Quartiere Paulito

More
05 Nov 2008 18:07 - 06 Nov 2008 10:21 #4606 by Aurora
Aurora created the topic: Quartiere Paulito
é da sistemare ancora, ma se vi piace e se ci lavoriamo un po' potete aggiungerlo alla città.



PAULITO

Piccolo boro la cui etnia conta principalmente brasiliani scappati dalle varie ondate di dittature militari sudamericane, portando a successive eppurazioni e deportazioni di massa delle varie fazioni.
E’ caratterizzata da una forte connotazione etnica, visibile anche nel piccolo sub-quartiere di  Kayapo, abitato da discendenti indios praticamente deportati dalle ultime dittature, interessate allo sfruttamento di ampi territori di foresta amazzonica da convertire in lucrosi fonti di guadagno.
Cresciuto ricalcando la formazione delle Favelas, addossato al fianco di una collina, dove è difficile costruire edifici robusti e dove gli smottamenti, per le piogge continue e intense, sono frequenti. In questa estensione brulicante di stretti vicoli e di viuzze vivono più di 600.000 persone (alcuni calcolano che in realtà siano il doppio), la maggior parte in case di mattoni sintetici e baracche di policarbonato e film plastici ammassate l'una all'altra. E’ un boro caratterizzato dai crimini legati alla droga, dalle lotte tra bande per il narcotraffico, dai regolamenti di conti tra le fazioni in guerra nel paese di origine. Fortissimo il commercio di corpi umani per la prostituzione
Importante anche il commercio illegale di surrogati del caffè, spacciati per prodotto tipico nazionale, sconosciuta la ricetta per ottenere la brodaglia.
Una volta all’anno, in occasione di una festività che ricorda il vecchio carnevale si svolge una festa che vivacizza la vita di tutto il quartiere e di quelli attorno. Una sfilata di carri colorati, lungo le vie principali che corrono attorno al quartiere, a tema, dove si fondono musica Rock, arte virtuale e divertimento, ma è anche il momento più propizio per regolamenti di conti, sparizioni tempestive, e spostamenti di carichi scottanti…
In questo quartiere è stato costruito dalla comunità anche uno Stadio che copia il vecchissimo e famoso stadio di Rio de Janeiro ed è stato chiamato allo stesso modo, Maracana. Vengono organizzate partite di calcio, e altri sport minori: la patria delle scommesse, regolari e clandestine, ma anche i concerti di Viniciùs Monte, che finiscono regolarmente con un alto tasso di suicidi.
CV, TCP, ADA: Traduzione: Comando Vermelho, Terceiro Comando Puro, Amigos dos Amigos. Sono le gang che si dividono il traffico di droga e che controllano il territorio.


CORPORAZIONI

CAFÈ DO BRASIL: società che importa il surrogato del caffè dai territori brasiliani.
La sede della società è a Belem, alle foci di quelche rimane del rio delle Amazzoni. Ha una sede a Paulito.
Azionista di rif.: João Veloso (32%) e Salvador Aloysio Paiva (22%)
Dipendenti:14.000

MON - SANTOS: E’ una società appartenente al gruppo Pharma-Upjohn, una multinazionale farmaceutica che fornisce gli aromi sintetici, dolcificanti e ormoni per le colture biotecnologiche di lieviti per l’alimentazione umana. Si occupa anche in maniera collaterale di tecnoagricoltura e pseudoveterinaria. Produce il BGH un ormone per far crescere più in fretta le colture di carne sintetica e il Posilac, un altro ormone che accresce la produzione delle ghiandole sintetiche che producono sinthlatte.
E’ presente una piccola fabbrica che riceve le importazioni, di ri-lavorazione dei prodotti e confezionamento anche nel quartiere che da lavoro a parecchia gente.
Voci non controlate dicono che l’attività commerciale reale sia lo smercio di alcune droghe sintetiche di nuova generazione, che indurrebbero a particolari stati emotivi.
La sede degli uffici commerciali è in città. La sede logistica è a Manaus, una città del nord-ovest del Brasile, capitale dello stato di Amazonas.
Azionista di rif.: Johnais Queen-Santos (28%) e Paùlo Jùnior Gilmar ( 16%)
Dipendenti: 81.000

MOKA SAO CAFÈ EXPRESS (MSCE): società concorrente della CDB, più piccola, ma commercialmente più aggressiva
Sede logistica a Recife, Sede commerciale in città.
Azionista di rif.: Valdir Zico Robertos (51%)


LUOGHI

COPACABANA: piccolo pub, sabbia al posto del pavimenti, grandi dipindi sbiaditi alle pareti che dovrebbero riprodurre la scenografia di una spiaggia brasiliana. Tavoli e sedie in tono, ombrelloni finti e sbrindellati. Un locale abbastanza squallido, ma le ballerine attirano ancora qualcuno…

BOTAFOGO: negozio di gadget e abbigliamento sportivo… le vetrine così dichiarano, no? Nel retrobottega puoi trovare un’ampia scelta di Body Half-Dead, il migliore di questi tempi dicono gli estimatori di questo commercio.

ROCINHA: il tipico mercato colorato, pieno di balcarelle di prodotti di importazione sud-americana

STADIO MARACANA: Lo Stadio del quartiere

CABO FRIO: un altro piccolo locale di ritrovo… e di scontro…


PERSONE

JORGE ROCHA-SILVA: Capo del CV, Comando Vermelho

FERNANDO MILTON BUARQUE: Capo del TCP, Terceiro Comando Puro

CAROLINA NACIMIENTO: Capo del ADA, Amigos dos Amigos

ADOLFO SANTOS CARDOSO: proprietario e gestore dello Stadio, fa capo al Comando vermelho, anche se non disprezza di affittare qualche volta lo stadio alle altre bande, gli affari sono affari.

DHARA ANDRADE: Gestore del Botafogo, una solitaria feroce e violenta, non esita a regolare i conti personalmente.
Caratteristiche:;INT 7; RlF 10; TEC 6; FRE 7; FAS 8; FOR 5; MOV 9; COS 7; EMP 5.
Abilità: senso del comb. 7, armi bianche 8, consap/individuare 9, pistole 6, fucili 7, arti marziali (Tae Kwon Do) 7, resistenza 7, esplosivi 7, armi pesanti 6, riparare armi 5.
Cibernetica: mutalenti, tecnocapelli, spinotti d'interfaccia, amplificatore adrenalinico, cyberottica dx (definitore d'immagine, sensore termografico, telescopio oculare), 2 cybergambe (muscoli idraulici, verapelle, 2 fondine nascoste).

VINICIÙS MONTE: rocker che ha portato la Saudade a livelli parrosistici, con concerti allo stadio. Le sue canzoni sono tristissime e melanconiche, la sua musica provoca ondate di commozione tra la gente che viene ad ascoltare, spesso i concerti finiscono con un alto numero di giovani che si suicidano in maniera spettacolare, lontano dai concerti, in vari luoghi della città… questo lo ha salvato per ora dalle accuse di essere il diretto responsabile.

ROMÀRIO CAMPOS: artista del calcio spettacolo virtuale, le sue partite sono tra le più scaricate e rivissute. E’ un idolo dei giovani disadattati del Boro

PEDRO ALVARES GERAIS:

DORNELES VARGAS:

RIO: Contrabbandiere, c’è, ma nessuno sa chi sia, i suoi emissari sono ovunque, i suoi affari vanno alla grande e i guadagni sono proporzionali. Smercia indifferentemente per tutti e tre i comandos, la sua fedeltà è solo al soldo.
Last Edit: 06 Nov 2008 10:21 by Cole Cash.
The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

More
06 Nov 2008 07:53 #4616 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:Quartiere Paulito, per Kalifornia City...
Molto interessante Aurora...


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
06 Nov 2008 10:13 #4618 by Master
Master replied the topic: Re:Quartiere Paulito, per Kalifornia City...
Secondo me il quartiere gia cosi, potremmo spostarlo nella sezione "Costruiamo la città"...che ne dici Cole?
Magari si possono aggiungere delle immagini....ma come descrizioni di luoghi e persone mi sembra ok!

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

More
06 Nov 2008 10:17 #4621 by Aurora
Aurora replied the topic: Re:Quartiere Paulito, per Kalifornia City...
Wow!
Però ci devo ancora lavorare un po' :grin:
devo sistemare le caratteristiche dei Personaggi, devo dare un volto anche ai due nomi che ho lasciato in bianco.
Vorrei anche sistemare meglio i luoghi interessanti, mi sembrano scarni :embarrassed:

Please Accedi to join the conversation.

More
06 Nov 2008 10:20 #4622 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:Quartiere Paulito, per Kalifornia City...
Si si... va aggiunto senza ombra di dubbio... lo sposto subito
per le immagini se Aurora ha già qualche cosa, non c'è prob


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
06 Nov 2008 10:21 #4623 by Master
Master replied the topic: Re:Quartiere Paulito, per Kalifornia City...
Ok,  ;)
Pero' spostarla nella sezione della città non implica che non puoi piu lavorarci...è una sezione del forum creata apposta per discutere, descrivere e pubblicare parti della città che diventerà la nostra "Night City" per ambientarci le nostre sessioni..  :wink:

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

More
06 Nov 2008 10:30 #4626 by Aurora
Aurora replied the topic: Re:Quartiere Paulito
:shocked: stavo già andando in panico... non trovavo più il mio topic...

Non ho disegni purtroppo, non so disegnare roba decente, a meno che non siano mappe e cartine (geometra sono) ma disegni "artistici" zero totale. :cry:

Please Accedi to join the conversation.

More
06 Nov 2008 10:38 #4628 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:Quartiere Paulito
Dire che vanno bene (se vuoi) anche immagini prese dalla rete che possano calzare con la descrizione
Altrimenti non è un problema...

(Geometri.... brutta razza.. :) )


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
07 Apr 2016 18:18 #24184 by Wizard
Wizard replied the topic: Re:Quartiere Paulito
Hola choombas, anzi, choombanheros, visto che si parla di Paulito e quindi di Sudamerica. Io avrei un paio di proposte, se ad Aurora e voialtri (voartri, in sudamericano :laugh: ) va bene:
#1: potrei caricare alcune immagini "caratteristiche" di alcune zone fra le più malfamate delle metropoli Brasiliane, Argentine, Cilene ecc. ecc., a seconda di come e quanto calzino con le descrizioni fornite da Aurora, riguardo alle varie zone del Quartiere.
#2:Ci sarebbero da aggiungere, a mio avviso, le FAVELAS, onde rendere ancora più Sprawl-squallidose le zone suddette, o almeno alcune di esse.
#3: In un mio racconto - che sto rivedendo e correggendo per poi upparlo sul sito- mi rifaccio ad una gang di tecnomedici anarchici di cui parla Richard Kadrey nel bellissimo "Metrofaga" (se non l'avete letto, che aspettate? E' un concentrato di Cyberpunk ai più alti livelli, nulla da invidiare a Zio Gibson o a Zio Sterling, per capirsi); questi Techmed Anarchici, i Gracchianti (Croakers) Kadrey li colloca nel sottosuolo della città (le ex-fognature, per capirsi), mentre nel mio racconto li ho collocati in una Favela del Boro Sao Salvador, (Favela Sao Marcos), che nella fattispecie diviene un vero e proprio campo profughi a cielo aperto, ma non sto a spoilerarvi il perché.
Se vi paiono idee accettabili, vi posso fornire la descrizione della Favela-Clinica e quella dei due Leader della Gang, G. e Paco.

;)

In attachment un esempio molto calzante della realtà delle Favelas, a mio avviso piuttosto attinente al futuro distopico (ma neanche troppo) del Cyberpunk

Posso riparare qualunque cosa o persona, choomba...ma se sei danneggiato dentro, nemmeno Dio può aggiustarti
Attachments:

Please Accedi to join the conversation.

More
13 Apr 2016 10:18 #24198 by Master
Master replied the topic: Re:Quartiere Paulito
Va benissimo Wizard!
Manda le tue descrizioni allo staff e le colleghiamo al quartiere Paulito.
La città è in espansione :wink:

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla