[Fumetti] Hagane

More
24 Set 2005 14:58 #3699 by Mescalina
Mescalina created the topic: [Fumetti] Hagane
Premettendo un`ambientanzione attuale e non cyber la mentalità del fumetto è assolutamente geniale.
Protagonista una ragazza di 17 anni Hagane appunto, attorno alla quale iniziano a succedere strani avvenimenti e a comparire curiose figure, nulla si spiega finche non cercano di rapirla e dare alle fiamme casa sua dopo aver sostituito i corpi dei suoi genitori con dei cadaveri. In quel si scopre che in lei, come in altri 160 individui, alla nscita le sono stati innestati nel dna i geni di personaggi del passato, così da creare guerrieri perfetti.
L`organizzazione creatrice dell`operazione "Nuovo Millennio" e la Red Sea, coloro che hanno appunto cercato di rapire la protagonista.
A questa organizzazione si contrappone un esiguo gruppo di "portatori" (coloro che hanno il gene parassita) giudato da Ren Mizuki, figlio in provetta del capo della Red Sea, portatore dell`espert Shizuko Mifune, la quale ha poteri psichici.
Con lui Stephan Kimura Bennet, portatore del pistolero Billy the Kid e Ooji Goho, portatore del ninja Hanzo Hattori.
Hagane scopre avere i geni di Musashi Miyamoto, spadaccino magistrale del medioevo giapponese.
Ne viene posseduta durante gli scontri a cui va incontro nella lotta contro la Red Sea, con il portatore di Jack the Ripper e di Shiro Amakusa, leader religioso contemporaneo a Musashi che portò al suicidio 37000 persone.
Si scopre che Hagane è la sola donna nei 160 esperimenti parassita, ed è la sola che subisce mutamenti fisici quando viene posseduta dal portatore (pelle scura contro Jack e capelli lunghi contro Shiro, tratti fisici di Musashi).
La trama si snoda tra scene di alta tensione e gag comiche in giusta quantità , scontri disegnati in tavole divine, essendo un fumetto "per adulti" non mancano le scene di sesso spinto, ma non sono mai gratuite.
I personaggi sono molto ben caratterizzati, sia fisicamente e in stile, sia psicologiacamente, tutti muniti di ottimo background, le scene storiche sono magistrali.
Il disegno è pulito, lineare.
La trama avanza ulteriormente, con vari colpi di scena e nuovi portatori da ambedue le parti del gioco.
In giappone è strutturato su 9 tankobon che in italia sono divenuti 18 volumetti, di cui hanno interrotto le stampe al 12esimo numero.
In conclusione un ottimo lavoro di Masaomi Kanzaki, basato su un`ottima idea e su uno sviluppo addirittura migliore, con una trama stimolante.
Ottimo fumetto se non fosse per la brusca interruzione.


Iniziazione presso Mamma DMA...


...fammi Leccare la tua Pelle di Bambola.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla