dove ambientate il vostro gioco?
- Mastermind
- Topic Author
- Offline
- Deus Ex Machina
- Posts: 3
- Thank you received: 0
Sono nuovo di qui, quindi, gioco a CP2020 e masterizzo da molti anni, ho avuto un lungo periodo di inattività a causa dello sventurato smarrimento dei manuali di gioco (mai prestare libri agli amici!! -_-) terminato con l'inevitabile bisogno di riacquistarli tutti (eh gia.. :-[). Cosa che ho fatto proprio oggi .
Niente di più bello però è stato venire a conoscenza di questa board!! E quindi da buon giocatore e da buon master (anche se un po arrugginito) sono curioso di sapere in quale cybermondo immaginario ambientate le vostre storie.
Personalmente sono un fan sfegatato di Nathan Never, pertanto prendo molto spunto dai fumetti e dal manuale dedicatogli mantenendo comunque come città di riferimento Night City del manuale base. Non mi discosto quindi molto dallo standard ...
Mi interessava quindi conoscere qualche altro parere in modo magari da prender spunto per future campagne ed aggiungere altri particolari all'ambientazione.
Grazie a tutti
Mastermind.
Please Accedi to join the conversation.
peace
Please Accedi to join the conversation.
allora..
io masterizza da piu di 12 anni a Cyber, e ho ambientato le avventure un po ovunque, anche perche rimaner sempre legati alla stessa ambientazione dopo un po annoia
Le mie ambientazioni preferite comunque sono:
Daytona Beach (ambientazione stile fast and furious, ma con me moto)
Artico (provate a mettere un paio di Punk al Polo e poi fatemi sapre come va..)
E Sprawl... quello basso basso,
Please Accedi to join the conversation.
sinceramente nulla è meglio di casa, e casa è Night City.
e poi viene la voglia di uscire di casa di staccarsi dai luoghi famigliari ,e giù in viaggio verso il messico, Oppure fermi nella LPVM (libera prigione della valle della morte, belle campagne li dentro… morte ignobile dei pg hehe)
nello spazio si e no magari a cristal palace li è bello se conosci l'ambientazione, ma su altri pianeti, no è troppo fuori cyberpunk.
per nathan never, si bello il manuale, bello il fumetto ma sinceramente (secondo me) non c'entra nulla col vero CP.
"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."
Please Accedi to join the conversation.
c'è pure Nesky... ciao giovane, ben ritrovato
ma dai guarda che nell'artico si sta bene, alla mattina ti alzi e vai a sparare un un pinguino, al pomeriggio tiro due colpi di mortaio su gli orsi e alla sera, davvati al focolare ti rilassi sgranocchiando orecchie di Inuit... che c'è di meglio dico io?
Please Accedi to join the conversation.
tornado noi sparare ai pinguini non c'è gusto. Già gli orsi sono se presi corpo a corpo danno più soddisfazione!!!!! ;D
ma a parte l'artico può essere da sfondo per una sessione o per poche come scenario può non essere male a lungo andare uno si rompe, e poi a chi spaccerei la syntecoca tra i ghiacci????
e non rispondermi alle FOCHE!!!!!!
"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."
Please Accedi to join the conversation.
ritornando IT
certo che un'ambientazione come questa va bene per campagne corte, ovviamente... rimane sempre la città l'ambiente ideale per i nostri runner...
però io sono dell'idea di cambiare spesso, non tenere campagne troppo lunge incentrate sempre nello stesso posto...
OT
psss... forse tu non lo sai, ma le foche sono ghiotte di syntecoca
Please Accedi to join the conversation.
Visita il mio myspace
www.myspace.com/metalmacone
Please Accedi to join the conversation.
Io faccio poco testo come master, perchè lo faccio solo nel pbem (anzi...approfitto per tirare acqua al mio mulino...visto che siete nuovi da queste parti Mastermind e Cyberball potreste provare ad unirvi a noi nel pbem! ) ma adoro le avventure ambientate a Venezia...oltre ai classici luoghi!
Ps Cole lascia in pace i pinguini!!!!!!
Ps2 Nesky come master è fantastico...sembra un attore!
Please Accedi to join the conversation.
- Mastermind
- Topic Author
- Offline
- Deus Ex Machina
- Posts: 3
- Thank you received: 0
Sono curioso di sapere com'è la Venezia cyberpunk di Pauline
Ciao!
Please Accedi to join the conversation.
Mastermind wrote: Sono curioso di sapere com'è la Venezia cyberpunk di Pauline
Ciao!
Hai due possibilità leggere il mio racconto o provare a giocare nel Pbem...dopo una breve sessione nella training ti potrei creare un avventura a Venezia!
Please Accedi to join the conversation.
- CyberTroll
- Offline
- Deus Ex Machina
- Posts: 633
- Thank you received: 6
E non dimentichiamoci dal Messico in giù. Il paradiso dei solitari col cervello cortocircuitato. Anche il Pacifico è interessante, ci si trova di tutto, da 'runner arricchiti a branchi di nomadi galleggianti.
Puoi arrivare fino in Giappone che, secondo me, è oggettivamente un classico.
Lo spazio... ...è sempre lo spazio. è brutto vedere come i 'punk di solito non si trattengono dal fare disastri e privarsi dell'interessante possibilità lasciata dall'Interpol di tornare a bazzicare i piani alti...
Poi comunque l'importante è la città, l'ambiente urbano. Ci sposta da desolazioni interiori a desolazioni esteriori, ma a parte questo lo spirito è sempre lo stesso. Frega prima di essere fregato. Uccidi prima di essere ucciso. Scherza prima che ti facciano qualche brutto scherzo.
E se poi si resta a NC troppo a lungo.... .....bè, kaboom!
P.S: NESKY!!! Ma guarda un pò chi si risente!
Please Accedi to join the conversation.
Ora sto giocando nella Valle della Morte, o per meglio dire ho masterizzato io una avventura la, vedro' come continua, anche se per i miei gusti ci sono troppo poche armi da fuoco.
Please Accedi to join the conversation.
L'unica nota dolente e' la mole di lavoro che un master deve fare per preparare una tale campagna.
Volo SanFrancisco - Puerto Santa Cruz 800 EuroDollari con Mastercard
Volo Puerto Santa Cruz - Arcologia Antartica 200 EuroDollari con Mastercard
Equipaggiamento Artico 1900 EuroDollari con Mastercard
Trattamento termoisolante per il cyberware 1100 EuroDollari con Mastercard
La faccia di Psytek e Nahima quando Case tira fuori il koala dai ghiacci, NON HA PREZZO, per tutto il resto c'e' mastercard.
GPG/PGP keys on key-servers---
[RSA2048]PGPfingerprint=82785A588DE031C9B49D92040DF6C182
[DSA4096]GPGfingerprint=D584BAF324647EB697D01A3BF0408972E2CE1FC5
BEGIN GCB
Version: 3.12
GITd---s:a-C++++UL++++P+L++E---W+++N++o++K+++++w---O-MV
PS+++PE-Y+++PGP+++t+5-X++R+tv-b+++DI++D++G+++e++hr+y++
END GCB
La prima volta fa sempre...
Please Accedi to join the conversation.
ma koala a parte, confermo per le guerre centroamericane, fatte e sono veramente belle.
le ambientazioni spaziali non sono un gran ché ma la stazione orbitatnte cristal palace ad esempio è fatta molto bene, e l'avventura una sporca storia di Chip uscita con lo schermo del master se masterizzata bene è veramente bella
"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."
Please Accedi to join the conversation.
- Mastermind
- Topic Author
- Offline
- Deus Ex Machina
- Posts: 3
- Thank you received: 0
Pauline wrote: Hai due possibilità leggere il mio racconto o provare a giocare nel Pbem...dopo una breve sessione nella training ti potrei creare un avventura a Venezia!
ti ringrazio per l'invito al pbem ma purtroppo devo rifiutare (troppi impegni per il giorno e diversi passatempi gdr online e non la sera ), però leggerei volentieri il tuo racconto che immagino posso scaricare da questo sito... il tutto sta a trovare la sezione giusta (edit: ok ho trovato )
Cmq è vero, si inizia da Night City e poi ci si allarga, unico limite: la fantasia.
Please Accedi to join the conversation.