edgerunner e fascie

More
12 Gen 2009 12:26 #4756 by Nesky
Nesky created the topic: edgerunner e fascie
lo so lo so rompo le palle ma è bello quando c'è gente che risponde con competenza.

Vediamo se ho capito:
Un edgerunner può mettersi fino a 3 fasce su un braccio (avambraccio, bicipite, polso) ogni fascia si estroflete coprendo l'intero braccio (si estroflette solo una fascia alla volta) ed ogni fascia può contenere degli optional come ad esempio armi. Ma queste armi si ritraggono come la fascia nell'anello?

quindi se io ho Braccio Dx fascia bicipite con oloproiettore, fascia avambraccio pistola molto pesante, e fascia polso smart keybord

io posso far estroflettere e quindi coprire l'intero braccio con una copertura di PA 16 ogni fascia (una alla volta) e si "estroflette" l'optional (pistola, keyboard, oloproiettore a seconda della fascia) assieme alla copertura di metallo?

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 12:57 #4759 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:edgerunner e fascie
No, ogni fascia si estreflette e si raccorda con le altre, la copertura totale ce l'hai solo se le possiedi tutte.
Se hai solo la fascia da polso puoi farla estroflettere, ti copre la mano e puoi usare i suoi optional ma se vieni colpito al gomito non ti protegge. La fascia da avambraccio lo stesso (non ti protegge il bicipite).
Gli optional diventano accessibili quando la fascia è estroflessa, e sono nel punto coperto dalla fascia.

Quando ne hai più di una fa effetto corazza medievale: le attivi, tutto il braccio è coperto (ogni parte da una fascia precisa, e le diverse fasce si raccordano autonomamente tra loro) e usi TUTTI gli optional contemporaneamente: ognuno è localizzato da una parte precisa del braccio.
In pratica da estroflesse "scimmiottano" la vecchia cibernetica: se hai una fascia da polso e la attivi è come avere una cybermano e basta, mentre avere fasce da polso, avambraccio e bicipite tutte assieme equivale ad un vecchio cyberbraccio completo.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 13:12 #4760 by Nesky
Nesky replied the topic: Re:edgerunner e fascie
quindi se io ho un mingun sull'avambraccio è quello descritto che in qualche modo si scompone e si assorbe nella fascia. ok vada per la sospensione dell'incredulità ma la fascia riesce ad "assorbire" anche i proiettili. Ok ok sarò un punk all'antica. :-)

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
13 Gen 2009 18:05 #4766 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:edgerunner e fascie
Secondo me l'aspetto visivo della cosa assomiglia al film di Transformer...  :rolleyes: ...comunque non lo trovo nemmeno particolarmente esagerato: i Reef si trasformano!
In realtà il mio dubbio riguarda piuttosto il peso del bracciale o della fascia "spenta"... dovrebbe pesare uguale a quando è estroflessa.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
14 Gen 2009 09:05 #4769 by Nesky
Nesky replied the topic: Re:edgerunner e fascie
già l'effetto "peso" non lo avevo calcolato!  :shocked: sai le pippe che si deve fare un edgerunner per avere un braccio così allenato per portare quei bracciali!

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Gen 2009 10:17 #4792 by LoganYoungblood
LoganYoungblood replied the topic: Re:edgerunner e fascie
Eh eh eh...chissà come si svolgono allora i camping di allenamento per edgerunner.....

La mia idea è una sorta di sistema polimerico che si "costruisce" al momento dell'estroflessione evitando pesi eccessivi quando è "spento", può sembrare fattibile?

Please Accedi to join the conversation.

More
23 Gen 2009 13:08 #4793 by Nesky
Nesky replied the topic: Re:edgerunner e fascie
fantascientificamente parlando tutto è possiblie, sono i proiettili con tanto di polvere ecc ecc che danno un grattacapo maggiore :-)

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Gen 2009 14:40 #4810 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:edgerunner e fascie
Si può anche più prosaicamente assumere l'esistenza di leghe di metallo ultraleggere... ed i proiettili caseless ormai erano un vecchio must.
Insomma, sinceramente non mi sembra che siano questi i vizi delle v3, se assumiamo che stiamo parlando di fantascienza. Piuttosto trovo che sia sfrotunamente troppo sbrigativo, il manuale... anche se in inglese è uscito (una delle poche espansioni per la v3 in assoluto) il supplemento sull'AltCult Edgerunner...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
22 Ago 2009 03:13 #4951 by Dukat
Dukat replied the topic: Re:edgerunner e fascie
salve a tutti scusate se mi intrometto ma ho un paio di domande su la neocybe degli edge... e dato che alcune cose non chiare sono state dette pure qui vedi  gadget che si ripiegano e fascie da 20kg al polso xD

dunque il probelma è sorto mentre vestivo il mio primo pg della v3... cavolo il manuale ha dei buchi assurdi.. mi spiego meglio e mi scuso in anticipo se avete parlato di questo in altri post

si puo sintetizzare tutto nella mancanza di un tariffario  sul manuale in 3 sezioni separate ( un plauso a chi li ha divisi ) presentano ile varie altcult con relativi impianti  fanno esempi su configurazioni base comprendenti di tutto e danno un prezzo.. ora se per esempio tra i mille optional che offre il manuale voglio sostituire dalla fascia x cacciatore di taglie che so il segugio artificiale (che devo ancora trovare cosa diavolo è e fa!) con  un dispositivo tracciante si puo? probabilmente si e qunato costa?  e se volessi mettergli una pistoal media silenziata o qualsiasi altra cosa?

altro problema  non sono indicati quanti  e quali optional si possono mettere per pezzo,,, offrire un infinito numero di combinazioni  senza dare i minimi dettagli ... mah... voi come avete risolto sto impiccio , che tra l'altro siripresenta per ogni altcult

P.s.
ho dato un occhiata ai primi pdf del modulo Beyond the Edge - Inside the Edgerunner Altcult ... non sembrerebbe esserci alcuna spiegazione + dettaglaita riguardo alla struttura base  solo per lo piu  notizie sull'ambientazione presonaggi celebri ed altri neocybe armi , veicoli  un po come i vecchi manuali sulle corporazioni

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Ago 2009 13:07 #4955 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:edgerunner e fascie
Ah buono a sapersi, l'espansione non l'ho vista... :D

Sulla mancanza dei prezzi, c'é poco da fare: è così. Quel che ti posso dire è che il denaro gira solo internamente ad ogni Enclave (se c'é - ho come il leggero sospetto che i prezzi indicati siano quelli correnti a NC), mentre rispetto a tutti gli altri, e anche in ogni AltCult, la prevalenza va al Giri.
Io non mi farei troppi problemi nell'assegnare dei "costi" differenti agli optional... vai ad occhio, tanto è comunque difficile sbilanciare il gioco.

Di mio, farei cominciare i giocatori come personaggi base, con solo le combinazioni base. Il che vuol dire né più né meno che si sono guadagnati, prima di cominciare il gioco, giusto l'hardware base.
Giocando dovrebbero trovare il resto... per esempio, spendendo 2-5 di Giri (ma non so, veda il Master) per farsi modificare i pacchetti con optional differenti... Il che significa far qualche favore in giro, e poi andare a riscuotere dal Bisturi (o chi per lui dell'Enclave).
In caso contrario (personaggi già avanzati), visto che si parla perl'appunto di personaggi già avanzati, penso che l'ultima parola debba spettare al Master. Stessa cosa se, per ragione di BG, il mio personaggio svolge un ruolo nell'Enclave per cui dovrebbe avere dell'hardware modificato: glielo darei direttamente modificato e pace.

Può piacere o meno, ma è una scelta, non tanto una dimenticanza. Ho l'impressione che si sia voluto evitare l'effetto lista della spesa che rendeva, se non eri più che a conoscenza di TUTTO il cyberware, estremamente lungo equipaggiare un personaggio della vecchia edizione.
Ovviamente, se sei di un AltCult differente (ad esempio un C-Metal che vuole usare tecnologia Edge) già darei a fatica i pacchetti base, pure pagando... figuriamoci le modifiche personalizzate :D

Sul numero complessivo di optional, infine, ora proprio non ne ho idea. Per semplicità userei quelli già esistenti come linea-guida: se c'è un'arma di sta un'arma, e ogni optional occupa quanto un'altro. Sono però convinto che sia più in linea con il gioco quello di non avere nessun limite al numero di optional: se qualcuno vuole avere un super-braccio-distrutti-mondo chi se ne frega? La volta che si prende un colpo su quell'arto sono cazzi acidi...  :evil:

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla