Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3

More
05 Nov 2008 18:40 #4611 by Master
Master created the topic: Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
Se date un'occhiata alla voce Cyberpunk 2020 su wikipedia (in inglese) c'è scritto questo:

The Firestorm Series

Firestorm was supposed to be the bridge between Cyberpunk 2020 (the 2nd edition rules and milieu) and Cyberpunk V.3 (the 3rd Edition rules and milieu). Its purpose was to shake up everything and get players prepared for the new background they were cooking up.

Firestorm I: Stormfront

Set in 2023, the backstory has two deep-ocean-based megacorporations duelling for control over a third one (the period known as the "Ocean War"). One hires the Japanese diversified technology and security services firm Arasaka and the other hires the American military technology and mercenary services firm Militech. When it escalates into open warfare, they each hire mercenaries .

During the conflict, the long-standing bitter rivalry between Arasaka and Militech causes them to forget about their customers and go for each other, in the beginning quietly (the phase called the "Shadow War"). The covert war between the two heats up, becoming the Fourth Corporate War.

In the course of the adventure setting, the characters are hired to hunt down a pesky netrunner who is making their anonymous employer unhappy. Little do they realize that the hacker is the infamous (and already "dead") Rache Bartmoss. Regardless of what they do, their employer pinpoints the apartment with an orbital mass-driver and vaporizes it.

Firestorm II: Shockwave

Set in 2024, the second part of the Firestorm series sees Arasaka mobilize the Japanese Defense Force to take on Militech and the American military in a series of "proxy conflicts" (the phase dubbed the "Hot War").

Waves of cyberviruses corrupt databases worldwide, leaving the isolated Arasaka Towers arcology in Night City the last viable data storage mainframe in the world.

Militech gathers together the surviving meta-characters and a Special Forces team played by the player characters into a "super team". Their job: to take out Arasaka's Night City arcology with a tactical nuke to deny its assets to Arasaka.

Then they find out that Alt Cunningham, who was captured by Arasaka earlier, is trapped inside the mainframe. Of course, Johnny won't let Alt die a second time, so the team tries to break her out.

The end result is that the meta-characters go out in a blaze of glory. Johnny Silverhand dies at the hands of Arasaka's cyborg assassin Adam Smasher in order to buy Spider Murphy enough time to break Alt into a series of datapackets and downloads her into the Net. Morgan Blackhand then takes on Adam Smasher atop Arasaka Towers while the rest of the team gets extracted out. The outcome of the duel is greatly disputed because the low-yield tactical nuke the team deployed sets off the 2-kiloton "self destruct" bomb Arasaka had placed in its data core. This destroyed much of downtown Night City and contaminated the ruins and anything downwind of it with lethal fallout.

Firestorm III: Aftershock

The long-awaited third volume, Aftershock promised to tie all the loose ends together and herald the end of the old Cyberpunk 2020 (or "Cyberpunk V.2") game world and usher in the beginning of the new Cyberpunk 2030 (or "Cyberpunk V.3") game world. It was later cancelled and its material was folded into the Cyberpunk 203X rules book.

Praticamente i manuali Firestorm, sono ambientati nel 2023 (Firestorm I: Stormfront) nel 2024 (Firestorm II: Shockwave) e infine quello che doveva essere il manuale Firestorm III: Aftershock è stato cancellato per dare vita alla V3, ambientata appunto nel 2030.
Qualcuno che ha letto o usato quei manuali puo dirci qualcosa di piu, oppure farci una recensione...  :huh:  :kiss:

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

More
06 Nov 2008 07:53 #4615 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
Mi sono passati tra le mani quei manuale... ma devo essere sincero non li ho guardati bene... l'unica cosa mi pare che  li dentro ci fossero diverse nuove classi di personaggio

Un giorno senza rischio è non vissuto

More
06 Nov 2008 10:10 #4617 by Master
Master replied the topic: Re:Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
Bene....se nessuno risponde, allora dovrai farne tu una recensione...  :grin:  :evil:
Sarebbe interessante almeno ricostruire la cronologia tra il 2020 e il 2030..
Non lasciare fare tutto il lavoro sporco a me  :grin:

Master of Puppets

More
06 Nov 2008 10:13 #4619 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
A parte che te sei peggio di Mike Rowe, e il lavori sporchi li vai a cercare... e poi chissà dove li ho messi quei manuali...

More
06 Nov 2008 10:17 #4620 by Master
Master replied the topic: Re:Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
Ok, allora te li passo io....in pdf  :grin: :rolleyes:

Master of Puppets

More
06 Nov 2008 10:23 #4624 by Cole Cash
cos'è un PDF?..
senti io non me ne intendo di ste cose :D :D

ok basta OT

More
06 Nov 2008 13:12 #4632 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
io ho un firestorm, parla della quarta guerra corporativa. Non ce l'ho sottomano (non è qui a bologna) ma sono i manuali che trattavano dell'evoluzione del mondo di cyberpunk (i manuali FONDAMENTALI, che non sono mai stati tradotti in italiano) e che aggiornavano il mondo di CP man mano che la tecnologia andava avanti (sia in real che nel mondo di CP). Dopo il secondo manuale c'è stato uno stacco improvviso (i primi due sono usciti velocemente uno dietro l'altro) e non si è mai saputo niente del terzo. Alla fine il terzo è diventato talmente diverso da Cyberpunk 2020 che ci hanno fatto la V3.

Knowledge is power...

More
27 Gen 2009 11:23 #4818 by legatobluesummer
legatobluesummer replied the topic: Re:Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
Tra l'altro li erano state introdotte le nuove classi tipo il panzerboy ( consiglio di recuperare il libro di Williamson da cui sono tratti, mi pare si chiami I guerrieri dell'i nterfaccia , in v.o. hardwired).

More
04 Feb 2009 13:15 #4839 by saimon
saimon replied the topic: Re:Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
Scus' Radio Master bello, perchè non fai una cosuccia assai gradita sìììììì?
Perchè non posti nella sezione Download i manuali di Firestorm in versione PDF sìììì, visto che ce li hai?
Potrei votare per te alle prossime elezioni...pensaci! :cool: :cool: :cool:

P.S. : ariecchime dopo un'assenza di mesi. Sorry, problemi di varia natura. :undecided: :undecided:

More
05 Feb 2009 10:24 #4840 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
penso che postare i manuali in pdf sia un attimo illegale, vista la legge sul diritto d'autore... XD

Knowledge is power...

More
05 Feb 2009 14:17 #4843 by Cole Cash
DICI? eheheheh

More
18 Feb 2009 02:15 #4855 by Master

saimon wrote: Scus' Radio Master bello, perchè non fai una cosuccia assai gradita sìììììì?
Perchè non posti nella sezione Download i manuali di Firestorm in versione PDF sìììì, visto che ce li hai?
Potrei votare per te alle prossime elezioni...pensaci! :cool: :cool: :cool:

P.S. : ariecchime dopo un'assenza di mesi. Sorry, problemi di varia natura. :undecided: :undecided:

Un ritorno coi fiocchi  :grin:....proponi pure altre cosettine di questo tipo, ci mancava "la mente" del sito (magari anche meno illegali  :tongue:

Master of Puppets

More
09 Nov 2012 11:05 - 09 Nov 2012 11:06 #6226 by Jack Burton
Jack Burton replied the topic: Re:Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
be se qualcuno volesse anche tradurlo, si potrebbe fare un pdf da passare a chi lo desidera.
io non conosco abbastanza bene l'inglese per poterlo tradurre.
comunque in rete ho trovato questo
Warning: Spoiler! [ Click to expand ]

« Esplosioni verdi, gente che entra e esce volando, ah non può essere vero, io chiamo la polizia... »
Last Edit: 09 Nov 2012 11:06 by Jack Burton.

More
13 Nov 2012 10:02 #6229 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
Mi piace la parte in cui vaporizzano un intero quartiere con un cannone orbitale per far fuori una persona già morta.

Davvero.

A me sembra più il canovaccio per un racconto che una nuova ambientazione vera e propria.
The following user(s) said Thank You: BIO

More
04 Mar 2016 02:56 #24136 by BlackSun
BlackSun replied the topic: Re: Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
Diciamo che da un TORRENTe può venire giù di tutto...

cercare "cyberpunk definitve collection" :wink:

More
07 Mar 2016 04:37 #24138 by Ek0w4re
Ek0w4re replied the topic: Re: Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
BlackSun, non per fare il guastafeste ma controlla la data dell'ultimo post.
Uppare a distanza di 4 anni non risolve i problemi di nessuno; inoltre, già che ci sono, ti faccio notare due cose che penso di aver capito di questo forum:
- Gli utenti che lo frequentavano anni fa sono emigrati su forum molto più attivi (e più generali, volendo, vedi Dragon's Lair);
- Se si vuole ridar vita a questo progetto si dovrebbe farlo creando nuovi thread dove si cerca di introdurre nuovi spunti e stimoli, non tornando su carne trita e ritrita;
- Il proprietario del dominio è un pazzo nostalgico che ha amato profondamente CP2020 (e come dargli torto) e meriterebbe un premio per continuare a hostarlo (tutto ha un costo, sai) anche dopo aver visto con gli anni il progetto della community diventare un ricordo;
- Il sito web rimane una miniera di risorse molto utili da scaricare liberamente e le sezioni del "play by forum" sono incredibilmente piacevoli da leggere e stimolano la fantasia di qualsiasi cyber-reader, magari in vista di un game tra amici possono tornare utili.

;D

More
07 Mar 2016 10:29 #24139 by Master
Master replied the topic: Re: Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
Ehy Ek0w4re,
Si, che siamo pazzi, questo e' verissimo....e anche nostalgici per Cyberpunk2020 ;) . E si, c'e' un utente tra noi che ancora si prende cura dei costi di hosting, da anni ormai, e grazie a lui e' stato possibile mantenere questo spazio anche quando nessuno di noi lo curava....ed era in stato di abbandono.
Non credo che molti dei vecchi utenti che bazzicavano questo sito/forum siano migrati da altre parti....conosco personalmente tutti i membri dello staff, c'e' chi ha messo su famiglia, chi ha iniziato a lavorare, e tempo a disposizione ne hanno poco o niente....poi il silenzio del sito ha contribuito a far perdere la voglia di contribuire.
Ora in qualche modo la scintilla e' scattata, l'abbiamo rimesso su, e nel tempo libero vogliamo portare a termine le idee che abbiamo in cantiere, se leggi l'articolo in home puoi farti un idea.
Hai ragione quando dici che bisognerebbe creare nuovi thread, spunti e stimoli....e qui abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti gli utenti. Chi vuole contribuire in ogni modo e' ben accetto, e potrebbe entrare a far parte dello staff per darci una mano.
Quindi dateci dentro....il futuro di questo sito, dipende anche da voi! :cool:

Master of Puppets

More
05 Apr 2016 01:55 #24182 by Wizard
Wizard replied the topic: Re:Firestorm: il ponte tra Cyberpunk2020 e CyberpunkV3
Possiedo entrambi i Firestorm in formato PDF, gattubati su 4shared pochi giorni fa.
Il problema è che non ho molto tempo per leggerli, per via degli orari di lavoro e della situazione a casa.
Se riesco a ritagliarmi un'oretta la sera dopo cena, posso dare un'occhiata ai due compendi, tanto per capire quali sono le novità "pesanti" dal punto di vista del metaplot, delle nuove classi e degli assetti geopolitici e cronologici che uniscono Firestorm i e II con Cuberpunk v.3.0.
Ma mi ci vorrà un po' di tempo.

Posso riparare qualunque cosa o persona, choomba...ma se sei danneggiato dentro, nemmeno Dio può aggiustarti

Joomla templates by a4joomla