email o forum

More
16 Dic 2012 21:53 #6445 by Lynx
Lynx created the topic: email o forum
Ciao e complimenti a tutta la comunità!

Mi sono appena iscritta e vorrei partecipare alle avventure da giocatrice.
E' la prima volta che partecipo tramite questi mezzi e quindi ho molto da imparare... :angel:

Grazie!

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Dic 2012 22:32 - 16 Dic 2012 22:35 #6446 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: email o forum
Ciao Lynx.

Credo che il play by email sia fermo da un po'. Ad animare il forum al momento siamo un quartetto di tangheri (eroici danzatori di tango, che hai capito! :P) alle prese con una partita via forum.

Giochiamo di narrazione con la scheda semplificata del play by email. I tiri li faccio io, quando necessario.

La storia è un po' avanti, ma se ti interessa posso studiare il modo di inserirti.
Last Edit: 16 Dic 2012 22:35 by Mezzanotte.

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Dic 2012 22:43 #6447 by Lynx
Lynx replied the topic: Re: email o forum
Ciao Mezzanotte!

Te ne sarei molto grata.

Intanto vorrei chiederti con quanti punti devo creare la scheda e se hai preferenze o restrizioni per la classe del personaggio.

Poi vorrei dettagliare un po' di conoscenti e ho uno spunto per un'avventura che vorrei giocare...
Ti potrebbero servire?

Please Accedi to join the conversation.

More
17 Dic 2012 01:26 - 17 Dic 2012 01:33 #6448 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: email o forum
Tutto può essere utile.

La scheda che usiamo non è quella del manuale e non contiene attributi; serve per descrivere il personaggio e le sue competenze. La puoi scaricare dalla sezione play-by-email.

Non vi sono restrizioni all'equipaggiamento, basta che sia coerente con il background del personaggio e se questo è parecchio cromato tenga in debito conto un adeguato livello di psicosi.

Puoi anticiparmi un'idea del personaggio che ti piacerebbe impersonare, ma se riesco ad inserirti nell'avventuara attuale dovrò forse importi delle restrizioni sul ruolo. Non vorrei incasinare troppo la situazione.

Se hai idee per un'avventura potresti anche proporti come Narratrice. Io sono molto disposto a fare la parte del semplice giocatore.

Se questa è la tua prima esperienza di gioco online sappi che varia molto da master a master e anche da giocatore a giocatore. Ognuno ha il suo stile e adotta le soluzioni che ritiene più opportune. Ovviamente ci sono alcune regole generali, ma dettate dal buon senso più che altro, niente di complicato.

Per farti un'idea di quelle giocate su questo forum puoi leggere i post nella sezione PlayByForum e vedere se la cosa ti intriga (se non lo fa non devi scusarti, puoi ritirarti quando vuoi e comunque il sito ha tanto materiale che potresti trovare interessante).
Last Edit: 17 Dic 2012 01:33 by Mezzanotte.
The following user(s) said Thank You: Lynx

Please Accedi to join the conversation.

More
17 Dic 2012 21:00 #6449 by Lynx
Lynx replied the topic: Re: email o forum
Per pensare a fare la Narratrice è davvero troppo presto!

Vorrei giocare come Ricettatrice o al massimo, sforzandomi, Reporter...

Da quanto ho letto hai quasi finito l'avventura Cuori Smarriti, per cui magari sarebbe preferibile attendere la prossima (vero che continui? sei bravo!) con anche il quarto personaggio, o no?

Fammi sapere.

P.S.: Come ti manderò la scheda visto che con la mail non riesco a raggiungerti?

Please Accedi to join the conversation.

More
17 Dic 2012 23:24 - 17 Dic 2012 23:27 #6451 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: email o forum
La scheda puoi mandarmela anche via messaggio privato (copi ed incolli il testo). In alternativa puoi, e forse è anche meglio, postarla direttamente qui, in questa discussione, così la vediamo insieme.

Francamente non so quanto l'avventura attuale possa durare. Dipende dalla disponibilità dei giocatori a postare e dalla mia a rispondere, oltre alle scelte operate in gioco che potrebbero allungarla o accorciarla bruscamente... :P

Dato che è la seconda volta che provo a vederla finita (la prima, con un'altro gruppo, non è andata affatto bene) mi piacerebbe arrivare fino in fondo, anche perché sono saltate fuori alcune situazioni e dei personaggi interessanti, almeno dal mio punto di vista. Come ti ho detto però, nei PbF nulla è certo. Una partita può durare parecchi mesi. Spesso i giocatori perdono interesse dopo un po' e se ne vanno, oppure sorgono altri problemi, da una parte o dall'altra, che portano l'iniziativa ad arenarsi.

Ricettatore o reporter potrebbero andare bene, ma devo valutare se posso aprire un nuovo binario narrativo.

Parliamone qui. Non sarà fatica sprecata. Anche se non dovessi partecipare ti troveresti comunque con personaggio pronto per il futuro e... ti confesso che una delle parti che io trovo più divertenti nei giochi di ruolo è quella della creazione del personaggio.

Fammi sapere le tue idee.
Last Edit: 17 Dic 2012 23:27 by Mezzanotte.

Please Accedi to join the conversation.

More
20 Dic 2012 20:23 - 20 Dic 2012 20:24 #6461 by Lynx
Lynx replied the topic: Re: email o forum
Nome: Aranya
Cognome: Tienphosuwan
Soprannome: -
Classe: Ricettatore
Etnìa: Thailandese
Età: 20
Peso: 45
Altezza: 150
Capelli: neri corti ingellati
Occhi: leggermente a mandorla, interamente a specchio
Look Standard: giacca pesante di pelle rossa, top nero, pantaloni mimetici grigi, scarpe da tennis nere
Segni particolari: -
Luogo di Nascita: appena fuori KC
Attuale residenza: in giro per Bombay's circle, frequenta regolarmente a New Taipei il BOW e a Chinatown CANAL RD Market

Stato civile: libero
Appartenenza a gruppi, clan, affiliazioni, gang, corporazioni: -

Maggiori info

Contatti:
Nails: netrunner e programmatrice, conosce a fondo il mainframe di Network 54, a 30 anni vive con i genitori a Kingstone ed è estremamente ambiziosa

Cache: ladro e tecnico di impianti di sicurezza è di Hoboken, a 22 anni non ha ancora mostrato le sue capacità ma le sue solide conoscenze e le sue capacità atletiche sono una garanzia

Luang Mai: agente immobiliare e usuraio, ha come hobby la falsificazione di chip di credito, possiede diversi condo a New Taipei

JEELA: (NT) E’ una giornalista d’assalto, ha vinto due volte il Pulitzer (la prima per un reportage sulla seconda guerra corporativa, la seconda volta per un ololibro-shock sulle mutazioni genetiche dell’incidente del Cairo, anche se tutto è stato poi insabbiato quando Jeela, di origine libica, è passata al soldo del Network Turner.

HEAD: (BC) Una netrunner indiana, la sua icona, nota a tutti, è un dio Shiva. Ha inventato un programma che le consente di caricare un numero più alto di programmi da netrunning, rispetto alla norma, ciò la rende un temibile avversario, anche se non è una attaccabrighe.
Tariffa: 1.500/ora.

AN-N: (C) E’ una ragazza che fa diversi tipi di lavoro dalle parti di Canal Rd. Per lo più recupera informazioni, chip, tecnologia. Il problema è che è molto legata al soldo, e più di una volta le informazioni richieste da X sono poi finite al migliore offerente tra X, Y, e Z...

SUBGIRL: (C) Una ricettatrice di quasi tutto. Frequenta diversi locali gay alla moda nei quartieri bianchi della città. E’ un ottima fonte di informazioni e di lavoretti sporchi e paga bene.


Amici: -
Nemici: -
Cyberware: -
Armamento favorito: -
Equipaggiamento favorito: smartphone con abbonamento, conto chip di credito, abbonamento Trauma Team, camper blindato con vocolock scanner plate e sensori di movimento

Storia: nata nel nuovo millennio da immigrati del sud-est asiatico è cresciuta da Nomade per le strade della nuova america del nord, imparando a comprendere chi le stava davanti e il valore delle cose. A dodici anni la madre medico, il braccio destro del capobranco, inizia a includerla nelle contrattazioni per il suo talento da giocatrice di poker. Presto nasce il sogno di inserirsi in una comunità riunita attorno a lei e di esplorare una megalopoli, e a 17 anni la madre le permette di stabilirsi a KC, a 19 il branco la lascia al suo destino e lei si sta ancora chiedendo se abbia fatto la scelta giusta, poiché le manca molto.

Famiglia: branco di Nomadi ora fuori città
Problemi: inizia ad avere un giro d'affari che può interessare qualche organizzazione malavitosa
Professione ultima: Ricettatore

Stato attuale: sta cercando di ottenere un ingaggio dalla Telelogo di Chinatown, deve iniziare a testare e vendere i programmi creati da Nails (frequentando a New Taipei THE EYE, al Bombay's circle il DATAPLACE e a CHINATOWN il TEK-N) in cambio del suo ingresso alla EPIC99 di NEW TAIPEI, deve far arrivare Cache in Amerika al 7TH DOCK in modo da poi potersi infiltrare e rubare nella MICROTECH in cambio di impianti cyberware

Carattere: gioviale, espansiva, salutista, altruista, desiderio di stabilità e sicurezza, diffida dei rischi, edonista, comprensiva, capace di perdonare, relativista, disinvolta, opportunista, anticonformista, doppiezza, slealtà, tendenza a barare

Fama: -
Tic o manie: -
Motto: -

Abilità:

primaria Conoscenza dei bassifondi (indica se generalmente sai camminare per le strade dello sprawl evitando i luoghi più "caldi", muovendoti con tranquillità, come se ci fossi nato, trovando sempre chi e/o quello di cui hai bisogno. Tipico di qualunque classe, a seconda del background)

secondaria Contatti (abilità nel trovare persone ed informatori, abilità nello smerciare cose e informazioni, abilità nel riuscire a contattare persone importanti e sconosciute, tipico di reporter, ricettatori, poliziotti di alto profilo, ladri, corporativi)
Last Edit: 20 Dic 2012 20:24 by Lynx. Reason: spazio per miglior leggibilità

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Dic 2012 18:52 - 21 Dic 2012 18:53 #6462 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: email o forum
Mi gusta. Incontrare ogni tanto un personaggio che non sa ucciderti in dodici modi diversi usando un giornale arrotolato è decisamente piacevole.

KC immagino sia Kansas City, ma se dovessi essere io a masterizzare un'avventura dovrei scegliere la solita Night City, perché dell'altra non so nulla.

Lo stato attuale... beh' l'ho trovato incasinato. Appare evidente che Aranya ha per le mani diverse cose, ma mi piacerebbe metterle un po' a fuoco. E separarle.

Se vuoi puoi aggiungere un'immagine del PG alla scheda. Non è indispensabile, ma aiuta ad entrare nel personaggio.
Last Edit: 21 Dic 2012 18:53 by Mezzanotte.

Please Accedi to join the conversation.

More
22 Dic 2012 19:39 #6463 by Lynx
Lynx replied the topic: Re: email o forum
Quanto all'immagine, eccoti accontentato direttamente come immagine dell'avatar qui accanto.

KC è invece Kalifornia City, la città che in questo sito era la base per il PBEM, e di conseguenza tutti i boro, i luoghi le ditte e alcuni personaggi che ho citato li trovi comodamente listati nella sezione Play By E-Mail del menu principale.

Se ambienti in Night City mi va bene, ma molte informazioni vanno perdute, cerchiamo di tradurle insieme se vuoi.

Partiamo dalla residenza: se c'è una zona prevalentemente abitata da emigrati del sud-est asiatico, anche un ghetto va bene. Inoltre dobbiamo individuare un mercato a cielo aperto se c'è e un locale non infiltrato da qualunque organizzazione mafiosa in cui gli scambi di ogni tipo sono liberi.

Quanto ai contatti cercherei di avere un ventaglio di conoscenze sparso per almeno un quarto della periferia della città, culturalmente negli strati più bassi, socialmente nello strato di popolazione che è quasi al livello cyberpunk.

Dello stato attuale potrei sintetizzarlo così: sto cercando di ottenere un ingaggio da qualche piccola corporazione nel campo della sicurezza dati, impiego Nails nella creazione di programmi che venderò in cambio dell'iscrizione per lei ad una delle migliori università nel campo, cerco di infiltrare Cache in qualche megacorporazione che si occupi di equipaggiamento elettronico vario e come pagamento lui richiederà cyberware.

Direi che è tutto... Partiamo? :cool:

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Dic 2012 18:01 #6464 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: email o forum
Dovrò leggermi la documentazione disponibile su california city allora. E pensare a come mettere i pezzi assieme. Ci vorrà del tempo, visto che non ho un soggetto pronto. E questo a prescindere dal fatto che siamo sotto le feste e che mi sto prendendo l'influenza >_<

Sto proprio messo male, Lynx.

Una piccola osservazione già che ci siamo. Se Chace dovesse lavorare per una "megacorporazione" non credo verrebbe pagato in hardware. è poco corporativo oltre che poco professionale. :/

Please Accedi to join the conversation.

More
24 Dic 2012 18:28 #6465 by Lynx
Lynx replied the topic: Re: email o forum
Cerca di curarti l'influenza innanzitutto! :azn:

Prenditi pure del tempo, ma se vuoi possiamo creare l'avventura mentre improvvisiamo.

Quanto al leggere lo scenario di Kalifornia City te lo consiglio senz'altro, è pieno di spunti interessanti secondo me.

Una puntualizzazione: mi rendo conto di aver usato un verbo ambiguo, ma per "infiltrarsi" di Cache intendevo soprattutto entrarci a rubare carichi di merce... :evil:

Buone feste a tutti quelli della comunità!

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Dic 2012 12:02 #6467 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: email o forum
uff... grazie. Devo aver toppato diversi tiri sulla costituzione perché stavolta è stata davvero dura! Speriamo sia finita, ora.

L'improvvisazione è per me far di necessità virtù. Per le avventure in genere stendo un semplice canovaccio, proprio perché non è raro che i giocatori poi si muovano in direzioni impreviste.
Anche se, a ben vedere, questo semplice canovaccio, poi tanto semplice non è perché per essere buono deve avere personaggi messi a fuoco ed un minimo studiati, così come i luoghi dove si svolge la vicenda e le situazioni che vi si possono verificare.
Il tutto poi, proprio perché qui si tratta più di un gioco di narrazione che di regole e lancio di dadi, deve coinvolgermi e appagare (almeno) il mio senso estetico.
Insomma, per esperienza posso dire che ci vuole una certa preparazione anche per l'improvvisazione.

Please Accedi to join the conversation.

More
25 Gen 2013 12:45 #6503 by Lynx
Lynx replied the topic: Re: email o forum
Capisco, ma chissà se adesso che è passato un po' di tempo... :grin:

Oh insomma, se e quando hai voglia di preparare qualcosa per il mio personaggio, rispondi pure qui di seguito: io torno a dare un'occhiata ogni tanto.

Comunque buona avventura e divertiti!

Please Accedi to join the conversation.

More
25 Gen 2013 16:12 - 25 Gen 2013 16:13 #6504 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: email o forum
Ci stavo giusto pensando.

Meglio non impegnarmi in troppe cose assieme (sono un accanito giocatore e ho anche altre partite in corso) quindi mi piacerebbe almeno finire l'attuale play-by-forum prima di dedicarmi ad altri progetti.
Last Edit: 25 Gen 2013 16:13 by Mezzanotte.

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Gen 2013 17:38 #6507 by ceresfero
ceresfero replied the topic: Re: email o forum
Buom pomeriggio popolo del forum!!!

Sono tornato dopo TANTO...e dico veramente TAAAAAAAAAAAAAANTO tempo e vorrei ricominciare a scrivere...a giocare...a respirare teflon!

Non dico di unirmi alla vostra avventura in corso, anche perché devo comunque decidere che pg fare.

Bon...credo di aver deciso :P Ceresfero is come back!

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Gen 2013 18:24 #6508 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: email o forum
Ciao Cere. Più che altro servirebbero master. Te la senti?

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Gen 2013 19:15 #6509 by ceresfero
ceresfero replied the topic: Re: email o forum
Off course ;)

datemi tre gg e creo la storia per poterla cominciare :evil:

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla