[Quotifax] :: Armi hi tech controllate dalla mente

More
16 Giu 2008 08:04 - 19 Feb 2016 01:45 #1985 by Cole Cash
Cole Cash created the topic: [Quotifax] :: Armi hi tech controllate dalla mente
Armi hi tech controllate dalla mente

Funziona questa volta.... mitico  ;D


Un giorno senza rischio è non vissuto


Last Edit: 19 Feb 2016 01:45 by Master.

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Giu 2008 13:32 #1986 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: [Quotifax] :: Armi hi tech controllate dalla mente
Uno spunto che mi veniva in mente leggendo l'articolo:

Se la ricerca bellica può essere per nazioni come gli Stati Uniti un incentivo per investire in un campo di tecnologico come questo, che probabilmente in ambito commerciale sarebbe ancora troppo a rischio e costoso per potersi sviluppare naturalmente, invece che alle applicazioni militari, pensiamo a quanto questa tecnologia potrebbe stravolgere la nostra vita quotidiana, a partire dal cambiare i canali della TV, accendere le luci di casa e programmare la lavatrice, fino al guidare una macchina o all'utilizzo dei personal computer.

Insomma... C'è un mondo quasi totalmente nuovo, davanti a queste tecnologie, che nemmeno il cyberpunk riesce ad immaginare efficacemente.

Please Accedi to join the conversation.

More
17 Giu 2008 11:32 #1987 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: [Quotifax] :: Armi hi tech controllate dalla mente
Io invece penso che il cyberpunk l'abbia immaginata efficacemente... ...forse fin troppo efficacemente, come Jules Verne che non ha nemmeno visto la maggior parte dei suoi sogni realizzati, perchè erano troppo futuristici...

Piuttosto riflettere su fatto che anche nella cronistoria cyberpunk le prime interfacce sono state sviluppate proprio dai militari... ...chi ha orecchie per intendere... ^^

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
18 Giu 2008 14:27 #1991 by saimon
saimon replied the topic: Re: [Quotifax] :: Armi hi tech controllate dalla mente

CyberTroll wrote: Io invece penso che il cyberpunk l'abbia immaginata efficacemente... ...forse fin troppo efficacemente, come Jules Verne che non ha nemmeno visto la maggior parte dei suoi sogni realizzati, perchè erano troppo futuristici...

Piuttosto riflettere su fatto che anche nella cronistoria cyberpunk le prime interfacce sono state sviluppate proprio dai militari... ...chi ha orecchie per intendere... ^^


...inTENDA. Tutti gli altri nel camper o si arrangino coi sacchi a pelo.

Per dare corda come al solito al buon Troll, basta ricordare l'esempio dello ''SQuID'', che si cita anche in Strange Days...ebbene no, non si tratta né di un'idea di John Carpenter, né della Bigelow, bensì di una tecnologia REALE, già collaudata, e utilizzata dagli agenti dell'F.B.I. quando si trovano in Under Cover mission.
IN questo caso la realtà ha preceduto la fantascienza, perchè quando è uscito Strange Days, ovvero nel 1996, la tecnologia suddetta aveva già superato la fase di sperimentazione.
Ma penso che andando a rivedere tutte le cosine immaginate dai nostri amici autori di Cyberpunk preferiti, potremmo rintracciare fra le varie interfacce anche qualcosa di simile..^___^

Please Accedi to join the conversation.

More
18 Giu 2008 17:06 #1992 by Caronte
Caronte replied the topic: Re: [Quotifax] :: Armi hi tech controllate dalla mente
Non ricordo lo SQuID di Strange Days (Bello!).
Che era?

Caronte

Please Accedi to join the conversation.

More
19 Giu 2008 13:02 #2001 by saimon
saimon replied the topic: Re: [Quotifax] :: Armi hi tech controllate dalla mente
Te lo spiego con le parole di Lenny Nero: " Sistema d'interferenza del Superconduttore Quantum. SQuID."
In pratica è quell'attrezzino che Lenny spaccia dall'inizio, e che si rivela il ''Deus ex Machina" del film...il Playback  ;)

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla