ambiente ideale per i nostri runner...

però io sono dell'idea di cambiare spesso, non tenere campagne troppo lunge incentrate sempre nello stesso posto...


OT
psss... forse tu non lo sai, ma le foche sono ghiotte di syntecoca


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
06 Feb 2007 20:06 #290 by Mac
Mac replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
beh.. cyberpunk l' ho giocato ambientato a night city, in altre parti degli stati uniti, africa, sud america.. penso che si aggiungeranno alti posti ma per ora questi 3...

Visita il mio myspace
www.myspace.com/metalmacone


Please Accedi to join the conversation.

More
06 Feb 2007 20:41 - 06 Feb 2007 20:43 #291 by Pauline
Pauline replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
In effetti vedere Nesky qui mi ha decisamente sorpreso...BENTORNATO tra i pazzi!!!

Io faccio poco testo come master, perchè lo faccio solo nel pbem (anzi...approfitto per tirare acqua al mio mulino...visto che siete nuovi da queste parti Mastermind  e Cyberball potreste provare ad unirvi a noi nel pbem!  ;) ;)) ma adoro le avventure ambientate a Venezia...oltre ai classici luoghi!

Ps Cole lascia in pace i pinguini!!!!!!  :D
Ps2 Nesky come master è fantastico...sembra un attore! 8)
Last Edit: 06 Feb 2007 20:43 by Pauline.

Please Accedi to join the conversation.

More
08 Feb 2007 13:51 #296 by Mastermind
Mastermind replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
Bè direi che tutto sommato le ambientazioni piu utilizzate sembrano essere la classica Night City o simil-metropolitane.
Sono curioso di sapere com'è la Venezia cyberpunk di Pauline :D

Ciao!

Please Accedi to join the conversation.

More
08 Feb 2007 16:03 - 13 Feb 2007 11:31 #297 by Pauline
Pauline replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?

Mastermind wrote: Sono curioso di sapere com'è la Venezia cyberpunk di Pauline :D

Ciao!


Hai due possibilità leggere il mio racconto o provare a giocare nel Pbem...dopo una breve sessione nella training ti potrei creare un avventura a Venezia!  ;)
Last Edit: 13 Feb 2007 11:31 by Pauline.

Please Accedi to join the conversation.

More
08 Feb 2007 16:37 #298 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
Bè, cominciamo col dire che, ovviamente, tutti i 'punk partono da NC. Da lì, poi, se ne fa facilmente di strada. Il deserto, gli spazi del nord-ovest, le città della costa orientale. Anche un giretto in Canada, se il tempo lo permette.
E non dimentichiamoci dal Messico in giù. Il paradiso dei solitari col cervello cortocircuitato. Anche il Pacifico è interessante, ci si trova di tutto, da 'runner arricchiti a branchi di nomadi galleggianti.
Puoi arrivare fino in Giappone che, secondo me, è oggettivamente un classico.
Lo spazio... ...è sempre lo spazio. è brutto vedere come i 'punk di solito non si trattengono dal fare disastri e privarsi dell'interessante possibilità lasciata dall'Interpol di tornare a bazzicare i piani alti...

Poi comunque l'importante è la città, l'ambiente urbano. Ci sposta da desolazioni interiori a desolazioni esteriori, ma a parte questo lo spirito è sempre lo stesso. Frega prima di essere fregato. Uccidi prima di essere ucciso. Scherza prima che ti facciano qualche brutto scherzo.
E se poi si resta a NC troppo a lungo.... .....bè, kaboom!

P.S: NESKY!!! Ma guarda un pò chi si risente! :D

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Feb 2007 00:37 #300 by carlos
carlos replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
Personalmetne amo molto le ambientazioni urbane, tipo Night City.  Ho giocato e mi son piaciute anche molto l'ambientazione nella giungla delle guerre centro-americane.
Ora sto giocando nella Valle della Morte, o per meglio dire ho masterizzato io una avventura la, vedro' come continua, anche se per i miei gusti ci sono troppo poche armi da fuoco.

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Feb 2007 11:41 #303 by zeist
zeist replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
Credo non ci sia limite alla fantasia delle possibili ambientazioni. Come gia' ha fatto notare Troll quasi sempre si parte da night city, il prototipo della citta' cyberpunk, ma poi non ha senso fermarsi li. Esplorare le varie realta' del futuro puo' essere molto affascinante, ed una campagna di gioco che porta i pg in giro per il mondo puo' essere molto coinvolgente.
L'unica nota dolente e' la mole di lavoro che un master deve fare per preparare una tale campagna.

Volo SanFrancisco - Puerto Santa Cruz                800 EuroDollari con Mastercard
Volo Puerto Santa Cruz - Arcologia Antartica      200 EuroDollari con Mastercard
Equipaggiamento Artico                                      1900 EuroDollari con Mastercard
Trattamento termoisolante per il cyberware        1100 EuroDollari con Mastercard

La faccia di Psytek e Nahima quando Case tira fuori il koala dai ghiacci, NON HA PREZZO, per tutto il resto c'e' mastercard.


GPG/PGP keys on key-servers---
[RSA2048]PGPfingerprint=82785A588DE031C9B49D92040DF6C182
[DSA4096]GPGfingerprint=D584BAF324647EB697D01A3BF0408972E2CE1FC5
BEGIN GCB
Version: 3.12
GITd---s:a-C++++UL++++P+L++E---W+++N++o++K+++++w---O-MV
PS+++PE-Y+++PGP+++t+5-X++R+tv-b+++DI++D++G+++e++hr+y++
END GCB
La prima volta fa sempre...

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Feb 2007 13:52 #305 by Nesky
Nesky replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?
si non ha prezzo hehehe

ma koala a parte, confermo per le guerre centroamericane, fatte e sono veramente belle.
le ambientazioni spaziali non sono un gran ché ma la stazione orbitatnte cristal palace ad esempio è fatta molto bene, e l'avventura una sporca storia di Chip uscita con lo schermo del master se masterizzata bene è veramente bella

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
14 Feb 2007 20:44 - 14 Feb 2007 20:47 #307 by Mastermind
Mastermind replied the topic: Re: dove ambientate il vostro gioco?

Pauline wrote: Hai due possibilità leggere il mio racconto o provare a giocare nel Pbem...dopo una breve sessione nella training ti potrei creare un avventura a Venezia!  ;)


ti ringrazio per l'invito al pbem ma purtroppo devo rifiutare (troppi impegni per il giorno e diversi passatempi gdr online e non la sera :P), però leggerei volentieri il tuo racconto che immagino posso scaricare da questo sito... il tutto sta a trovare la sezione giusta :D (edit: ok ho trovato :P)

Cmq è vero, si inizia da Night City e poi ci si allarga, unico limite: la fantasia.  :)
Last Edit: 14 Feb 2007 20:47 by Mastermind.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla