[Fumetti] Gantz

More
12 Ott 2005 12:56 #3695 by Psytek
Psytek created the topic: [Fumetti] Gantz


Masaru e Kei, amici durante i primi anni di scuola, si ritrovano dopo molto tempo e perdono entrambi la vita cercando di salvare un barbone caduto sui binari di una stazione della metropolitana.
Invece però di seguire la normale via dei morti (quale sarà poi?) ricompaiono in un appartamento vuoto assieme ad altri novelli cadaveri. Da quel momento saranno costretti ad affrontare, in una sorta di gioco a punti, alcuni esseri mostruosi ed alieni con l`ausilio di poderose armi ed una specie di tuta di potenziamento.

Nonostante la trama sia l`apoteosi delle banalità il tutto risulta godibile ed interessante. L`azione è dinamica e ben costruita. I personaggi, le armi ed i mostri sono vari ed aiutano a mantenere l`interesse.
Il disegno, oltre ad una forte componente splatter, è pulito e dettagliato. Tutto il disegno è ritoccato con l`ausilio del computer aumentando ancora di più il dettaglio e la raffinatezza delle tavole. L`unico difetto è che i personaggi alle volte sembrano incollati sopra i fondali.


QUESTO e` BESTIALEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Ott 2005 13:54 #3696 by Pauline
Pauline replied the topic: Re: [Fumetti] Gantz
Questo lo adoro...anzi...è troppo poco lo venero...come chi me l`ha consigliato: Cole Cash!

Mai letto un fumetto manga, mi è stato consigliato da lui questo e da Ceresfero Dorohedoro...mi sono innamorata di entrambe i fumetti...peccato che di Gantz ho solo il nr. 1 e 2 ...devo procurarmi tutti gli altri, mentre di Dorohedoro li ho tutti e tre!

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Ott 2005 14:00 #3697 by Psytek
Psytek replied the topic: Re: [Fumetti] Gantz
In rete emule si trovano i primi 8 episodi anime di Gantz, subbati in italiano

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Gen 2009 17:40 #4788 by Pirata Poldo
Pirata Poldo replied the topic: Re:[Fumetti] Gantz
forse non a tutti piace l'inglese e vi capisco :D

pero' gantz lo potete leggere fino al capitolo 289 qui:

http://www.mangavolume.com/serie-archive/mangas-gantz/

merita davvero e anche in inglese si lascia leggere bene  :grin: :grin: :grin: :grin:

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Set 2011 13:53 #5353 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:[Fumetti] Gantz
su youtube si posso vedere le puntate del cartone... in jappo ma con i sottotitoli in italiano :wink:


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
26 Set 2011 16:03 #5358 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:[Fumetti] Gantz
Da quando era andato giù il sito ad oggi ho fatto in tempo a leggerlo (consigliato dalla mia ragazza)...

Non male, ma sinceramente non saprei ancora dargli un giudizio. Ora che gli alieni hanno invaso la terra vediamo come se la cava l'autore ^^

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Set 2011 21:07 #5359 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:[Fumetti] Gantz
io ho mollato la pezza dopo i vampiri.... :afro:


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
27 Set 2011 00:23 - 27 Set 2011 00:25 #5361 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: [Fumetti] Gantz
Idem, anche se forse continuerò a leggerlo online :P. La storia era appassionante, con mistero fitto e personaggi che cambiavano in continuazione (crepando). Il vero punto di forza è il protagonista che attraverso una lentissima maturazione interiore e il rapporto con gli altri personaggi passa dall'essere la creatura più vile, egoista ed odiosa della Terra a Vero Eroe Salvagente(Tm). ^_^

I difetti sono essenzialmente due: il primo è che spesso il dipanarsi della storia si ferma per interi volumetti zeppi di combattimenti estremamente lenti (sospetto che l'autore li usi per "allungare" il brodo e prendere tempo mentre pensa a come mandare avanti la baracca), e il secondo il fatto che la situazione appare così surreale che temo la sindrome di Lost (ovvero finale ridicolo per giustificare tutte le assurdità raccontate prima, tipo: "in realtà è tutto un sogno!" -_-' ).

La serie tv poi si contraddistingue per ritmi lentissimi e tempi estremamente rarefatti, al limite del parossismo. In una singola puntata accade in genere pochissimo, con -tipicamente- un antagonista che fa un paio di azioni e gli altri personaggi che passano il resto della puntata a commentarle e a farsi le pippe mentali. (!)

Comunque da provare, direi.
Last Edit: 27 Set 2011 00:25 by Mezzanotte.

Please Accedi to join the conversation.

More
27 Set 2011 06:12 #5364 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: [Fumetti] Gantz
Aggiungo... una parola che mi viene in mente pensando a Gantz... TETTE... :grin: :grin: :grin:


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
27 Set 2011 07:59 #5366 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: [Fumetti] Gantz
Sono abbastanza d'accordo con Mezzanotte... in realtà potrebbe anche essere che le cose vengono risolte con estrema genialità, ma chissà...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla