Skype, RaidCall oTeamSpeak per giocare?

More
22 Mag 2014 09:34 #8158 by Brack
Brack created the topic: Skype, RaidCall oTeamSpeak per giocare?
Ragazzi un'idea che mi frulla in testa da un pò. :rolleyes:

Ma qualcuno ha mai provato a giocare una sessione tramite microfono (ed eventualmente telecamerina per il video) tramite l'uso di programmi come Skype, RaidCall o TeamSpeak 3 o altri? :wink:

Cioè non dovrebbe essere male, visto che alcuni programmi consentono fino a 9 utenti hostati.
In pratica, il Master può tranquillamente descrivere la sessione e tutto il resto, seguire i PG uno ad uno e tutti possono ascoltare ed interagire. :rolleyes:


La telecamerina non serve tanto per guardarsi in faccia, ma per il Master quando deve far vedere fogli dove ci sono disegni, costruttu ecc. (basta metterla fissa in un punto in modo che tutti possano vedere il foglio) cosi che tutti possano avere un quadro generale delle cose che accadono, la posizione dei vari PG e PNG o veicoli... insomma quello che succede in genrale! :azn:

D'allatro i PG possono pizzare la camera fissa su di un coperchio di una scatola esempio, per mostrare a tutti i tiri dei dadi, così che tutti possano vedere. :angel:

Cioè sarebbe come giocare una parta a tavolino solo che in modo "Virtuale".

Non trovate? Che ne pensate? :wink:

Saluti :laugh:

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Mag 2014 09:26 #8159 by BIO
BIO replied the topic: Re: Skype, RaidCall oTeamSpeak per giocare?
Ciao Brack,

la tua è un'idea che utilizzerei se giocando, uno dei
giocatori non potendo venire decidesse di non perdersi assolutamente
la sessione e di provare tramite uno dei programmi che hai menzionato.

Come Master non credo comunque che lo permetterei spesso e non a piu' di un'utente, penso sia
meno pratico di quanto possa sembrare e lo trovo un po' alienante, a
noi piace cenare assieme e poi iniziare a giocare con tutto quello che
comporta lo stare in gruppo, ma è un'idea che ripeto risulterebbe sicuramente
molto utile a chi non vuole perdersi mai una puntata.


:grin: :grin: :grin:

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Mag 2014 11:53 #8162 by Jayden96
Jayden96 replied the topic: Re: Skype, RaidCall oTeamSpeak per giocare?
:undecided: A me sembra brutto proprio l'idea di giocare a distanza (a questo punto diamoci agli MMORPG), oltre che molto macchinoso (può essere molto caotica una conferenza, te lo dico perché tento di farci dei progetti scolastici alle volte, ma risulta molto più produttivo vedersi dal vivo), però come l'hai impostato te non dovrebbe funzionare male, magari il Master più che una telecamera potrebbe condividere lo schermo.
Con i miei amici (barbari che voglio giocare solo a D&D :tongue: ) se uno salta una volta tendiamo a mandarlo a quel paese e giocare lo stesso. :grin:

Close the world, txEn eht nepO

"E ora dove andrà questo nuovo essere creato? La rete è vasta e infinita."

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Mag 2014 17:14 - 23 Mag 2014 17:16 #8163 by Brack
Brack replied the topic: Re: Skype, RaidCall oTeamSpeak per giocare?
Rispondo a entrambi raga! :shocked:

Scusate ma forse c'è stato un piccolo malinteso... :rolleyes:

Non intendo il gioco fatto da gruppi che hanno la possibilità di vedersi per giocare una sessione, più che possibilità io la definirei fortuna visto che io non gioco una sessione di CP2020 da chissà quanto. :huh:

Purtroppo per mancanza di giocatori e di un Master, niente RPG.

Quello che intendevo io è per chi frequenta il forum e magari gioca a "Play by...", giocatori che sono appassionati del gioco ma che come me hanno carenza di giocatori, oppure un Master non ha un gruppo per giocare l'avventura che ha in mente. :laugh:

Il metodo proposto da me riguarda PG e Master che frequentano il forum e sono distanti, ma vogliono comunque avere la possibilità di giocare come dal "vivo" per quanto possibile. :wink:

La mia era una proposta per chi vuole abbattere le barriere delle lunghe distanze e giocare lo stesso. Oviamente la cosa riguarda tutti, sia giocatori che sono "isolati" sia giocatori e Master che hanno già un gruppo e hanno la fortuna di fare la classica partita a tavolino. :wink:

Grazie. Saluti
Last Edit: 23 Mag 2014 17:16 by Brack.

Please Accedi to join the conversation.

More
24 Mag 2014 10:31 #8166 by Jayden96
Jayden96 replied the topic: Re: Skype, RaidCall oTeamSpeak per giocare?
(Scusa, avrei risposto ieri per continuare la a dir poco frenetica recente attività del forum, ma la connessione si è rifiutata)
:undecided: Io non ho ancora provato il Play by del forum (prima o poi dovrei, visto che probabilmente non ho altri modi per giocare a CB 2020), però una qualunque iniziativa come la tua proposta la accetterei ben volentieri :cheesy: , solo che i problemi pratici da me evidenziati restano. Se poi qualcuno è in grado di trovare una soluzione e/o spiegarmi che non sono "problemi così problematici" ben venga :wink:

Close the world, txEn eht nepO

"E ora dove andrà questo nuovo essere creato? La rete è vasta e infinita."

Please Accedi to join the conversation.

More
31 Mag 2014 10:25 #8331 by Brack
Brack replied the topic: Re: Skype, RaidCall oTeamSpeak per giocare?
Ciao Raga. Scusate il ritardo nel rispondere. :rolleyes:

Jayden96, la mia è solo un'idea alternativa che potrebbe non piacere, ma se tu sei interessato, siamo in già 2 giocatori, se si aggregano altri 2 e un Master possiamo provare tranquillamente. :cheesy:

Ad esempio RaidCall è scaricabile gratuitamente, poi basta crearsi un proprio account e il gioco è fatto in un certo senso. :wink:

In fondo il gioco non sarebbe diverso da quello fatto a tavolino, tranne che per questo sistema il tavolino è virtuale e permette a tutti di partecipare anche a distanza.
Qualche problema ci potrebbe stare con la telecamerina per via dei dadi, ma lavorandoci insieme potremmo trovare una soluzione.

Per il resto non ci vedo niente di difficile, il gioco si svolge normalmente tranne che non ci si vede, per il resto è più o meno uguale.
Il Master narra la storia e i PG hanno la possibilità di ascoltare, interagire con il Master e con gli altri PG tramite il microfono.
Non ho niente di professionale, giusto un microfono e una vecchia telecamera, ma sicuramente più che sufficienti allo scopo.
Da una parte la telecamera serve al Master per far vedere su un foglio lo svolgimento delle azioni quando ci sono e per il NetRunner la fortezza telematica, per gli spostamenti, avere un quadro della situazione, dall'altro i PG vanno a tirare i dadi quando richiesto e tutti possono vedere il risultato. Senza contare che con questo sistema si ha più velocità di interazione, si parla, si possono fare domande, chiarire dubbi in modo molto più rapido credo. :angel:

In Teoria non ci vedo niente di complesso, in pratica c'è da vedere la cosa nel dettaglio.
Certo all'inizio potrà risultare macchinoso, ma insieme poi si vede come meglio fare le cose.
Si compilano le schede dei propri PG e si inviano al Master così le stampa e può usarle come meglio crede in gioco, averle avanti con se ecc. :rolleyes:

Come ripeto ho proposto la cosa, poi se c'è interesse fatemi sapere che ci organizziamo.

Grazie. Saluti :smiley:

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla