Netrunner, programmi e resto del mondo

More
12 Gen 2009 09:15 #4748 by Nesky
Nesky created the topic: Netrunner, programmi e resto del mondo
Salve, altra piccolo dubbio, che in realtà sono due.

1) per essere netrunner cosa bisogna avere? da quanto ho capito il deck è un Chip. Di conseguenza agli edgerunner basta avere una qualsiasi cosa che sia un lettore di chip innestato per poterlo utilizzare?
chi non è un edgerunner non credo che non possa essere un netrunner, quindi mi chiedevo visto che i "computer" esistono e leggono chip e possono sessere equipaggiati wirless e link possono essere utilizzati dei chip deck per sfruttare il netrunning? e d'altro canto. I C-metal che hanno la possibilità di leggere chip (in alcuni corpi) possono utilizzare chip deck?

2) se un netrunner è in grado, grazie ad un mind core di "materializzare" un programma nella realtà per difendersi. Può usare il programma anche per attaccare senza essere connesso ad un data pool ma in mezzo alla strada? così tanto per attaccare quel solitario che sta per sparargli? se si lo può fare con tutti i programmi o solo con i black Ice?
a questo punto, lo so è assurdo ma un programma quanto rimane nel mondo fisico. Nel senso, chi mi impedisce (sempre se posso attivare un programma sconnesso da un data pool) di attivare un programma all'esterno della rete per altre funzioni, dall'apriscatole al mezzo di trasporto?

Scusata ma do sfogo alla mia anima di PP qui per non contagiare il gioco

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 12:09 #4752 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Netrunner, programmi e resto del mondo
1) non ci sono regole precise, io propendo per il fatto che chiunque possa usare i chip e abbia tempo (o voglia) di sviluppare le adeguate abilità possa diventare netrunner... detto questo è molto difficile che lo diventi chiunque non sia della MegaCittà, dove dopotutto di DataPool ne trovi diversi molto vicini tra loro... se sei un CEE nel deserto che te ne fai di un chip per infiltrazioni? Probabilmente l'unico DataPool nel raggio di centinaia di chilometri è quello della tua Enclave...
E aggiungici pure che l'ingresso armi spianate sparando a tutti rubando poi i dischi fissi è una alternativa perfettamente percorribile oltre al solo Netrunning...

2) L'unico limite è che si deve portare sempre dietro la nanopolvere, o i naniti in forma di oggetti per l'Ingombro adeguato al programma. Per cui, finché hai le risorse fisiche in naniti e il mindcore puoi materializzare un Liche vero e proprio durante una sparatoria. Sì, è una figata, ma ha uno svantaggio: diversamente da una Bioforma o da un Mech (che alla fine sono ugualmente pericolosi) un programma può essere distrutto anche da un colpo preciso al MindCore o da un attacco solamente telematico.
Inoltre la nanopolvere ed i mindcore COSTANO... comunque non ci sono limiti di tempo ai programmi,. ma occhio! Da quel che ricordo il programma si scarica nel mindcore quando lo attivi nel mondo reale, per cui se ti si sfascia il MindCore puoi recuperare i naniti del "corpo", ma perdi il mindcore stesso e pure il programma caricato sopra...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 12:17 #4754 by Nesky
Nesky replied the topic: Re:Netrunner, programmi e resto del mondo
grande cyber è quello che pensavo. Tolto il fatto che da nessuna parte sia scritto quanto costino i mindcore!!! in ogni caso nella megacyti vi sono quartieri di ogni zona, quindi ci sono anche (da quanto ho capito) Quartieri CEE e di altri.

Per il resto certo è che il netrunning mi è sempre piaciuto

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 12:51 #4757 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Netrunner, programmi e resto del mondo
Ne sei sicuro? A me pare (ma potrei sbagliarmi) che il costo dei MindCore sia indicato dove ci sono le spiegazioni per i sistemi telematici ed i programmi di difesa... dove c'è anche il costo per i naniti (o le nanoplastiche) da animare....
Mi pare 10K l'uno, ma potrei confondermi con le CPU del 2020... ^^

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 13:17 #4761 by Nesky
Nesky replied the topic: Re:Netrunner, programmi e resto del mondo
no ho ricontrollato, non c'è il prezzo in quella sezione. E tra l'altro. fammi capire un altra cosa. I compilatori sono formati dalla polvere 100 $  per kg 20 di struttura, oppire polimeri una "gelatina" di 100 $ per kg 20 di struttura, oppure composti ma composti sempre da vari mindcore che comandano polimeri di "gelatina"? non c'è modo di utilizzare l'ambiente attorno ve?

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 15:36 #4762 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Netrunner, programmi e resto del mondo
Esatto, non puoi in nessun modo "animare" un oggetto qualsiasi: puoi solo se l'ambiente è costruito con materiali precisi.
Comunque pensa alle incredibili applicazioni possibili in casa di un Netrunner, o sulla sua auto, o dovunque possa portare un pò di ingombro senza grossa fatica... :D

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 16:26 #4763 by Nesky
Nesky replied the topic: Re:Netrunner, programmi e resto del mondo
si si infatti spettacolare! mi ha colpito.

considera che stiamo cominciando ora una campagna con le regole della v3 partendo dal 2022 fino al 203x con passaggi rapidi e cambi di anni in punti chiave.

e quasi riavvicinarmi al net con queste condizioni non mi dispiacerebbe :-)

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla