[Quotifax] :: CyberpunkV3 in Italiano a Lucca!!!
Dunque è finalmente ufficiale Cyberpunk V3 uscirà a Lucca.
La White Rabbit Studios e Stratelibri presenteranno il nuovo Cyberpunk in una edizione completamente rivista e ridisegnata: una nuova grafica completamente rivista e disegni realizzati da moltissimi disegnatori italiani e persino alcuni disegnatori stranieri faranno saltare in aria le vostre cyberottiche nuove!
Finalmente... era un pò che si parlava di questa versione...
che ne parlava male, chi bene...
Io personalmente ho potuto vedere l'originale (quello con i pupazzini) e credo che tutti condividano l'orrore grafico di quella versione.. poì il sistema di gioco e tutto il resto non l'ho controllato... quindi:
Nella versione in Italiano, ci sono differenze? (oltre alla parte grafica ovviamente)
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Comunque, tendenzialmente, no. è la versione americana tradotta... ^^
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La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.
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Secondo me le cose migliori sono le parti tecniche per cercare di rendere il manuale "masticabile" anche a chi di gdr ne capisce poco o niente... ...comunque vedremo
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ne volevo una copia pure mee
Comunque
OTTIMO segno no?... vuol dire che qualche cosa si muove, adesso aspettiamo di sentire le prime opinioni
(io non aspetterò, me lo comprerò appena possibile)
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PREMETTENDO
- che nn gioco a C2020 da almeno 5 anni..
- che il mio genere è il fantasy quindi non questo...
- che i ricordi sul vecchio manuale sono chiari e nitidi ma pur sempre "affievoliti" dal tempo...
ECCO COME L HO TROVATO (e lo sto trovando..sono alla lettura dettagliatia)
Lo trovo molto ben scritto innanzitutto, con una bella introduzione che chiarifica molto bene cosa è successo in questo futuro parallelo...
trovo che le impaginazioni siano solamente un "rinnovato" stile di quello vecchio (manuale) e quindi assai familiare, mi piace!
Il futuro ha a che fare con shadow run? non proprio ma almen si avvicina parecchio secondo me...
Sono solo all'inizio del libro e devo dire che se nn avessi ben chiaro (ovvero se nn avessi letto "neuromancer" prima) la cultura cyberpunk o almeno nn avessi letto il vecchio manuale, sarebbe difficile da "neofita" capirci qualcosa...
Sembra complicato il tutto se nn hai chiaro "il prima". L'adesso è molto simolante. Ripeto, solo l'idea mi piace e l'aspetto è buono, appena avrò finito di leggerlo Attentamente vi darò le mie Definifive impressioni.
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Vi passo il link della Defcon Zero di Roma dove citano la notizia:
http://www.defconzeroroma.it/index.php?option=com_content&task=view&id=135&Itemid=46
Il prezzo è di 35 euro (a Lucca costava 32 )
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il manuale ha il solito problema di rilegatura, che affliggeva ancheil vecchio...penso sia un vizio della Stratelibri... in pratica fa cagare e le pagine si staccano a guardarle, occhio a come lo maneggiate
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Piega la copertina a mezzo centimetro/un centimetro dalla rilegatura con decisione, magari usando anche una riga in modo che la linea sia molto netta e molto marcata.
Di solito in questo modo quando poi lo sfogli eviti che si apra sulla costa, e dovrebbe essere MOOOOOLTO più solido...
Comunque poi fammi sapere sia le tu impressioni mano a mano che lo leggi, sia se trovi eventuali refusi...
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a cyberpunk 2020 dovevi essere rapido e deciso? qui devi esserlo esponenzialmente molto di più.
Le "classi" di giocatori, qui intese come "linee di pensiero" più che altro, sono divertenti davvero... ma per ora, finchè non lo gioco con qualcuno intendo, lo vedevo meglio come una integrazione davvero bella nel vecchio mondo invece che uno "post-apocalitico-quasi" che è questa...
vi ripeto che sono impressioni diprimopelo e che voglio approfondire bene il mix che si crea con abilità-talenti in queste regole nuove...
refusi niente per ora... solo devo dire che se il netrunner era bello da fare in c2020 qui lo è ancora di più
Il data.krash ha flatlineato la rete come noi la conosciamo (mi terminologizzo in attesa di giocare eeh) rendendo la vita di questi ultimi più difficile, ma anche più intrigante e divertente per il team.
Se durante la navigazione, il pg che solcava la rete da night city cercando dati in japan e passava ore col master a litigare sui programmi vari e le varie storielline il resto del team si faceva le benemerite streghe...o erano altre? insomma la roba da diventare ciechi (oppure bevevano e fumavano come nel mio gruppo ahah)
adesso la rete da hackare la devi trovare da solo e ti ci devi connettere da vicino, venendo a contatto con le difese poste a guardia che adesso son pure fisiche e davvero bellle.... tra cui i POLIMERI.
Questa è la figata secondo me.
Il team adesso deve difendere il suo hacker che si connette coi cavi o wireless ma sempre nei dintorni del posto che ha una rete (data-pool) privata e chiusa. Che 101% delle volte è protetta da roba metallica e che spara (nella migliore delle ipotesi)
si gioca raga, mentre lui va veramente veloce per sopravvivere e prendere i dati!! questo è da valorizzare alla grande...
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è bello. Le idee sono buone e le trovate fan sembrare vecchio il mondo di cyberpunk 2020... direi azzeccato.
La gestione delle missioni nn dovrebbe essere difficile e l'ottica delle varie AltCult e delle sue KK (KultureKampfs - guerre intestine di cultura ideologica) prende bene....
Adesso una domanda: devo staccare di nuovo le pagine dal manuale per fare fotocoipe discrete oppure riusciamo a trovarle su internet? datemi una mano raga che provo a creare un pg e vid ico come viene...
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Le schede so che stanno per metterle online, controllo se ci sono già e le metto anche qui sul nostro sito...
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Almeno ti posso dire che allo screen ci si sta già pensando.
Che poi esca o meno è un'altra questione.
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alcunti tratti, alcune abilità o quantomeno mi sembra, non hanno spiegazione sul libro e non le trovo... per esempio:
ogni altcult ha le sue "sotto parti" come per esempio EDGERUNNER- SOLITARIO benissimo... devo quindi usare le caratteristiche di un solitario oppure mi baso solo sul template che mi danno lì sopra? aiutatemi plz che nn ho ben chiaro questo aspetto...
PER LE SCHEDE E LO SCREEN:
Aspetto a gloria che le postate qui almeno ve le scippo volentieri senza devastare il manuale (che già ci pensa da solo) e per lo screen bhè.... visto che siete pratici e capaci, perchè non mi postate una paio di file autoprodotti che poi a plastificarli in seguito siamo tutti bravi no?
o ho detto qualcosa che è illegale? nn credo... ok, ora haccko il forum e prendo le info dal vs database prima che il datakrash me lo impedisca
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Questione modelli di personaggio, sotto parti e personaggi.
Le "carriere" come Solitario NON ESISTONO. Quelli presenti nei "Modelli" di personaggi sono "soltanto" delle schede già precompilate per essere ottimizzate nel fare una determinata cosa. Questo per i giocatori meno esperti o che non hanno tempo di leggersi e studiarsi tutto il manuale: con tutte le scelte tra Abilità, Talenti e diverse AltTech può diventare lungo e/o complesso fare un personaggio.
I Modelli servono a fare in fretta, e danno anche una (vaga) idea di quali sono le "professioni" all'interno di un AltCult.
Detto questo, NON sono prescrittive, per niente. In pratica, quando ti crei il personaggio, puoi farlo COME VUOI. Hai completa libertà: non ci sono (almeno, non mi pare ma ora non mi ricordo) le "abilità professionali", non ci sono limiti di scelta nè altro.
Se vuoi fare un "Solitario" che contemporaneamente va in giro equipaggiato con un "Pacchetto Media" e che vende i filmati dei suoi combattimenti al DataPool, diventando una celebrità, puoi farlo!
I Modelli servono solo come linee-guida o per cominciare subito. La creazione del personaggio è completamente libera: niente classi, niente limiti (a parte quelli della AltCult - relativi alla tecnologia).
Se guardi, dovresti trovare le indicazioni dei 3 diversi metodi di generazione del personaggio, uno "iperapido" (coi modelli), uno "rapido" e uno "dettagliato".... o forse sono 2, ora non ricordo.
Una cosa che invece di sicuro manca (ma che manca per scelta, anche nel manuale inglese) è il costo della SINGOLA tecnologia in GIRI: questo perché le AltCult non "cedono" tecnologia a pezzi...
Per cui mettiamo che un C-Metal voglia "costruirsi" un corpo appositamente come piace a lui, con certi congegni specifici: il Master deve mettersi ed assegnare un valore di Giri ben preciso un pò ad "occhio"...
C'è però da dire che per come funziona il "commercio" delle AltCult questo non è un problema, anzi! Il Master potrebbe dare delle "prove di iniziazione" da superare al Giocatore per permettergli di modificare l'AltCult del gruppo per volere quel che gli serve (proprio come funziona il Giri "base")...
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CyberTroll wrote: Sullo schermo non so, in ogni caso le ultime pagine del manuale già ora sono praticamente quelle riassuntive con tutte le tabelle e le regole... in ogni caso mettersi a fare uno schermo "fatto in casa" quando magari ne uscirà uno ufficiale mi sembra almeno prematuro (se poi qualcuno vuole raccogliere i dati più usati in gioco ben venga, è che magari rischia di perder tempo a fare qualcosa che poi uscirà per i fatti suoi)...
Questione modelli di personaggio, sotto parti e personaggi.
Le "carriere" come Solitario NON ESISTONO. Quelli presenti nei "Modelli" di personaggi sono "soltanto" delle schede già precompilate per essere ottimizzate nel fare una determinata cosa. Questo per i giocatori meno esperti o che non hanno tempo di leggersi e studiarsi tutto il manuale: con tutte le scelte tra Abilità, Talenti e diverse AltTech può diventare lungo e/o complesso fare un personaggio.
I Modelli servono a fare in fretta, e danno anche una (vaga) idea di quali sono le "professioni" all'interno di un AltCult.
Detto questo, NON sono prescrittive, per niente. In pratica, quando ti crei il personaggio, puoi farlo COME VUOI. Hai completa libertà: non ci sono (almeno, non mi pare ma ora non mi ricordo) le "abilità professionali", non ci sono limiti di scelta nè altro.
Se vuoi fare un "Solitario" che contemporaneamente va in giro equipaggiato con un "Pacchetto Media" e che vende i filmati dei suoi combattimenti al DataPool, diventando una celebrità, puoi farlo!
I Modelli servono solo come linee-guida o per cominciare subito. La creazione del personaggio è completamente libera: niente classi, niente limiti (a parte quelli della AltCult - relativi alla tecnologia).
Se guardi, dovresti trovare le indicazioni dei 3 diversi metodi di generazione del personaggio, uno "iperapido" (coi modelli), uno "rapido" e uno "dettagliato".... o forse sono 2, ora non ricordo.
Una cosa che invece di sicuro manca (ma che manca per scelta, anche nel manuale inglese) è il costo della SINGOLA tecnologia in GIRI: questo perché le AltCult non "cedono" tecnologia a pezzi...
Per cui mettiamo che un C-Metal voglia "costruirsi" un corpo appositamente come piace a lui, con certi congegni specifici: il Master deve mettersi ed assegnare un valore di Giri ben preciso un pò ad "occhio"...
C'è però da dire che per come funziona il "commercio" delle AltCult questo non è un problema, anzi! Il Master potrebbe dare delle "prove di iniziazione" da superare al Giocatore per permettergli di modificare l'AltCult del gruppo per volere quel che gli serve (proprio come funziona il Giri "base")...
Si, manca il singolo pezzo in GIRI (che nome brutto eheh), vero e questo è spiegato con la definizione di semplificazione della cosa alla creazione credo.. ma non mi dispiace e come dici tu giustamente lascia libertà al master di farli lui e darlgi il prezzo che vuole in giri.. bello!
Per lo screen non ci vedo niente di male a farmene uno personale e handmade. Io e il mio gruppo adoriamo crearci GDR HOMEMADE con le ns regole i ns manuali ecc ecc... con tutto ciò che ci serve usando solo il gruppo regole base di altri giochi, quindi è una abitudine farci gli screen per queste occasioni, non lo vedo brutto e poi risparmio a farmelo sia tempo che denaro. (o solo per principio? la ns altcult prevede creazione screen master +3) avere un paio di fogli plastificati per ogni giocatore in modo che ognuno sia sempre pronto a valutare la situazione da "espert" volta per volta... utile no? insomma se lo fate io vi ringrazio a vita e lo usao per fare questo
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intanto vi linko la scheda, penso a breve si possa mettere anche nei nostri download (ho già chiesto, mi diranno oggi, ma ovviamente non ci saranno problemi)...
www.divshare.com/download/5754868-99c
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potete aiutarmi? almeno mi semplifico tantissimo per ricominciare a giocare... il mio master di c2020 ha detto nn ha tempo per giocare quindi tocca a me...nn mi sento preparato, avrei bisogno di ripetizioni pure ehhe
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Se nn appartengo a nessun artcult nn posso aver modificazioni genetiche o altro?
Come interagiscono tutte quste artcult con le neocorp e fra di loro?
Ma il netruner alla fine può "essere creato" da una sola artcult?
Qualcuno l'ha già provato?
"Have you ever fired your gun up in the air and gone "ahhhh"?" by Hot Fuzz
"In the beginning the universe was created.
This made a lot of people very angry and is widely considered a bad move." by Hitchhiker's Guide to the Galaxy
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Allora, se non appartieni a nessuna altcult non puoi COMINCIARE il gioco con tecnologia speciale, ma te la puoi guadagnare sul campo con il Giri...
Normalmente (e piuttosto logicamente) prima ti guadagni il Giri per una DogTag per entrare in una enclave adatta, poi ti guadagni il Giri per l'impianto base che ti permette di usare la tecnologia (ogni altcult ha il suo: taplink, t-net o rete neurale) e poi ti guadagni il Giri per i congeni precisi che vuoi...
Ovviamente, se hai più o meno tecnologia di una AltCult quelle nemiche ti vedranno più o meno come un "nemico"...
Le AltCult interagiscono più o meno come gli Stati nazionali: vorrebbero farsi le scarpe, si credono superiori gli uni agli altri ma evitano il più possibile le guerre aperte, visto che già il mondo quasi una volta è stato distrutto...
Le situazioni variano molto localmente, c'è ad esempio NC che è "relativamente" stabile, non particolarmente più violenta di quella del 2020 (ma con armi ed aggeggi più pericolosi per le strade).
Le NeoCorp, dipende! In generale, non controllando più il pianeta, si rapportano con le altcult come, perl'appunto, aziende e stati nel mondo attuale... certe fanno alleanze (più o meno temporanee), altre vengono tollerate perché forniscono servizi, altre ancora sono illegali (almeno in certe Enclavi) e via dicendo...
Considera che, in pratica, OGNI gruppo del mondo di Cyberpunkv3 fa "altcultura" a sé, se è abbastanza grosso... (I Bozos, per esempio, sono in tutto e per tutto una AltCult a parte, anche se non hanno tecnologia specifica)...
Il Netrunner, bene o male, lo può fare chiunque. La classe specifica appartiene agli Edgerunner, ma per come è fatto il DataPool, anche se sei un Solitario che una minima sa usare una tastiera puoi fare incursioni: ti apri la strada a granate fino al terminale, e poi cerchi di azzeccare il tiro per cracckare le difese telematiche...
Hai presente il recupero del dischetto in Mission Impossible? Secondo me è un buono spunto per le incursioni telematiche v3 style...
Bella cava
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Ho preso il manuale e letto tutto d'un fiato, praticamente in due giorni. Devo dire che mi ha proprio stuzzicato. Veramente ben fatto. Mi ha fatto fremere il Dr. Studd dall'eccitazione mentre sento di nuovo il sapore del teflon delle pallottole e soprattutto di ogni nanoqualcosa.
Dovrei iniziare a giocarci tra qualche settimana con una campagna che porterà dal 2022 al 203x e finalmente da pg (sono anni che non faccio il pg) e sto sbavando dall'attesa di tornare a flatlineare qualcuno.
nel mentre che aspetto ho aperto un paio di tread correte a rispoindere Punk, so che siete i migliori, come lo so? Semplici se siete sopravvissuti, lo siete per forza.
"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."
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O le miriadi di "errate" che la rete propone.
Il regolamento è in D20 modern o D10? E aparte ovviamente armi e tecnologie, è ben strutturato o lascia tutto al caso come la vecchia cara versione?
(io sono un fanatico di william gibson ma vi posso assicurare che masterizare la sua tipica ambientazione c'è da diventare matti a far capire agli altri i dettagli)
...vi rigrazzio per l'ascolto...
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Per quanto riguarda le tue domande credo che il piu indicato a rispondere sia Cybertroll! Il nostro esperto per quanto riguarda la V3..
Non so se l'hai letta gia, ma è proprio sua una delle primissime recensioni di questa nuova versione.....vai a dargli un'occhiata qui:
http://www.cyberpunk2020.org/index.php?option=com_content&task=view&id=34&Itemid=61
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questa emmenes per non dire di peggio trae spunti da falluot mio gioco preferito e altre mille post apocaliche storie!
E' GIUTA ORA DI FAR VEDERE IL NOSTRO VERO SPIRITO QUELLO DEL CYBERPUNK
Mi impegnio di scrivere gratuitamente la mia abientazzione 2050 a metterla a disposizione per voi! se questanno vanno di moda paradisi radiottivi, non preucupatevi vi portero tra le stelle a visitare la meravigliosa e pericolosa free said dove Invernomuto vi attende!
iniziero domani sera il titanico lavoro! ho solo bosognio del vosrto aiuto per poter condividere il materiale come posso fare?
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- CyberTroll
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Dai anche un occhio nella sezione 2040 che pure il buon vecchio Mac stava facendo la stessa cosa... ^^
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