Incipit famosi!

More
08 Feb 2007 11:59 #294 by Pauline
Pauline created the topic: Incipit famosi!
Piccolo quiz di conoscenza letteraria...chi mi sa dire qualche incipit di libri o racconti cyberpunk?

A parte naturalmente quello di Neuromante già da me inserito nella pagina di introduzione...troppo bello  ;) ;)

Su...forza e coraggio  ;D ;D

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Feb 2007 00:54 #301 by Mac
Mac replied the topic: Re: Incipit famosi!
Se non sbaglio Tom Clancy con quelcun altro aveva fatto una serie di racconti cyberpunk... Net Force

..Beh tu stai parlando di William Gibson e tutte le sue opere..

Visita il mio myspace
www.myspace.com/metalmacone


Please Accedi to join the conversation.

More
06 Mar 2007 14:18 #362 by Pauline
Pauline replied the topic: Re: Incipit famosi!
Veramente io volevo proprio l'incipit del libro, qualsiasi libro o racconto Cyberpunk, non solo W.Gibson!

Ma possibile che in un sito dedicato a questo fantastico gioco di ruolo, non ci sia nessuno in grado di scrivere le prime dieci/quindici righe di un libro?  :o

Forse nessuno legge più libri  ???  non ci posso credere!?!


Please Accedi to join the conversation.

More
06 Mar 2007 15:37 #364 by Mac
Mac replied the topic: Re: Incipit famosi!
è tanto che non leggo libri in ambito cyber o similari.. nell' ultimo anno solo fantasy di qualità (Quindi niente robaccia D&D style)

Visita il mio myspace
www.myspace.com/metalmacone


Please Accedi to join the conversation.

More
06 Mar 2007 16:16 #366 by zeist
zeist replied the topic: Re: Incipit famosi!
"""Se non sbaglio Tom Clancy con quelcun altro aveva fatto una serie di racconti cyberpunk... Net Force"""
Spero tu abbia un incontro con uno stromo di aquile reali con la dissenteria mentre sei in giro in bicicletta dopo questa .... questa.... bestialita'.  :'(

incipit: "Stavo tornando in macchina giu' a los angeles per la festa di compleanno di Jean, e per dire a mia sorella che avevo fatto staccare il polmone d'acciaio di nostra madre".

Chi mi indovina il libro vince una birra.

P.S.
No cicci, con santo guggle trovate poco  ;D


GPG/PGP keys on key-servers---
[RSA2048]PGPfingerprint=82785A588DE031C9B49D92040DF6C182
[DSA4096]GPGfingerprint=D584BAF324647EB697D01A3BF0408972E2CE1FC5
BEGIN GCB
Version: 3.12
GITd---s:a-C++++UL++++P+L++E---W+++N++o++K+++++w---O-MV
PS+++PE-Y+++PGP+++t+5-X++R+tv-b+++DI++D++G+++e++hr+y++
END GCB
La prima volta fa sempre...

Please Accedi to join the conversation.

More
06 Mar 2007 20:11 #367 by Pauline
Pauline replied the topic: Re: Incipit famosi!
Grrrrrrrrrr Zeist...mi sono sfogliata  tutti i libri della mia libreria, mi sembra di averlo già letto come incipit, ma non l'ho trovato!

In cambio ti sfido con questi due:

1) Misi il fucile da caccia in una borsa Adidas e la imbottii con quattro paia di calze da tennis. Tutto il contrario del mio stile abituale, ma era proprio questo il mio scopo: se ti credono rozzo, fai il raffinato; se ti credono raffinato, mostrati rozzo. Io sono molto raffinato.

Il secondo è facilissimo, se non indovini verrai catapultato fuori all'istante dal sito e scagliato sulla luna direttamente...senza cibo ne superalcolici  ]:( :
2)  Una gioviale scossetta elettrica, trasmessa dalla sveglia automatica incorporata nel modulatore d'umore che si trovava vicino al letto, destò Rick Deckard.

Anzi ne aggiungo un terzo:
3)Dopo Slitscan, Laney ricevette una proposta di lavoro da Rydell, il guardiano notturno allo Chateau. Rydell era uno di quei tipi grossi e tranquilli del Tennessee, con un sorriso triste e timido, occhiali da sole a buon mercato e un walkie-talkie perennemente collegato a un orecchio.

;D ;D ;D

Una curiosità invece da chiedere a Mac...cosa intendi per fantasy di qualità?

Baci
Paola

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Mar 2007 05:52 #369 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: Incipit famosi!
Io ne aggiungo uno famoso:

"In retrospettiva, gli ultimi anni del ventesimo secolo e i primi del nostro millennio costituiscono una singola era. E' stata, quest'era, l'epoca in cui si accettavano senza problemi rischi tecnologici che oggi apparirebbero assolutamente folli."

Dai che è facile....

Pauline la 2 è veramente troppo scontata :D

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
07 Mar 2007 14:43 #371 by Master
Master replied the topic: Re: Incipit famosi!

zeist wrote: incipit: "Stavo tornando in macchina giu' a los angeles per la festa di compleanno di Jean, e per dire a mia sorella che avevo fatto staccare il polmone d'acciaio di nostra madre".

Chi mi indovina il libro vince una birra.


"Mio Cugino, il mio gastroenterologo", di Mark Leyner
Mi devi una birra, Zeist  ;D

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Mar 2007 14:56 #372 by Master
Master replied the topic: Re: Incipit famosi!
Pauline, la prima dovrebbe essere Johnny Mnemonic....sulla seconda mi rifiuto di rispondere (come dice Darksun è troppo scontata...;)
La terza se non erro dovrebbe essere presa da uno dei racconti della trilogia del ponte di Gibson....o Aidoru o Luce Virtuale, ma non ci metterei la mano sul fuoco.....sicuramente però è un racconto di Gibson..sbaglio  :-\ ???

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

More
07 Mar 2007 15:04 #373 by Mac
Mac replied the topic: Re: Incipit famosi!

Pauline wrote: .....
....
....
Una curiosità invece da chiedere a Mac...cosa intendi per fantasy di qualità?

Baci
Paola


Beh, intendo due cicli di libri veramente molto belli e validi, "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" di Martin e un' altro ciclo che metto al pari del signore degli anelli, cioè i libri del ciclo "La Ruota del Tempo" di Robert Jordan, grandiosi!
Poi beh.. ho letto vario altro.. però i migliori son quei 2 cicli che ho letto e sto andando avanti a leggere man mano escono in Italia..

Visita il mio myspace
www.myspace.com/metalmacone


Please Accedi to join the conversation.

More
08 Mar 2007 09:53 #374 by Pauline
Pauline replied the topic: Re: Incipit famosi!
;D ;D ;D Un SUPER BRAVISSIMO   a Master... la terza era l'incipit di Aidoru...sei proprio un mostro hai indovinato anche quello di Zeist che io non ho mai sentito neppure nominare!

Mentre i due cicli fantasy Mac non li conosco, però mi hai incuriosito mi piace anche la fantasy!
Io ho da leggere ora Orchi, ma non ricordo l'autore...e mi sono fatta la prima trilogia delle Le Terre emerse di Licia Troisi...se non ricordo male il nome...non erano male!

Baci
Paola

Please Accedi to join the conversation.

More
08 Apr 2007 12:00 #448 by Samuel Blake
Samuel Blake replied the topic: Re: Incipit famosi!
Innanzitutto, essendo questo il mio primo post nel forum, rivolgo un saluto a tutti gli utenti.
Passo poi a proporvi questo incipit...

...e ora, cari telespettatori, le previsioni del tempo, a cura del Controllo Meteorologico della Centrale Eugenetica.
Per domani è prevista una breve tregua delle precipitazioni piovose. Non vi saranno invece variazioni di umidità e temperatura.
Passiamo ora alle ultime notizie di Mr. Bradley.
In seguito a un colpo di arma da fuoco...


A presto.

Questo mi ricorda una situazione analoga...

Please Accedi to join the conversation.

More
11 Apr 2007 09:00 #449 by Pauline
Pauline replied the topic: Re: Incipit famosi!
Non lo conosco, ma devo ammettere che sono andata a curiosare su internet ed ho scoperto che è un libro...scritto da un computer?!?!?  :o :o :o

Pazzesco ...e com'è possibile? Ma tu l'hai letto? Ti è piaciuto?

E naturalmente...BENARRIVATO  :D

Please Accedi to join the conversation.

More
11 Apr 2007 09:56 #450 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: Incipit famosi!
Ben arrivato anche da parte mia...

io non ci provo neppure a risolvere l'incipit.. tanto me stanco è basta ;-)
lo so.. sono una capra


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
21 Apr 2007 17:23 #483 by Stalker
Stalker replied the topic: Re: Incipit famosi!
Una cosa. Ma ci pensate siamo nel 2007? Vi ricordate Max Headroom e come erano banali (eppure allora così affascinanti)  i computer nel telefilm? Il 2000 in fondo era un immaginario collettivo, un qualcosa che non sarebbe mai arrivato.
Invece oggi: malattie nuove, OGM, nuovi scenari politici, la fusione dei ghiacci al polo, videotelefonini, programmi assurdi alla TV, gli arbriti con l'auricolare
ORA siamo in piena era Cyberpunk. Vi confesso: non era come l'avevo immaginato!  :o

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Apr 2007 13:40 #487 by Pauline
Pauline replied the topic: Re: Incipit famosi!
In effetti il 2020 non è poi molto lontano da noi, decisamente molto diverso dal cyberpunk della nostra fantasia.
Come faremo quel giorno? Se saremo ancora vivi naturalmente, non si sa mai, vi immaginate: Data di gioco 23 aprile 2021, data dell'avventura 23 aprile 2020 ?!? Pazzesco giocheremo con il passato non con il futuro!

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Apr 2007 15:12 #489 by Master
Master replied the topic: Re: Incipit famosi!
In effetti......
Mi sa che dovrò mettermi sotto e riprendere a masterizzare i pg della lista 1 (ex lista 7) alterimenti il presente ci raggiunge...è una lotta contro il tempo....e se penso che in tre anni di pbem è passato solo un giorno di gioco...mi sa che per il  2020 sarà grasso che cola se riusciremo a finire la prima settimana.....Argh!!
;)

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Apr 2007 16:37 #494 by Pauline
Pauline replied the topic: Re: Incipit famosi!

Master wrote: In effetti......
Mi sa che dovrò mettermi sotto e riprendere a masterizzare i pg della lista 1 (ex lista 7) alterimenti il presente ci raggiunge...è una lotta contro il tempo....e se penso che in tre anni di pbem è passato solo un giorno di gioco...mi sa che per il  2020 sarà grasso che cola se riusciremo a finire la prima settimana.....Argh!!
;)


SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Non sai quanto mi manca la lista 1 (ex lista 7)!
Appena un giorno?!?!? Accidenti...il giorno più lungo della mia vita...però c'è un lato positivo così non invecchio neppure! (vista la mia tenera età non è mal  ;))

Please Accedi to join the conversation.

More
03 Apr 2008 12:08 #1746 by Jack Napier
Jack Napier replied the topic: Re: Incipit famosi!

Pauline wrote: In effetti il 2020 non è poi molto lontano da noi, decisamente molto diverso dal cyberpunk della nostra fantasia.
Come faremo quel giorno? Se saremo ancora vivi naturalmente, non si sa mai, vi immaginate: Data di gioco 23 aprile 2021, data dell'avventura 23 aprile 2020 ?!? Pazzesco giocheremo con il passato non con il futuro!


Scusa te se mi intrometto... sono nuovo di qui e questo è il mio primo post. Prima di tutto volevo fere i complimenti a chi di dovere per il sito che è bellissimo  (immagino che "chi di dovere" comprenda più o meno tutti).

Volevo dire la mia su questo argomento... ieri sera dopo aver visto il "Tredicesimo Piano" (un film carino: una specie di matrix senza calci per intenderci...) ho pensato a questo: siamo nel 2008 e quindi il 2020 è molto vicino. Mancano 12 anni e se pensiamo a quello che abbiamo combinato negli ultimi 12 anni...

Insomma la tecnologia delle protesi "cibernetiche" procede abbastanza lesta ( www.itcgdelduca.it/public/documenti/Era%...l'uomo%20bionico.doc ), si sta cercando di creare un modello di automobile ecologica (non più benzina, ma biocarburanti), lo strapotere di alcune "corporazioni" con metodi poco ortodossi (vedi le società petrolifere che spingono guerre nel medio oriente o la cocacola che finanzia i guerriglieri colombiani per minacciare i sindacalisti)... e per la rete? Ok purtroppo (o per fotuna) non ho bisogno di infilarmi una cavo nel cervello per postare sul vostro topic, ma per quanto riguarda le realtà vituali... che ne dite di Second Life?

Inoltre in alcune cosette siamo anche più avanti (telefonia celllulare e WIFI...)

Voi che ne dite?

Ps: di nuovo un saluto a tutti...
Chissà come sarà vivere nella Milano dell'EXPO nel 2015...

Jack?
Jack è morto amico caro.
Ora puoi chiamarmi Joker...
e come vedi sono molto più euforico!

Please Accedi to join the conversation.

More
05 Apr 2008 13:42 - 05 Apr 2008 14:07 #1751 by saimon
saimon replied the topic: Re: Incipit famosi!

Jack Napier wrote: Scusa te se mi intrometto... sono nuovo di qui e questo è il mio primo post. Prima di tutto volevo fere i complimenti a chi di dovere per il sito che è bellissimo  (immagino che "chi di dovere" comprenda più o meno tutti).

Volevo dire la mia su questo argomento... ieri sera dopo aver visto il "Tredicesimo Piano" (un film carino: una specie di matrix senza calci per intenderci...) ho pensato a questo: siamo nel 2008 e quindi il 2020 è molto vicino. Mancano 12 anni e se pensiamo a quello che abbiamo combinato negli ultimi 12 anni...

Insomma la tecnologia delle protesi "cibernetiche" procede abbastanza lesta ( www.itcgdelduca.it/public/documenti/Era%...l'uomo%20bionico.doc ), si sta cercando di creare un modello di automobile ecologica (non più benzina, ma biocarburanti), lo strapotere di alcune "corporazioni" con metodi poco ortodossi (vedi le società petrolifere che spingono guerre nel medio oriente o la cocacola che finanzia i guerriglieri colombiani per minacciare i sindacalisti)... e per la rete? Ok purtroppo (o per fotuna) non ho bisogno di infilarmi una cavo nel cervello per postare sul vostro topic, ma per quanto riguarda le realtà vituali... che ne dite di Second Life?

Inoltre in alcune cosette siamo anche più avanti (telefonia celllulare, wi fi..)



Beh, io non mi preoccuperei più di tanto di quello che succederà nel 2020..tanto fra 5 anni ci piove addosso un asteroide da 800.000 tonnellate e annienta ogni forma di vita!  ;D
A parte scherzi, e profezie apocalittiche secondo le quali la civiltà umana dovrebbe terminare il 20 dicembre del 2012...
stante l'attuale situazione geopolitica, ci sono fortissime probabilità che si scateni un conflitto di portata globale per le risorse energetiche, probabilmente combattuto in scenari limitati, con armi convenzionali e poche testate nucleari tattiche....la vedo molto alla ''Prima Guerra Corporativa''...forse ne seguiranno anche altre...
Se arriveremo vivi al 2020, mi sa che il mondo somiglierà molto all'ambientazione di "Fuga da New York" e "Fuga da Los Angeles".
Ma senza le Twin Towers. :-[

Ed ora GLI 'INCIPIT....(per tornare It che siamo un po' usciti dal seminato...) :

"Lo feci per sfida. Il genere di cosa che sai bene essere uno sbaglio, ma che fai comunque perchè sembra arrivato il Tempo degli Sbagli.
Naturalmente, ogni volta che facevo qualcosa con Jerry Wirehammer era il Tempo degli Sbagli."
[/i]

[Pat Cadigan, "Mindplayers", Edizioni Shake,1996]

"Uno storpio chiamato Denaro Facile faceva funzionare le oloputtane, giù in un posto chiamato Pozzo di Carnaby. Per lo meno lo faceva l'ultima volta che Jhonny Qabbala, spacciatore di droga, ex cacciatore di taglie per il Comitato di Salute Pubblica, e perdente per sua stessa ammissione, era venuto a trovarlo."[/i]

[Richard Kadrey, "Metrofaga", Ed. Shake, 1997]
Last Edit: 05 Apr 2008 14:07 by saimon.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla