Danni

More
27 Giu 2008 12:05 #2014 by Aiki87
Aiki87 created the topic: Danni
Salve a tutti sono nuovo del cyberpunk, ieri ho provatoa  fare una sessione come master e ho alcuni dubbi!
Per esempio quando colpisco con un fucile e prendo con 20 colpi, devo tirare il d10 per ogni colpo per vedere dove colpisce? poi per i danni devo prendere il danno di ogni proiettile e poi sottrarre il vp dell'armatura e bonus al danno? perche per esempio con un'armatura da vp 14 e un bonus di 3 alla costituzione devo fare almeno 18 per fare qualche danno e con un arma che fa 4d6 quindi non è molto semplice colpire! potete illuminarmi? grazie^^

Please Accedi to join the conversation.

More
27 Giu 2008 14:07 #2015 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Danni
Allora, in proposito il manuale di CP2020 è vago e lacunoso... ...vediamo di andare con ordine.

1) Locazione dei colpi - teoricamente sì, dovresti tirare ogni locazione. Ovviamente, poichè questo è lunghissimo, puoi fare in un modo più semplice: tiri 2 volte il d10 e determini l'inizio e la fine della raffica, e poi tutti i colpi intermedi stanno sulla linea che li unisce.
[a proposito, hai superato il tiro per colpire con 20 punti di scarto!?!?!?!?!?!?]

2) Danni - esatto, togli armatura e bonus al danno da ogni colpo. sì, è vero, a volte è difficile ferire qualcuno. Il combattimento in CP2020 infatti si vince con trucchetti molto più sporchi, come fuoco di sbarramento seguito da colpi mirati (esempio: colpo mirato agli occhi, -8 al colpire, ma a meno di caschi con visiera o ottiscudi blindati, niente protezione dell'armatura).
In ogni caso ricordati che, anche se un colpo viene fermato dal bonus al danno, infligge sempre almeno 1 danno (e quindi richiede un TS contro stordimento), e riduce di 1 il valore dell'armatura.
Se i tuoi personaggi sono corazzati farai bene ad applicare sempre questa regole ("in memoria di A. Svenson").

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Nov 2008 21:16 #4683 by AttilaZully
AttilaZully replied the topic: Re: Danni
Figata la regoal dell'inizio e fine raffica  :afro: credo k la applicherò anche io
BELLA!

Please Accedi to join the conversation.

More
04 Dic 2008 20:52 #4690 by rayk
rayk replied the topic: Re:Danni
guardati il topic qualche riga sotto il tuo
"domanda snellimento fuoco automatico armii"
anche li si discuteva per snellire il regolamento che è tedioso.

rixcordati che sei il master lazione non deve annoiare i pg se un booster viene beccato da 3\4 colpi di fucile od 1 alla testa fallo andare giu e basta che tiri a fare i danni..e se non sviene o crepa tiro freddezza x vedere se ha il coraggio di tirare fuori la testa..
ciauz buon game...

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla