Hacking Mentale: Dubbio...

More
20 Apr 2008 11:06 #1803 by Mescalina
Mescalina created the topic: Hacking Mentale: Dubbio...
Allora bimbi, mi serve un aiuto dalle vostre testoline, su un dubbio che mi è sorto ieri.
Scrivendo il mio racconto mi sono trovata a dover fare hackerare dalla protagonista la testa di una guardia in Metal Gear, cosi da usarlo contro le altre due armature, e non finire allegramente nel Regno del Programmatore Celeste.

Ora, la domanda che mi sorgeva era, ma lei deve hackerare il sistema della Gear, o la mente della guardia?
E in quel caso, lui deve avere il cervello modificato o è fattibile lo stesso?

Io ho descritto la cosa lasciando il punto in questione in sospeso, attendo le vostre opinioni, perchè da sola non ne sto molto venendo a capo...



Grazie in anticipo ^______^

Kixxxxxxxxxxxx

Iniziazione presso Mamma DMA...


...fammi Leccare la tua Pelle di Bambola.

Please Accedi to join the conversation.

More
20 Apr 2008 23:05 #1804 by IronSlayer
IronSlayer replied the topic: Re: Hacking Mentale: Dubbio...
Sia per la Gera che per il Cervello.

Problema 1...
Se devi hackerare questo deve essere raggiungibile in qualche modo. Se non hai una "visibilità" del sistema, non hackeri una cippa.. Il che presume o che ha un segnale da seguire o che lo vedi nel cyberspazio per capirci.

Problema 2...
Se è possibile entrarci, sarà protetto. Quindi se io dovessi pararmi il cervello da intrusioni, lo farei non bene, ma di più!

Problema 3...
Ma la Gear ha un'interfaccia neurale? Non è che è solo un'armatura? O magari un'armatura con servocomandi o roba simile? C'è qualcosa da controllare informaticamente?

Poi, una volta che si son superati i tre scogli, penso e dico...
Io vedo varie possibilità, a seconda se la Gear funziona da tramite tra la realtà e l'uomo o no.. e se sì, a che livello

1. Per fare le cose, la guardia usa solo sensori e/o altro. Se hackeri il sistema da cui vede puoi fargli vedere/fare quello che vuoi modificando il "mondo" che percepisce, sperando che non se ne accorga.

2. La guardia usa la Gear ma ha la testa "libera". Puoi sempre prendere possesso della cosa cybernetica, se gliela fai, e usarla come se la guardia non esistesse escludendo tutti i comandi esterni via sw.. Ma presumo che ci possano essere sistemi anti-queste-cose.. Tipo bottone rosso da spegnimento manuale, per dire.

3. La guardia è connessa con degli spinotti all'armatura. Da lì forse puoi entrare nel processore base, e pilotare questo che si interfaccia con le parti bioniche del tizio.. Esito dipendente da quanto è bionico l'amico direi..

4. La Gear e il tizio non hanno particolari impianti ( può sempre capitare eh! ) e non fai un tubo.

Sicuramente gli altri aggiungeranno di più. Comunque fai prima a usare una granata..

Spero di essere stato di aiuto..
Byez

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Apr 2008 01:19 #1807 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Hacking Mentale: Dubbio...
Allora, se si parla di Metal Gear del manuale, è solo un'armatura. Se intendi un Metal Gear Solid, credo ci siano altri più esperti.
Comunque se capisco cosa ti serve magari ti tornano utili le regole per i micro-hacking che ci sono in cyberpunk v3... ...ovviamente le ho in inglese.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Set 2008 15:17 #4386 by kakikoio
kakikoio replied the topic: Re: Hacking Mentale: Dubbio...
Dunque. Partiamo dal concetto che si può fare tutto. ma :

L'hacking in cyber è fattibile solo se :

1. l'armatura è connessa in rete ( o in una war net) quindi il netrunner deve trovare un ice d'ingresso o connettersi direttamente all'armatura.

2. Hackerare un cervello umano? Ma scherzi? O si tratta del più fottuto cyberpsicopatico del mondo, con oramai solo un vago ricordo di "umano" oppure nisba. Puoi solo bloccare l'interfaccia cyber del pilota e già qui gli dai una bella tostata..

3. Il pilota è uno psionico? Se si scappa e basta, bambolino di carne...

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla