Modulatware

More
18 Nov 2007 15:33 #1240 by Larlok
Larlok created the topic: Modulatware
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aver sbagliato ad aprire un topic qui, ad ogni modo sto cercando maggiori informazioni riguardo al modulware, esiste qualcosa oltre a quello che c'è in King of the Concrete Jungle?

In particolare la parte sulla Full Body Conversion è piuttosto scarsa:
-il valore di movimento diventa 10 (come le altre FBC) o resta quello di partenza(come i riflessi)?
-gli organi interni vengono rimossi oppure no?
-si possono usare li optional per FBC si possono applicare?
-per la perdita di umanità dovuta agli optional si usa la regola delle FBC (sempre il valore minimo e ogni 6 punti dioventa un  d6)?



Please Accedi to join the conversation.

More
18 Nov 2007 16:48 #1241 by zeist
zeist replied the topic: Re: Modulatware

Larlok wrote: Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aver sbagliato ad aprire un topic qui, ad ogni modo sto cercando maggiori informazioni riguardo al modulware, esiste qualcosa oltre a quello che c'è in King of the Concrete Jungle?

In particolare la parte sulla Full Body Conversion è piuttosto scarsa:
-il valore di movimento diventa 10 (come le altre FBC) o resta quello di partenza(come i riflessi)?
-gli organi interni vengono rimossi oppure no?
-si possono usare li optional per FBC si possono applicare?
-per la perdita di umanità dovuta agli optional si usa la regola delle FBC (sempre il valore minimo e ogni 6 punti dioventa un  d6)?


Il modularware viene citato solo in "King of the Concrete Jungle" e se leggi bene ne parla come di qualcosa MOLTO raro e sperimentale. Ti do la mia inerpretazione della cosa:

-Il MOV delle fbc non e' 10, se osservi bene i vari modelli hanno anche valori superiori, e da regole, pagando il prezzo (in euro e umanita') qualunque fbc puo' avere il mov aumentato fino ad un massimo di 25 (!), per quel che riguarda il modularware questo non puo' avvenire a causa della particolarita' di questi impianti che li rende totalmente incompatibili con qualunque optional che possa servire ad aumentarne la potenza e velocita' inclusi myomar irrobustiti e muscoli idraulici. In buona sostanza il MOV rimane quello naturale.

-La sostituzione del torso porta ad avere punti strutturali anziche' punti ferita, ergo e' accomunabile ad una fbc, sicuramente come nelle fbc piu' tradizionali gli organi vengono sostituiti, anche se altrettanto sicuramente con un mix di bioware e modulaware estremamente piu' sofisticati data la nautra stessa di questo hardware.

-Oddio, con il buon senso secondo me no, il modulaware e' una cosa assolutamente "aliena" alla tecnologia tradizionale del cyberware delle fbc, se parliamo di optional da cyberarto o da torso tradizionali molto probabilmente in buona parte si, in quanto il modularware e' molto flessibile, ma se parliamo di quelle tecnologie che servono ad aumentare le caratteristiche di RIF, COS e MOV di una fbc tradizionale, secondo me no, derivano da miglioramenti ed potenziamenti della cybertecnologia tradizionale, non compatibili con la natura stessa del modulaware (e non osare nominare gli cybersteroids :)).

-SE il moularware e' implementato in maniera integrale ed nel corso della stessa operazione chirurgica (tutte e quattro gli arti, il torso e il cranio) per quanto riguarda la perdita di umanita' io utilizzerei le regole delle FBC, proprio in considerazione del perche' le FBC hanno perdite di umanita' cosi ridotte (cosa per altro opinabile secondo me, ma non sono unp psichiatra). Se e' implementato in maniera parziale restano i valori normali per quel singolo pezzo di cyberware+optionals.

just my two eurocents.
Zeist


GPG/PGP keys on key-servers---
[RSA2048]PGPfingerprint=82785A588DE031C9B49D92040DF6C182
[DSA4096]GPGfingerprint=D584BAF324647EB697D01A3BF0408972E2CE1FC5
BEGIN GCB
Version: 3.12
GITd---s:a-C++++UL++++P+L++E---W+++N++o++K+++++w---O-MV
PS+++PE-Y+++PGP+++t+5-X++R+tv-b+++DI++D++G+++e++hr+y++
END GCB
La prima volta fa sempre...

Please Accedi to join the conversation.

More
18 Nov 2007 16:55 #1242 by zeist
zeist replied the topic: Re: Modulatware
P.S.
Riflessione aggiuntiva, secondo me tutto il neuralware e' assolutamente compatibile con il modulware al 100%, siccome il perfetto tuning fra neuralware ed il corpo della FBC e' alla base dell'aumento di riflessi che puo' arrivare a 15, non vedo aprticolari contro indicazioni ad applicare questa regola al modularware.
Restanno tutte le difficolta' e le limitazioni legate all'atto di impiantare il tutto, come da regole in KofCJ.

sempre my two old eurocent
Zeist


GPG/PGP keys on key-servers---
[RSA2048]PGPfingerprint=82785A588DE031C9B49D92040DF6C182
[DSA4096]GPGfingerprint=D584BAF324647EB697D01A3BF0408972E2CE1FC5
BEGIN GCB
Version: 3.12
GITd---s:a-C++++UL++++P+L++E---W+++N++o++K+++++w---O-MV
PS+++PE-Y+++PGP+++t+5-X++R+tv-b+++DI++D++G+++e++hr+y++
END GCB
La prima volta fa sempre...

Please Accedi to join the conversation.

More
18 Nov 2007 18:05 #1243 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Modulatware
Bè, posso parlare solo rispetto alla ridotta perdità di umanità della fbc; a mio avviso l'impianto completo di un nuovo corpo ha probabilmente effetti psichici minori che arrivare ad una quantità paragonabile di hardware poco alla volta...
C'entra l'effetto di uno shock massiccio, che non è detto sia superiore complessivamente a tanti piccoli traumi (soprattutto per disfunzioni della relazione e sociopatie come la cyberpsicosi).

è come dire: ti fa più male tagliarti un braccio oppure tagliarti un dito per volta, poi la mano e poi l'avambraccio?

Oppure: avrà più difficoltà problemi di relazione un ustionato col viso orribile o un lebbroso che si sfalda sotto gli occhi dei suoi amici poco alla volta?

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla