Dan

More
30 Mag 2007 15:39 #630 by Deco
Deco created the topic: Dan

Cristo Santo, non me lo ricordavo più questo tipo collegamento, dopo anni che ho mandato in pensione il mio vecchio Hitachi, questo nuovo Akai mi sembra l'astronave del Capitano Kirk: menu olografici, sottosistemi, macro in Q+ erano fantascienza quando ho iniziato io ed ora, invece, sembrano all'ordine del giorno!
Il diario di bordo funziona? Si, sembra di si... vedo che il collegamento è stabile, registra tutto quello che penso... ok, dai, iniziamo.
Il dottore mi ha detto di aspettare una settimana prima di iniziare ad usare il coprocessore, dice che le mie sinapsi si devono ancora interfacciare del tutto prima che il segnale circoli pulito, ma non è che ho tutto sto tempo alla fine, anzi... ne ho veramente pochino ed è meglio che mi sbrighi prima che succeda l'irreparabile...

Ahi! Porc... bravo Dan, bravo, compra pure gli spinotti della Kiroshima, comprali... belli, che durano e fanno un male della madonna quando li inserisci, porca puttana, ho tutto il collo indolenzito ora...

LETTURA IN CORSO...

Centro sinaptico [  OK ]
Funzioni mnemoniche [  OK ]
Stato del collegamento [ 64% ]

Check interconnessione...
Found 1 (one) Akai Z4000 Deck
Found 1 (one) Control Surface DataLink
Kiroshima cable interface connected: 1

System query ok...

$ bash:
$ bash: cci 1736393.2747383nCity.Depo

...chissà se funzionano ancora quei vecchi accessi che mi feci al tempo...

$ bash: wrkrmtcmd usr
] (user): newFidel
] (pass): sisma

Verify credential... USER SUCCESSFULY LOGGED ON

...bingo! Cristo Santo quei coglioni della Malorian non hanno mai cambiato i loro codici di accesso alla matrice da cinque anni a questa parte! E dire che quando ci lavoravo io alla Malorian, cinque anni fa appunto, me la menavano così tanto con la storia della sicurezza informatica... o per meglio dire quella troia della Raider... della signorina Raider! Che se non fosse stata il mio superiore una certa voglia di scoparmela mi sarebbe anche passata per la testa, quella troia...

LETTURA IN CORSO...
Centro sinaptico [  OK ]
Funzioni mnemoniche [  OK ]
Stato del collegamento [ 84% ]

...e andiamo, dai... cibernetica di seconda mano del cazzo, datti una mossa...
Cristo Santo ho il vomito...

LETTURA IN CORSO...
Centro sinaptico [ WARNING ]
Funzioni mnemoniche [  OK ]
Stato del collegamento [ 97% ]

] Warning rilevato al sistema sinaptico, si consiglia di interrompere il collegamento e la visita in un centro tecnomedico autorizzato DataLink. Vuoi interrompere il collegamento [S/n]: n

LETTURA IN CORSO...
Centro sinaptico [ WARNING ]
Funzioni mnemoniche [  OK ]
Stato del collegamento [  OK ]

Mi bruciano gli occhi, sento che sta colando come della cera dai miei occhi, la vista si appanna, diventa nera come la pece, mi sento lentamente morire...
...sto cadendo nel vuoto...

$ bash:
$ bash: local echo mode on
] Echo attivato

Sotto di me, la Night City più bella che abbia mai visto. Fasci di luce gialla, come macchine che sfrecciano a tutta velocità, indicano le transazioni, i dati che circolano e danno vita alla rete.
Posso intercettare qualsiasi tipo di dato, fissare un punto e sentire la conversazione telefonica del mio ex capo che parla con il suo amante, posso allungare una mano e raccogliere tutte le informazioni che voglio, i segreti del mondo, leggere i fondi neri che le grandi corporazioni non fanno figurare nei loro bilanci, i soldi che investono nelle guerre centroamericane...

Plano verso il basso, individuo il centro di collegamento interurbano di Night City - la grande piramide di acciaio e neon blu - e mi inserisco dentro al sistema, ho già regalato troppi soldi e troppi anni alle dipendenze Netwatch, non ho più intenzione di sborsare un solo centesimo per il collegamento... oltre alla vita sociale quelli ti prendono anche i soldi...

La piramide... sono arrivato davanti alla porta principale della struttura iperrealistica e ora mi chiede di digitare il codice identificativo del mio deck e della mia linea telefonica... vediamo...

$ bash: read-um 5
UNITA' DI MEMORIA 5: LINEE DATI E IDENTIFICATIVI
[1] Night City General Hospistal (Sezione oncologica)
[2] Malorian Headquarter
[3] E.T. (circle square - da controllare)
[4] Angela Raider (Casa)
[5] Jennifer Lewis (Ufficio)
[6] Jennifer Lewis (Casa)

$ bash: read-um 5.4
UNITA' DI MEMORIA 5 FILE 4 (Angela Raider Casa)
ID LINEA: 523523447.184347
UID: araider00
PSW: lambda!Circle

Si, vediamo di addebitarti la chiamata signorina Raider, così li sborsi quei soldi troia...

$ bash: cci 523523447.184347
(uid): araider00
(psw): *************

| ACCESS GRANT.              |
| Bencollegata Angela Raider |

...grazie...


$ bash: run "atlante"
La sfera di lucente neon giallo appare sul mio campo visivo, si apre davanti ai miei occhi fino a quando non diventa una tavola in tre dimensioni dove lampeggia il cursore che indica la mia posizione... o per meglio dire la posizione di casa della Raider!


] locate system "orbitalAir Spaceport" (nCity*)
Loading system located...
FOUND: coordinate 37289.35625182nCity

...bingo...

$ bash: close current pgm
PROGRAM CLOSE

Il collegamento è fluido... ho la testa leggera e in un attimo la mia icona si è innalzata nuovamente nel cielo virtuale.
Mi sono sempre chiesto che cosa fossero quelle lievi scariche elettromagnetiche al limite del campo visivo, ma adesso non ho tempo per cercare informazioni, devo andare. Il mio deck ha processato le coordinate del cyberspazio che ho ricavato prima e ora mi trovo a fluttuare in un cilindro polimorfico di luci verdi policrome... se non mi sbaglio dai colori, sono le stesse linee che usavano a Tokyo/Chiba, lo stesso verde e lo stesso scintillio dei bit trasmessi a velocità elevata... mio Dio, mi è mancato il cyberspazio.

La senzazione è terminata, mi trovo davanti a un cubo di color acciaio suddiviso in quattro quadranti da un fascio di color viola pallido, agli spigoli, scariche di dati entrano ed escono...

$ bash:
$ bash: run "sonar"

...vediamo cosa troviamo qua...
$ bash: run "papel y boligrafo"

tecnologia spagnola all'avanguardia...
...mah.

PAPEL Y BOLIGRAFO.
TROVADO TRES CONEXION ACTIVE POR IL COLEGAMENTO
[1] Receiving fax from Comariton Alehandro
[2] Phone calling during 3.14sec
[3] Handshaking b/RSH

] 1
OK.

LETTURA IN CORSO...
Centro sinaptico [ WARNING ]
Funzioni mnemoniche [ WARNING ]
Stato del collegamento [  OK ]



La grande icona del cubo si sta aprendo, al centro dei quattro cubi una sfera di luce mi si apre davanti...

$PGP: local remote
] Found 122 client
] Found 50 cameras
] Found 30 screen

$PGP: local remote client 43
] Stuatus: Logged.
] Remote user: Power, Jennifer

...si chiama come la mia ex sta qua, speriamo sia almeno carina come lei.
Vediamo, vediamo... Cristo che male alla testa che mi fa, chissà come mai.
Andiamo avanti, apriamo il programma delle prenotazioni aeree e andiamo a vedere quando arriva questo qua...

$PGP: arrivals 01122020 frm: Luna
Found 890 Passengers

...cazzo, ne gira di gente...

LETTURA IN CORSO...
Centro sinaptico [ ERROR ]
Funzioni mnemoniche [ WARNING ]
Stato del collegamento [  OK ]

] Warning rilevato al sistema sinaptico, si consiglia di interrompere il collegamento IMMEDIATAMENTE e la visita in un centro tecnomedico autorizzato DataLink. Vuoi interrompere il collegamento [S/n]: n

] Warning rilevato al sistema mnemonico, si consiglia di interrompere il collegamento IMMEDIATAMENTE e la visita in un centro tecnomedico autorizzato DataLink. Vuoi interrompere il collegamento [S/n]: n

Healt Log
Sistema mnemonico in grave avaria. Interrompere il collegamento.
Sistema sinaptico in grave avaria nel settore C23, F3. Interrompere il collegamento immediatamente.

Oddio... devo andare avanti, ci sono quasi...

$PGP: arrivals 01122020 frm: Luna Class: 1 deluxe
Found 7 Passengers
$PGP:
$PGP: show
] Manca un parametro essenziale

Sento il sangue che mi sta uscendo dalle vene e sta inondando tutto il mio corpo, oddio...

$PGP: show passengers

- Danny Leemo
- Julian Llamas
- Francesca Mossi
- Andrea Setti
- Daryl Mean
- Tim Robinson
- Timoty Lee

Aaahhh...
Ti ho trovato TimDISCONNESSO.

[/font]
The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

More
01 Giu 2007 15:28 #633 by Pauline
Pauline replied the topic: Re: Dan
Wow...bellissimo lo stile di questo racconto!

Per un attimo ho pensato ad un personaggio di un gdr vie email con cui giocavo tanto tempo fa...si chiamava Dan...vecchi ricordi!

Bravissimo...sotto con altri racconti, o chissà magari potresti partecipare al nostro concorso!  ;)


Pauline

Please Accedi to join the conversation.

More
01 Giu 2007 15:40 #634 by carlos
carlos replied the topic: Re: Dan
E' piaciuto moltissimo anche a me!
Complimenti!

Please Accedi to join the conversation.

More
04 Giu 2007 14:58 #639 by Deco
Deco replied the topic: Re: Dan
Grazie.
I racconti sono concatenati fra loro.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla