Può succedere anche questo...Disavventure Cyberpunk da tavolo

More
20 Mar 2008 19:52 #1713 by saimon
saimon created the topic: Può succedere anche questo...Disavventure Cyberpunk da tavolo
Su amichevole suggerimento del buon Cole Cash (buono una sega, stava per brasarci vivi), ho deciso di aprire un topic per raccontare un po' di storie di quanto ahimè, mi è accaduto di vedere come player e come master di Cyberpunk da tavolo.
Inizierò con quella più allucinante.
Cybermaster, Zio Bo.
Gruppo composto da ricettatore, nomade, due Solo e un ex poliziotto. Dobbiamo trovare un tizio che ha trafugato una valigetta con un contenuto abbastanza rilevante: un chip con le specifiche del prototipo di un nuovo borg Arasaka, ancora a livello di sperimentazione.
Veniamo a sapere che il furto è avvenuto allo Shuttle porto di Los Angeles,  e andiamo là alla spicciolata, sotto copertura, per indagare.
L'ex pulotto investiga, e dopo vari tiri aperti di culo riesce a sapere dal master che il tizio in questione è *SENZA ARTI* (Zio Bo intendeva: senza arti *cyborg*).
Alchè ce lo viene a riferire e tutti ci facciamo la stessa domanda: possibile che in tutto il fottuto spazioporto di Los Angeles, nessuno abbia notato un tizio SENZA ARTI che fregava una valigetta?
Nessuno ha visto niente.
Altro tiro: il ricettatore si ricorda di aver sentito dire che il tizio in questione è buttafuori in una famosa discoteca dello Sprawl.
Alchè io (nomade) insorgo: "Ma cazzo, è SENZA ARTI, come cazzo fa a fare il buttafuori???!!"
E il master ancora non capisce...
Io mimo la scena di una specie di BRUCO che sposta una valigetta a testate..e allo stesso modo sfolla la gente dalla discoteca dove lavora come buttafuori.
E il master ancora non capisce.....
...che tutto il gruppo aveva capito ''senza arti= senza nè braccia nè gambe", non ''senza arti cyborg''.
Quando alla fine della serata gliel'ho spiegato, il perchè avevamo passato tutta la sessione a mimare un bruco che spostava la roba a testate, e a ridere come deficienti, c'è mancato poco che cadesse dalle scale dalle risate anche lui.
Meglio tardi che mai...
The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

More
20 Mar 2008 20:47 #1714 by Mescalina
Mescalina replied the topic: Re: Può succedere anche questo...Disavventure Cyberpunk da tavolo
Voglio venirci a giocare anch'io con lui!! *__*

Bhuahuhuahua XD

Iniziazione presso Mamma DMA...


...fammi Leccare la tua Pelle di Bambola.

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Mar 2008 08:32 #1715 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: Può succedere anche questo...Disavventure Cyberpunk da tavolo
a parte che io non sono cattivo.. è che mi disegnano così.. e poi non vi braserei mai (visto che il brasato appesantisce il samurai)...

Comunque bella sessione complimenti.... speriamo di sentirne altre


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
26 Mar 2008 12:41 #1720 by saimon
saimon replied the topic: Re: Può succedere anche questo...Disavventure Cyberpunk da tavolo
Riposto qui quanto ebbi a scrivere (intasandolo peraltro) sul Tagboard prima di Pasqua.

Avevo un Tecnico ,Kaiser, forse qualcuno delle liste PBEM se lo ricorderà perchè l'ho giocato anche qui...insomma, sto tecnico lavorava per un Rocker piuttosto famoso (Rep. 3), che la mattina atterrando allo spazio porto di Los Angeles aveva subito un tentativo di rapimento da parte di ''ignoti'', diciamo.
Com'è come non è, riusciamo a scappare e a rifugiarci alla megavilla stile Berlusca che questo ha nelle vicinanze di Sonora, e il Rocker mi fa:

"Ho dei Bot di sorveglianza, nel perimetro...vorrei che li modificassi in modo che *nessuno* a parte noi (del gruppo) possa penetrare in quest'area."

E io: "Non ci sono problemi. Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio".

Mi metto al lavoro e modifico i Bot immettendogli nel database le impronte retinee, vocali e digitali dei membri del gruppo, e dandogli come input: sparare a vista con tutte le armi contro chiunque non corrisponda a questi profili....

Dopo poche ore arriva la polizia, che sta conducendo un indagine sull'attentato al Rocker della mattina...

Vi lascio immaginare il resto.

Ah, ovviamente poi uno dei pulotti prima di morire di merda, riesce a inviare un S.O.S. alla centrale per chiedere rinforzi, credendo che gli attentatori siano quelli che hanno sparato loro addosso alla villa...
Una carneficina. ;D ;D ;D

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Mar 2008 15:38 #1721 by Mac
Mac replied the topic: Re: Può succedere anche questo...Disavventure Cyberpunk da tavolo
ahahahah

Visita il mio myspace
www.myspace.com/metalmacone


Please Accedi to join the conversation.

More
27 Mar 2008 18:33 #1725 by saimon
saimon replied the topic: Re: Può succedere anche questo...Disavventure Cyberpunk da tavolo
..Vedo che l'idea delle carneficine vi sollazza..specie se ne fanno le spese poveri ed ignari difensori dell'ordine, o innocenti passanti.
Bene.
Quanto segue non è accaduto a me personalmente, ma è il racconto fedele di quanto è successo ad un altro gruppo di gioco, il cui master era però uno dei giocatori con cui mi sono trovata più spesso ad aver a che fare, al tavolo.

Il gruppo si trova a far perdere le proprie tracce, dopo aver combinato un macello che li ha sparati in prima pagina sul quotifax di tutte le edizioni, ordinarie e speciali...uno di loro ha una brillante idea e se ne esce con una frase alla Ho Chi Mihn:
"Se vuoi nascondere una foglia, nascondila nel bosco", recita con orientale saggezza. Gli altri afferrano al volo l'idea e decidono di mescolarsi alla folla in un grosso centro commerciale del boro di Little Tokyo.
Ad un tratto il master fa:
"Fatemi tutti un tiro di consapevolezza/individuare"
I giocatori rollano i dadi e chi più chi meno, riescono ad agguantare il risultato.
Il master fa al Solo e al Tecnico:
"Vi accorgete, che non troppo lontano da voi su una scala mobile, c'è il PREDICATORE che vi sta puntando gli occhi addosso da un po'"
Momento, giustificatissimo, di strizza generale....Il master attende e poi chiede:
"Cosa fate?"
Il Solo, vispo come un'alce, se ne esce fuori con una frase che è passata alla Storia:

"MASSACRO LA FOLLA PER DISTRARLO!"

....c'è bisogno di aggiungere altro? ;D ;D ;D

Please Accedi to join the conversation.

More
25 Set 2008 15:35 #4377 by rayk
rayk replied the topic: Re: Può succedere anche questo...Disavventure Cyberpunk da tavolo
ragazzi ma quante risate mi sto facendo...ahahahahahaha.

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Set 2008 18:19 #4392 by legatobluesummer
legatobluesummer replied the topic: Re: Può succedere anche questo...Disavventure Cyberpunk da tavolo

.Vedo che l'idea delle carneficine vi sollazza..specie se ne fanno le spese poveri ed ignari difensori dell'ordine, o innocenti passanti.
Bene.
Quanto segue non è accaduto a me personalmente, ma è il racconto fedele di quanto è successo ad un altro gruppo di gioco, il cui master era però uno dei giocatori con cui mi sono trovata più spesso ad aver a che fare, al tavolo.

Il gruppo si trova a far perdere le proprie tracce, dopo aver combinato un macello che li ha sparati in prima pagina sul quotifax di tutte le edizioni, ordinarie e speciali...uno di loro ha una brillante idea e se ne esce con una frase alla Ho Chi Mihn:
"Se vuoi nascondere una foglia, nascondila nel bosco", recita con orientale saggezza. Gli altri afferrano al volo l'idea e decidono di mescolarsi alla folla in un grosso centro commerciale del boro di Little Tokyo.
Ad un tratto il master fa:
"Fatemi tutti un tiro di consapevolezza/individuare"
I giocatori rollano i dadi e chi più chi meno, riescono ad agguantare il risultato.
Il master fa al Solo e al Tecnico:
"Vi accorgete, che non troppo lontano da voi su una scala mobile, c'è il PREDICATORE che vi sta puntando gli occhi addosso da un po'"
Momento, giustificatissimo, di strizza generale....Il master attende e poi chiede:
"Cosa fate?"
Il Solo, vispo come un'alce, se ne esce fuori con una frase che è passata alla Storia:

"MASSACRO LA FOLLA PER DISTRARLO!"

....c'è bisogno di aggiungere altro? Grossa risata Grossa risata Grossa risata



LOL!

Please Accedi to join the conversation.

More
27 Feb 2009 17:40 #4872 by IronSlayer
IronSlayer replied the topic: Re:Può succedere anche questo...Disavventure Cyberpunk da tavolo
Dunque ai tempi avevo un solitario che stava in un gruppetto di poliziotti della squadra anti-cyberpsicopatici.

Durante un assalto ad un grande magazzino, successe il fattaccio.

Prima uno di noi scivola su un fumogeno vuoto e sviene battendo la testa al suolo.
Poi metà degli ostaggi finiscono massacrati perché prendiamo in giro gli assalitori.
E infine il tocco di classe. Un mio collega fece fuoco con un gatling ( portandolo a braccia cybernetiche ) su un tizio con i vestiti interamente imbottiti di c6.

Quella volta il master ci disse di cancellare il pg e che Night City sarebbe divenuta un bel cratere..

:) byez

Please Accedi to join the conversation.

More
18 Feb 2014 19:27 #7844 by marcarcadia
marcarcadia replied the topic: ...
..ne avrei molte da raccontare... mi limito all'ultima...
Il gruppo sta inseguendo un gruppo di 6-8 uomini arroccati in una nave militare... arrivano alla nave armati fino ai denti.. sentono odore di bruciato... ispezionano la nave con cautela.. (tranne il solo con cyberarm e gatling che "non si fida" e resta in acqua!" lol!) .. trovano fori di proiettili e un elicottero che non ci doveva essere... ispezionano con il termico..c'e' qualcuno ancora "caldo" sottocoperta..ed ecco la rivelazione " Vedete alcuni corpi degli uomini che state cercando li riconoscete dalle uniformi.. ma ci sono molti altri corpi..." e il Solo chiede interrompendomi.." E come sono?" "BEN ARMATI CON TUTE MIMETICHE,ELMETTI E VISORI PORTANO CUCITA LA BANDIERA DEGLI STATI UNITI SULL UNIFORME E HANNO I GRADI..DEDUCETE CHE LORO SONO QUELLI SCESI DALL ELICOTTERO LI FUORI" ... breve silenzio.. io penso sia chiaro che siano SOLDATI AMERICANI e gia' mi preparavo a domande del tipo "Marines?Seals?Swat?"...e il Solo dopo aver meditato mi guarda serio e mi fa "Quindi... ci sono alcuni corpi degli uomini che stiamo cercando ..ma molti di piu' di questo STRANO GRUPPO DI FANATICI ".. Ho riso 2 ore..e l ho raccomandato che se per caso tornando a casa lo fermano gli sbirri di non chiamare a casa dicendo che un gruppo di fanatici vuole vedere la sua patente :)

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla