Little Italy

More
20 Lug 2005 00:25 #4262 by Master
Master created the topic: Little Italy
Si differenzia dai boro europei perché abitatasoprattutto da italo-americani di vecchia generazione, dato che dellanuova ne esistono sempre meno: le eruzioni di vulcani al sud e leinondazioni lungo le coste hanno ridotto la popolazione al 35% diquella del 2000.

E' un boro tranquillo, se non si viene a fare casino,ospitale se non si pestano i piedi a nessuno, in cui pullulano i localie i divertimenti, a partire da un rollercoaster lungo 17 chilometri espiagge ampie e sabbiose isolate da una diga al largo.

Generalmente si vive di piccolo commercio e spacciofamigliare di diversi beni, ma la vecchia mafia organizzata in clan hapotenti agganci in ogni settore economico e politico per garantirsi unasufficiente autonomia da Yakuza, Triade e Gilda.


In generale per fare buoni affari con le armibisogna avere un contatto degno di questo nome, oppure si finisceannegati nel cemento armato o truffati in modo doloroso.

Sopra questa zona molte fabbriche producono reagentichimici che spesso inquinano l'acqua di L.I.: è questa la vera causadei ripetuti attacchi degli uomini di Cosa Nostra alle fabbricheorbitanti della Idium, Cobalt & Chrome Industries.

Nella parte meridionale del boro invece si vivesfruttando il fatto che sia l'aeroporto per i voli orbitali, sia lemonorotaie ad alta velocità hanno la loro base di partenza qui.

Come Amerika, è diviso e controllato da due famiglie diverse.


A nord (6) vige la legge di Benito 'Ben' Colapietra, della potentefamiglia foggiana già padrona di Palm Spring e Miami. Ben controlla isuoi traffici con una catena di ristoranti: tangenti dai commercianti,vendita di armi, controllo delle bische e del sindacato deglistranieri.


A sud (7) opera un nuovo boss, il Veneto (7), dellafamiglia Marcon, che impone un dazio sui passaggi dalla sua zona,controllando appunto l'aeroporto e le stazioni orbitali, sé arricchitoparecchio.

Entrambe le famiglie hanno un 'voto di cortesia' sianella elezione del governatore della città sia nella giunta chedelibera mensilmente in municipio.



CORPORAZIONI



PODZIEMMETAL ZASCITA & SERVICES (PMZ&S) (lett: Coperture isolanti ditubi & servizi): nata come azienda che trattava tubi perconvogliare acqua e gas e coperture, divenne presto una agenzia persolitari e servizi di 'recupero', potendo contare sui migliori agentidelle due famiglie e sulla lunga militanza nel mondo russo. I prezzipossono essere piuttosto alla mano, ma anche il servizio offerto, avolte, non è dei migliori. John Mancini e TBlade lavorano qui.

Azionista di rif.: Anastasija Vladimirevna Putrina (70%)
Dipendenti: 7.200 (C: 1.500, M: 5.000. A: 700)


INDIUM, COBALT & CHROME CORPORATION: (ICC Co.): la corporazione hasede sul livello superiore, dove si trovano anche le fabbriche chelavorano i reagenti chimici usati per le armi e i metalli, è americana,ma il suo capitale è detenuto da azionisti indiani e belgi già datempo.
Detiene la proprietà fino al 2050 delle miniere africane e russe di prodotti trattati.

Azionista di rif.: Abir Kolash Abahni (16&)
Dipendenti: 58.000 (C: 50.000, M: 7.000, A: 1000)


CITY HALL: Il municipio sorge vicino alla costa. Si è scelto un sitolontano dai boro asiatici per controbilanciare l'immenso potere dellagilda e delle corporazioni orientali, in qualche modo ed il risultato èstata l'elezione di un italo giapponese.

Sindaco: Nakamura Leoni
Dipendenti: 30.000 (C: 15.000, M: 14.000, A: 1.000)


SKYRAIL 'a BAMA Co': La stazione dei trasporti rapidi su monorotaia sitrova nel settore del Veneto ed anche il palazzo di rappresentanzadella BAMA (Boston-Atlanta Metropolitan Axis Transport) che lagestisce. Tra l'altro hanno vinto l'appalto per la nuova monorotaia cheunisce BAMA a KC e quello per la linea Madrid-Roma-Londra-Mosca.
La sede è NewArk, a KC ci sono gli uffici finanziari (la tassazione nella free-zone è molto più bassa).

Azionista: Jaques De Labauve D'Arifat (33%) e Ishida Makamori (33%)
Dipendenti: 33.000 (C: 28.000, M: 5.000. A: 50).



LUOGHI



BENITO'S: Questa catena di ristoranti è nata a New York, ed ogni localeè seguito da un numero (Benito 1, 2, 3...): l'ultimo nato è il Benito88, frequentato soprattutto da nostalgici del fascismo. In questilocali con ottima cucina italiana si può ancora trovare del VEROCHINATI ITALIANO, se si è clienti 'onorati e rispettati'.


ZIO GUGLIELMO DI CAPODIMONTE: Tovaglie a scacchibianchi e rossi, tarantella e ottima cybertecnologia europea dacommissionare ai tanti netrunners e tecnici che si trovano qua, oppureda richiedere ai vecchi trafficanti e ricettatori italiani: gente chesembra rimasta indietro di quarant'anni e che, inspiegabilmente, arrivasempre di chiunque altro a mettere le mani sulla roba migliore.L'inconveniente è che a volte si rimane coinvolti in amichevolisparatorie che fanno molta ambientazione e che la roba che si richiededeve costare parecchio, se si vuole are smuovere uno di questi santonidel traffico illegale.


PISA: è una discoteca, bar, pub, ricavato in unvecchio palazzo che si è inclinato a causa della rottura di una faldaacquifera che ha ammorbidito il terreno (il nome non è casuale). Sporcol'esterno , elegante e prezioso l'interno frequentato da gente allamoda, attori e corporativi.


SAN PAOLO: E' una vecchia chiesa sconsacrata esemidiroccata, adibita a base del esuita, un vendicatore della strada.Un posto da evitare, se non si ricordano bene i comandamenti... Ah,già , quanti erano?



PERSONE



ARAN & VERA (LI): a little italy si sono fatti un nome come guardie del corpo e sono passati al servizio della PMZ & S.

CASSYDINE: (LI) Come leader della chiesa cattolica in F.N.A. (èArcivescovo di KC), ricopre un ruolo di grande potere. Pare sia uno deimaggiori indiziati alla carica di pontefice.

CHRISTAL C.R.: (LI) Un transessuale-killer. Razza nuova, lavoro all'antica. Bazzica tutti i locali gay della costa.

Cybercop: (LI) questo agente meccanico, che fa parte dellepsicosquadre, viene 'liberato' solo in rari di casi in cui lapericolosità del cyber-psicopatico è superiore a quella dell'agente.


HELLCOP: (LI) Un altro poliziotto robot, unesperimento della Nuova Unione Europea riuscito solo in parte, ma già esportato anche in nord America. Non fa rispettare l'ordine, eliminachi trasgredisce la legge


Il Gesuita: (LI) un ex gesuita che è impazzito acausa della disruzione del convento perpetrata da bande di strada diBlacks. Da allora si dedica ad infligere bibliche punizioni a chi glicapita a tiro.
Anche su commissione, nell'antica chiesa di San Paolo.

JULIE: (LI) Netrunner e solitario adatta a missioni senza troppepretese di segretezza, dato che predilige distruggere letteralmente, lesue vittime facendogli crollare addosso tutto il palazzo in cui vivono.
Ha un carnet di 600 E$ all'ora.

KNA: (LI) tenentedella polizia cittadina, (il nome di legge Kina) è una ragazza diWuhan, Cina centrale con alle spalle militanza sia nelle psicosquadresia nella CHINEESE FOR POLICE CO.
Spesso accetta incarichi extralavorativi di investigazione con un fisso di 2.000 al giorno.

JOHN MANCINI: (LI) Un potente (fisicamente) solitario italiano della PMZ.


SYBERIA O.: (LI) Un ex soldato della frontiera siberiana durante ilconflitto russo-cinese, offre i suo servizi a KC, come tecnico ebiomedico. Di solito è reperibile a LI, in qualunque bar nella zonavicina al mare.

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla