Danni e guarigione C-Metal

More
12 Gen 2009 09:00 #4747 by Nesky
Nesky created the topic: Danni e guarigione C-Metal
salve chomba torno ad interfacciarmi con voi grazie al bel gioco che è la V3
Per chi mi conosce (e siete tanti) sapete che ovviamente io pendo completamente per i C-metal (full body conversion forever). in fondo ero in una full borg anche in cp2020. Detto questo mi sorge una domanda e spero che cybertroll che è un grande mi sappia rispondere.

come cristo funzionano si cazzo di danni e guarigione per un C-metal? sulla parte della guarigione c'è un trafiletto che dice: "Yo! dico a coi C-metal… potete saltare questa sezione ecc ecc"
la domanda è i danni restano al corpo? se cambio corpo? come "guarisce" un corpo?
per le "zone critiche di danno" come funge? dubito che in testa negli occhi o nel cuore possano fare x2 o x3. Mentre credo che se sparino al biopod una volta passato il 20 di VP sia un x3 visto che sparano al cervello! e se danneggiano il biopod (qindi danni alla persona vera) e poi entro in un corpo sano? in pratica ho idee un bel po' confuse sull'argomento

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 12:16 #4753 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Danni e guarigione C-Metal
I Cee Metal si curano come gli oggetti, hanno danni strutturali, non hanno penalità alle ferite. Tutto qui, come riparare un mezzo.
I danni se viene colpito direttamente il BioPod mi pare (ma potrei sbagliarmi) che fossero scritti, comunque io conterei i danni x1, così come sono. Alla fine il metallo è metallo.
Stessa roba se danneggiano il BioPod, anche se gli fanno danni, non passano alla "persona vera", per il semplice fatto che la "persona vera" è la macchina stessa! Un cervello in sospensione, detto in altro modo, non ha PF: quando si rompe il contenitore, muore, punto. Finché il contenitore regge, può agire senza problemi.
Non so se si possa colpire un biopod (non mi ricordo se è tra le locazioni per un colpo mirato: se c'è puoi sparargli, altrimenti no).

Per cui quando ti danneggiano un corpo l'idea migliore è spostarsi in un altro corpo, i danni restano sempre e solo al corpo che li ha subiti. Se il corpo va a zero non si muove (se non è a pezzi) e ti resta solo il biopod. Se è distrutto il biopod muori, subito, senza scampo. Se il biopod viene danneggiato ma ti sposti in un nuovo corpo lo usi normalmente, ma fossi in te mi riparerei l'unica cosa che mi separa da morte certa.
Il corpo danneggiato portalo in officina, è come riparare un Mech per un Desnai o una macchina per un Nomade.

P.S: non a caso tutti i C-Metal hanno più di un corpo a disposizione... anche questo è un buon motivo per farlo.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 12:20 #4755 by Nesky
Nesky replied the topic: Re:Danni e guarigione C-Metal
si infatti immaginavo, ma come al soltito da nessuna parte parla di costi di riparazione. Se un corpo si fotte completamente servono nuovi giri per averne un altro :-( in ogni caso è bello essere un borg :-)

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Gen 2009 12:51 #4758 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Danni e guarigione C-Metal
Bé sì mancano i costi anche per le macchine o i mech, per dire... il fatto è che l'economia di mercato nel 203X è molto meno influente... credo tu possa anche pagare il meccanico a "favori"... :D

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
06 Mar 2009 12:37 #4873 by Flat
Flat replied the topic: Re:Danni e guarigione C-Metal
Ciao CyberTroll, gioco insieme al Nesky, e neanche a dirlo, full borg fino alla morte.
Per i danni ad un corpo, pensavo, che è corretto ripararlo come una macchina, ma tra le varie cose che non hanno senso, ci sono i PF totali piuttosto che localizzati.
Per capirsi, se ad un borg fanno 50 PF su di un braccio, il braccio è polverizzato, ma di certo non muore l'intero corpo!
Ma come gestire questa cosa?

Flat

Please Accedi to join the conversation.

More
14 Mar 2009 12:20 #4874 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Danni e guarigione C-Metal
Da regolamento non mi pare ci sia, per cui ho inventi tu una regola, oppure, se usi le regole base, con 50 danni ad un braccio NON distruggi solo quello ma fai danni ai sistem (per cui al corpo nel complesso). Alla fin fine, trattandosi di macchine, puoi sempre descrivere da Master i danni in maniera appropriata (chessò, un colpo al braccio provoca una perdita di fluido refrigerante che quindi danneggia il corpo nel complesso... ma sto sparando a caso, si può fare di meglio)

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
05 Apr 2009 14:45 #4877 by mattgambo
mattgambo replied the topic: Re:Danni e guarigione C-Metal
Sono pienamente d'accordo con il Troll! :)
Se il corpo dei C-Metal è a 0 punti strutturali è fermo e il biopod intatto.
Se passi l'armatura del biopod (20PA da manuale), sei morto. Punto!

Per le riparazioni sono ugualmente d'accordo, ma se esaminate il manuale, nell'equipaggiamento di partenza, vengono riportate "nanopolveri" e simili per un valore di 100 PS, quindi sono una tipologia di "pozione cura ferite" per i C-Metal... io però baderei bene a non invadere il mondo di queste cose... se togliamo anche il loro difetto ai C-Metal (quello di non poter guarire) allora presto tutto il Cybermondo 3.0 sarà un ammasso di splendenti Dragoon... Ehi... Non è poi una brutta idea... :)

Please Accedi to join the conversation.

More
22 Ago 2009 03:29 #4952 by Dukat
Dukat replied the topic: Re:Danni e guarigione C-Metal
ehm le nano polveri si usano con un mindcore per creare un costrutto  (netrunner) sempre se non dico cavolate XD

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Ago 2009 12:52 #4953 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Danni e guarigione C-Metal
Le nanomacchine fanno tutto nel 203x...  :grin:
Cioé, io ho avuto la netta impressione che di per sé le nanopolveri (o le nanomacchine) siano sostanzialmente le stesse, e cambi solo la loro programmazione... quelle del Rolling, dei palazzi o dei programmi.
Anche io avevo avuto l'impressione che quelle nanopolveri in particolare fossero messe lì proprio per riparare i Borg, ma tutto sommato credo che valga la pena scegliere in base a quanti Borg ci sono nel gruppo, a cosa fa il gruppo stesso e via dicendo...

E nonostante l'apparente inutilità, adoro il Wiseman II ^^

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla