Scheda Morgan Bugster PbF

More
11 Apr 2013 15:54 - 13 Apr 2013 18:20 #7296 by Sett
Sett created the topic: Scheda Morgan Bugster PbF
Ciao a tutti sono Sett! Qui vi presento uno dei miei personaggi, ideato per l'avventura con Mezzanotte.

Dati Personali
Foto/Pic del PG:


Nome:Morgan Bugster
Soprannome:Tin Man
Classe:Poliziotto
Etnìa:Americana
Età: 49
Peso: 106 Kg
Altezza: 185 cm
Capelli: Brizzolati corti
Occhi: Azzurro chiaro
Look Standard: Stivali in pelle, pantaloni tecnici antitaglio, camicia, corpetto in cuoio e bomber o impermeabile al ginocchio.
Segni particolari: numerose cicatrici su tutto il corpo (una in particolare è lunga da sopracciglio a zigomo di sinistra)
Descrizione Completa: Un uomo massiccio e rude con la sua storia incisa sulla pelle.
Luogo di Nascita: New Orleans, Louisiana
Attuale residenza: Non resta mai più di qualche giorno nello stesso posto. Si sposta tra bettole, cubo-bare, night e motel. Spesso dorme sotto qualche ponte.
Stato civile: libero
Appartenenza a gruppi, clan, affiliazioni, gang, corporazioni: ex-poliziotto, ex-agente speciale DPNC, Ex-membro Psicosquadra.

Maggiori info
Contatti: Conosce una folta rete di informatori, spacciatori e soprattutto prostitute che fungono da occhi e orecchie nello Sprawl.
Amici: Alcuni colleghi poliziotti in pensione e altri che invece hanno fatto carriera in polizia, Dag ex-partner ed il Dr.Campbell il suo angelo custode del Grace Kelly Hospital.
Nemici: Tutti quelli che lo conoscono almeno di fama, più un sacco di corporazioni e bande di booster

Cyberware: Cyberbraccio dx + Myomar ispessito (copertura plastica trasparente) + Arma ad estrazione (Sternmeyer Mod.35)/
Cyberottica + telescopio + sensore temico/


Armamento favorito: Fucile d’assalto
Equipaggiamento favorito: Esplosivi di vario genere

Storia:Dieci anni di servizio come poliziotto del DPNC poi promosso ad agente speciale per operazioni di infiltraggio. Successivamente passa alla Psicosquadra “Thundering Fury”, che con il suo ingresso viene rinominata “Booming Fury”, riferendosi alla sua passione per gli esplosivi. Di fatto quella diventa la squadra più distruttiva dello stato e per questo finiscono spesso in tribunale. Il capitano Dag diventa grande amico di Morgan condividendo con lui la passione per le esplosioni.
Nel periodo di militanza nella psicosquadra Morgan muta il proprio carattere e diventa, come tutti gli altri colleghi, un vero animale da combattimento.
Durante i quindici anni di servizio subisce diverse ferite di varia entità. Tra queste alcuni incidenti gravi gli causano l’asportazione di gran parte dell’intestino e la sostituzione di quasi tutte le giunture articolari con protesi meccaniche.
Il braccio destro viene reciso di netto in seguito ad un incidente con la vettura di servizio durante un inseguimento. L’arto viene sostituito all’altezza della spalla con un cyber braccio, successivamente potenziato con Myomar ispessito.
In seguito ad un esplosione viene ferito in maniera grave all’addome. I chirurghi riescono a salvarlo asportando gran parte dell’intestino e ricucendolo insieme usando grandi placche di metallo.
Questi interventi sono stati eseguiti a spese del dipartimento in quanto classificati come infortuni sul lavoro. Morgan, poco tempo dopo l’ingresso nella psicosquadra, ha pagato di tasca sua l’impianto di un modulo oculare di base equipaggiato con telescopio oculare e sensore termografico.
Per mancanza di soldi non è ancora riuscito a farsi innestare un processore cerebrale.
Ufficialmente è stato congedato 4 anni orsono per due motivi: raggiungimento dell’età di prepensionamento per i membri di squadre tattiche; e profilo psicologico alterato dai numerosi interventi per innesti cibernetici. La valutazione medica diceva infatti che il continuo stimolo da parte dell’attività di guerriglia urbana avrebbe portato a lungo termine alla perdita del contatto con la società.
A detta sua però, il contatto con la società non è mai stato dei migliori e il sospetto è che in realtà fosse diventato un personaggio scomodo all’interno del dipartimento.
Attualmente si dedica al recupero e “smaltimento” della feccia di città. Non è di certo il killer silenzioso che fa sparire le persone senza farsi notare, ma per dare un forte avvertimento alle bande di booster o alle corporazioni rivali è perfetto.

Famiglia: Genitori deceduti per cause naturali. Non ha fratelli ne altri parenti. Sally, una prostituta che lui considera la sua ragazza ma tale non è.
Problemi: E’ un attaccabrighe irriducibile.
Spesso si caccia nel mezzo di faide interminabili lavorando per l’una o l’altra corporazione
Professione ultima: Membro della Psicosquadra

Stato attuale: Cacciatore di taglie

Carattere: Solitario e silenzioso. Spesso cede all’aggressività e alla violenza per il puro gusto del sangue. Persona poco raccomandabile.
Fama: Conosciuto per il suo passato da Psico-agente e per i numerosi abusi di potere. Forse ancora più famoso come attaccabrighe da bar.
Tic o manie: Fuma di continuo e adora far saltare in aria tutto ciò che gli capita a tiro
Motto:”Boom tin, Boom!”

(Aggiungi quel che ti pare se serve ad identificare il tuo personaggio)

Il tempo libero lo passa nei bordelli o ad ubriacarsi e a fare a botte.
Negli anni d’oro del DPNC, era campione di Box del campionato interagenzia.


Abilità:
Primaria: Guerriglia Urbana
Secondaria: Contatti


Sally:
E' una raggazza di 26 anni. Orfana dall'età di 8 anni ha un solo parente, l'affettuosa zia Ketty, da cui si rifugia quando ha bisogno di staccare la spina per un po'. Fa la stripper in un locale di periferia. E' a detta di tutti molto bella e dal viso delicato che non la fa sembrare affatto una delle classiche prostitute dei bassi fondi. E' quello che si dice una perla rara. A dispetto dell'aspetto angelico Sally ha un carattere forte ed è probabilmente per questo che riesce a farsi dar retta da Morgan. E' una tipetta molto piccante e alcuni clienti ne hanno fatto le spese quando hanno cercato di picchiarla o di andarsene senza pagare. Dotata di buona mira, ha imparato a servirsi anche della pistola. Come Morgan ha un arto cibernetico, la gamba dx ricoperta da una sottile cromatura luccicante che attrae molti clienti con gusti "alternativi". Questo forse è un altro punto in comune che la unisce con Morgan. Un lungo serpente è tatuato sulla gamba sx, percorrendola dalla caviglia in su fino ai fianchi, per terminare con la coda sulla schiena. Sul seno destro ha un tatuaggio luminoso a forma di cuore. Cambia spesso colore di capelli, tra il biondo ed il castano chiaro. Indossa sempre delle mutalenti che nascondono a tutti il vero colore degli occhi.
Morgan ne è innamorato. E' la sua bambina e finchè si trova nei paraggi del locale non permette a nessuno di toccarla. Lei invece, sa che per tirare a campare necessita di parecchi clienti. Quindi tenta sempre di far desistere Morgan dai suoi corteggiamenti, ma da un certo punto di vista lo trova confortante e comunque ne è attratta anche lei. Spesso non gli chiede nemmeno di pagare per le "prestazioni" e di tutta risposta lui la riempie di regali.

Dag:
Dag Spencer, capitano della Psicosquadra "Booming Fury", ora in pensione.
Una montagna di muscoli alta 190cm dall'aspetto talvolta eccentrico. A prima vista si nota subito la Cyberottica applicata all'occhio sx, connessa al Processore Neurale, ma oltre a questa possiede tanti altri "accessori" aggiunti negli anni si servizio, come gli Artigli che fuoriescono dal dorso delle mani.
Dopo essere diventati amici sul lavoro, Dag e Morgan sono rimasti in contatto anche dopo il congedo. Certamente non si telefonano per sentire come va, però quando uno dei due necessita di un aiuto, ci sono sempre l'uno per l'altro.
La caratteristica giornata passata in compagnia, consiste nel passare tutto il tempo nel laboratorio sotto casa di Dag, mentre lui mostra a Morgan i nuovi gingilli arrivati sul mercato: armi, cybertecnologia e soprattutto esplosivi. In particolare, se è appena entrato in produzione una nuova granata speciale, i due amano andarla a testare direttamente su qualche banda di booster.
Nel caso in cui a Morgan servano rifornimenti o qualche idea per un lavoretto, si reca sempre da Dag accompagnato da un paio di bottiglie di scotch. Se gli serve una "spinta morale", Dag la trova per lui.
Quando invece i due si incontrano per caso al bar allora cominciano i guai perchè l'uno trascina sempre l'altro in un vortice di distruzione e violenza.


Dr. Campbell:
Se Dag rappresenta la parte caotica di Morgan, il Dr. Campbell ne rappresenta la coscienza. I due fanno la conoscenza nel periodo in cui Morgan era ancora un agente speciale. Ogni volta che veniva ferito in azione, il dottore si occupava di lui. Una volta entrato nelle Psicosquadra, il Dr.Campbell ha voluto seguirlo personalmente ed è stato il responsabile dei suoi interventi di cybertrapianto. Avendolo seguito per anni, conosce bene Morgan ed ha osservato crescere e degenerare le sue attitudini distruttive. Il dottore ha sempre temuto per le condizioni psicologiche di Morgan, consigliandogli spesso di farsi una chiacchierata con qualche psicologo. Morgan lo ringraziava sempre per l'aiuto che gli forniva e diceva che sarebbe passato dallo studio dello strizzacervelli del dipartimento, anche se poi non l'ha realmente mai fatto.
Ora i due si vedono di rado, solo quando Morgan è in fin di vita o necessita di essere ricucito un po'. Però Morgan, ha ancora oggi l'abitudine di confidarsi con il medico, lasciando sfogare quei sentimenti, normalmente nascosti da tanti strati di muscoli e ferite.
Last Edit: 13 Apr 2013 18:20 by Sett.

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Apr 2013 14:52 #7315 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Tanto metallo. Sembra molto instabile e difficile da gestire.

Descrivi dove vivi.

I tuoi "contatti" sono una rete indefinibile e anonima di conoscenze. Il più delle volte ti forniranno notizie diffuse, ma di bassa qualità. E solo perché avendo la sfortuna di averti conosciuto hanno paura che non dicendoti niente tu vada a spaccargli la faccia.

Aggiungi una descrizione e una immagine di Sally, Dag e del dott. Campebell (anche info su carattere e perché sono in qualche modo diversi dagli altri sacchi di carne per te).

Sally, Dag e Campbell saranno anche i tuoi UNICI amici al momento. Pensi che a un mostro come te sia facile fare amicizia? Se rivolgi la parola a qualcuno quello comincia a cagare mattoni. E in alternativa cerca di ucciderti per legittima difesa. Quindi cerchiamo di essere realistici.

I tuoi amati "colleghi" della polizia hanno tirato un sospiro di sollievo quando te ne sei andato e sperano che qualcuno ti tolga presto dalla circolazione perché allora il mondo sarebbe un posto un pochino migliore in cui vivere.

Nel tuo ambiente non sei famoso, sei FAMIGERATO. Sei un violento cronico, un pessimo elemento che rimedia solo lavori di merda. Perché sei inaffidabile, incontrollabile e pericoloso. Insomma uno che manda tutto a puttane.

Per questo occupi uno degli ultimi gradini della scala sociale.

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Apr 2013 16:26 #7317 by Sett
Sett replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Ottima analisi XD
Solo alcune precisazioni e poi vedo di aggiungere foto e descrizione degli amici.
Per il metallo non ti preoccupare posso gestirlo.
Con i contatti ci hai azzeccato in pieno.

Per quanto riguarda le amicizie però, credo sia abbastanza normale avere a che fare, nell'ambiente cyberpunk, con gente coperta di metallo anche più di Morgan. Altrimenti sarebbe solo Punk e non Cyber. Difatti anche il PG me lo immaginavo sopra alle righe ma comunque capace di relazionarsi con le persone senza per forza prenderle a botte. Tant'è che non si tratta di un rifiuto della società bensì di un ex-poliziotto che poi ha dovuto adattarsi all'ambiente ostile in cui militano le psicosquadre. Ed è anche normale che i membri che ne fanno parte cerchino di pareggiare i conti con gli psicopatici, facendosi impiantare qualche "arma" in più.
Poi più in generale pensavo ad un PG a cui piace fare a botte si, però, come ho messo nella descizione del carattere, di base sarebbe silenzioso e solitario.
Per farti un esempio: Morgan se la gode al night con una bella bottiglia di whisky e magari qualche ballerina. Poi, se arriva il gruppo di bulletti di strada che comincia a danneggiare il locale o a picchiare le stripper.....allora Morgan mosso un po' dal disprezzo e un po' dall'alcool, comincia a prenderli a sberle.

In tutto ciò, i lavori di cui si occupa come detto nella scheda, non sono di precisione. Non è di certo un ninja :grin: Però penso che, soprattutto le corporazioni, abbiano bisogno di fare un po' di danni per chiarire chi comanda. Quindi chi meglio di Morgan.

Appena riesco aggiungo le descrizioni degli altri (non considera sacchi di carne tutto il mondo tranne i suoi amici. Anzi la carne gli piace molto, soprattutto se si tratta di tette e cu*** :wink: )

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Apr 2013 18:00 - 12 Apr 2013 18:04 #7319 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Persino nella società in cui viviamo se prendi un uomo adulto e vai a vedere quanti amici gli sono rimasti spesso e volentieri ti accorgi che stanno sulle dita di una mano.

In un mondo ciberpunk l'amicizia (intendo quella vera) è merce ancora più rara. A meno che tu non consideri i semplici conoscenti amici non mi sento di darti ragione. Tanto più un personaggio come Morgan per il suo aspetto, la confidenza con la violenza e l'alienazione che portano gli innesti, avrà difficoltà a stringere sane relazioni interpersonali.

Il problema principale è proprio l'umanità. Dall'immagine che ne dai Morgan ha davvero più metallo che carne addosso e questo non può che avere ripercussioni pesanti sulla sua visione del mondo.

Se vuoi farlo più guascone secondo me devi alleggerirlo di qualche innesto.

Ti faccio scegliere due cose fra arto artificiale (uno solo, optional che preferisci), subderma e ciberottica (idem). Così sei un po' più presentabile e forse riesci persino a stare con una donna (se la paghi bene) :P

Altrimenti versione cyborg on the rocks e prendi quello che ti pare ma hai l'empatia di una lastra di cemento, sei schedato e hai l'obbligo di prendere antipsicotici tre volte al giorno.

A proposito, l'immagine di mr.Bugster presa da Sin City mi piace un casino. Ottima scelta.
Last Edit: 12 Apr 2013 18:04 by Mezzanotte.

Please Accedi to join the conversation.

More
13 Apr 2013 11:26 #7351 by Sett
Sett replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Ho visto personaggi ben più corazzati di così. Un 2d6 di perdita di umanità non significa per forza 12 punti...

E comuqnue non era di certo mia intenzione creare un pg Cyberpsicotico. Quindi mi adatto e tengo un solo arto, con myomar ispessito invece dei muscoli idraulici (meno evidenti). Copertura in plastica trasparente. Con mano standard ma arma incorporata (pensavo ad una Sternmeyer Mod.35 o equivalente)

Levo l'armatura subdermale e tengo la cyberottica.

Ora modifico la scheda.

Please Accedi to join the conversation.

More
14 Apr 2013 14:33 #7368 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Bene. In effetti da manuale si possono avere personaggi parecchio cromati ma che rimangono relativamente umani. Per questo molti giocatori tendono ad andarci giù pesante, con gli innesti.

La scelta di una politica piuttosto rigorosa in tal senso è mia. Considero la tematica dell'alienazione e della perdita di identità molto importante.

Questo però non deve essere visto come una limitazione. Penso che interpretare un personaggio quasi disumanizzato sarebbe certamente impegnativo, ma anche molto interessante ed in linea con l'ambientazione.

Buone le descrizioni degli amici di Morgan.

Inserisci anche una descrizione di dove vive, se ti va.

Please Accedi to join the conversation.

More
15 Apr 2013 16:01 #7378 by Sett
Sett replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
L'abitazione l'ho già inserita nell'apposito spazio.
Siamo pronti?

Please Accedi to join the conversation.

More
15 Apr 2013 17:25 #7380 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Ok. Rimani sintonizzato, appena posso apro. (Il 25 parto per Mosca e devo sistemare ancora delle cose.)

Please Accedi to join the conversation.

More
15 Apr 2013 19:42 #7382 by Sett
Sett replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Perfetto. Wow, Mosca! Quanto stai? Ma poi da li riesci a connetterti o dobbiamo aspettare che torni?

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Apr 2013 11:28 #7383 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Dovrei rimanere assente per un paio di settimane al massimo. Non credo mi connetterò da lì, non ne avrò il tempo.

Please Accedi to join the conversation.

More
19 Apr 2013 11:48 - 19 Apr 2013 11:49 #7388 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
L'avventura dell'uomo di latta inizia qui.
Last Edit: 19 Apr 2013 11:49 by Mezzanotte.

Please Accedi to join the conversation.

More
13 Giu 2013 16:59 - 13 Giu 2013 16:59 #7457 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Noto che tendi ad aggiungere particolari nei tuoi post Sett, e la cosa mi piace. Però ricordati che la descrizione del mondo circostante spetta al narratore, quindi attento a descrivere cose che potrebbero non essere previste nella scena.
Last Edit: 13 Giu 2013 16:59 by Mezzanotte.

Please Accedi to join the conversation.

More
14 Giu 2013 12:05 #7458 by Sett
Sett replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Scusa, hai ragione. Tendo a farmi prendere XD cercheró di trattenermi. Magari se vedi che i particolari che metto non centrano col mondo vhe hai ideato, ignorali. Vedrai che non ci tornerò sopra. Se invece vedi che vado avanti "troppo", vedi la telefonata a Roy, o fai come hai fatto in quel caso correggendomi nel post seguente...e io mi adeguo; oppure scrivimi qui che correggo i miei post tagliando le cose di troppo.

Please Accedi to join the conversation.

More
01 Lug 2013 14:23 #7470 by Sett
Sett replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Mezzanotte, mi sono spinto un po' avanti con l'ultimo post. Se avevi altri piani dimmelo che correggo subito ;)

Please Accedi to join the conversation.

More
03 Lug 2013 10:56 #7473 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
No,no, è ok.

Please Accedi to join the conversation.

More
04 Lug 2013 20:49 #7477 by Sett
Sett replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Aspetta, mi sa che non ho capito.
Non hai detto che l'appartamento di Roy è al terzo piano? Quindi ci sono almeno tre piani. Di conseguenza penso ci siano altre persone che vivono li. Più che altro perchè non avrebbe senso mettere un portone con la serratura elettronica all'entrata di un edificio con 3 piani se non ci fossero altre abitazioni. Nel senso che se sei da solo a viverci avrebbe senso metterlo sulla porta al terzo piano. Altrimenti qualcuno potrebbe entrare da una finestra al primo piano, per esempio, visto che il palazzo è tutto scassato, aggirando così la serratura numerica.

La domanda fatta al bambino era se conosce qualcuno nel palazzo, e poi se può suonare a qualcuno per farsi aprire.
Non capisco se non mi capisce o cosa. Perchè non mi ha risposto ne nel post precedente ne nell'ultimo. Ha parlato solo di questo tipo col borsone che immagino essere Roy, anche se non posso saperlo dal momento che non gliene ho parlato al bambino. Potrebbe essere uno qualsiasi degli abitanti.

In ogni caso mettiamo che Roy non ci sia, non c'è modo di entrare in quel palazzo sfruttando il bambino? Anche solo per dare un'occhiata in casa in cerca di indizi.

Dimmi dove mi sono perso :grin: poi rispondo.
Thanks!!

Please Accedi to join the conversation.

More
05 Lug 2013 08:35 #7478 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Non hai avuto difficoltà ad entrare nel palazzo che non ha sistemi di sicurezza, la porta è proprio quella dell'appartamento del tuo uomo perciò il bambino deve parlare per forza di Roy. Non sai se l'appartamento ha finestre né se montano sistemi di protezione.

Please Accedi to join the conversation.

More
17 Lug 2013 20:32 #7495 by Sett
Sett replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Considera che dopo il salto, se tutto va bene (ovvero se non cado/sfondo e non si sentono rumori strani o qualcosa di cui mi possa accorgere insomma), vado verso il terrazzo muovendomi più silenziosamente possibile. Mi stendo e ascolto se si sente qualcosa altrimenti cerco di abbassarmi con la testa per guardare dentro. Quindi se appunto non succede nulla prima, vai pure avanti con la descrizione di quello che sento/vedo ok?
Altrimenti cambierò i miei piani ;)

Please Accedi to join the conversation.

More
18 Lug 2013 17:17 #7496 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
ok. Ricordati che il visore termico normalmente non ti permette di vedere attraverso i solidi.

Please Accedi to join the conversation.

More
20 Lug 2013 17:12 #7499 by Sett
Sett replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Specifico: non sto prendendo tempo per mirare alla testa del commando (non cerco bonus al tiro). Indirizzo la pistola verso la testa sperando di colpirlo li, sfruttando il fatto che sono a breve distanza.
Anche perchè penso che il resto del corpo sia coperto dal biker.

Please Accedi to join the conversation.

More
08 Feb 2014 10:21 #7842 by Sett
Sett replied the topic: Re: Scheda Morgan Bugster PbF
Ciao a tutti, sono tornato. Chi non muore si rivede e io in quanto sopravvissuto all'ennesima laurea (inutile) sono tornato.
Scusate la lunghissima assenza, ora mi rimetto in carreggiata.

P.S. Mezzanotte, fammi sapere se ci sei e riesci a masterare ancora!

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla