Interlock Limited/Unlimited

More
11 Feb 2012 14:16 #5653 by Nicto
Nicto created the topic: Interlock Limited/Unlimited
Ciao ragazzi,
è un bel pò che non posto su questo forum, ma mi sono da poco imbattuto nel sito Datafortress 2020 dove ho scovato due interessanti documenti, entrambi autorizzati (a quanto si dice nel suddetto sito) da Mike Pondsmith.

- Interlock Limited : il sistema di Cyberpunk 2.0.2.0. , scaricabile in .pdf (22 pagine). Il documento comprende solo le regole essenziali, niente cenni all'ambientazione o a situazioni particolari come il netrunning.
Sono state sistemate e corrette anche alcune cosette e a mio modo di vedere è tutto molto più ordinato e coerente rispetto alla versione 'ufficiale': ad esempio, gli Stun / Shock Saves si fanno su FRE e non più su COS, ci sono regole per i danni da Impatto (niente più invlulnerabilità per gente che gira con corazze da 30 VP o più), ecc. ecc.
Sostanzialmente però il sistema resta quello che conosciamo.

- Interlock Unlimited è invece una versione completamente riveduta del sistema originale ed è 'made by fans for fans'.
Nella pagina che ho linkato potrete scaricare le Core Rules (77 pag) più una serie di moduli ciascuno dedicato ad un settore differente, tipo veicoli, droghe e persino magia e poteri psionici.

Please Accedi to join the conversation.

More
11 Feb 2012 16:40 - 11 Feb 2012 16:41 #5654 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Interlock Limited/Unlimited
Darò un'occhiata alla versione unlimited. L'ambientazione di cyb2020 ha un indubbio fascino, però trovo che il suo sistema di gioco sia drammaticamente datato, quindi ben vengano set di regole opzionali!
Last Edit: 11 Feb 2012 16:41 by Mezzanotte.

Please Accedi to join the conversation.

More
11 Feb 2012 22:16 #5655 by Barbaro2020
Barbaro2020 replied the topic: Re: Interlock Limited/Unlimited
grazie. Buono a sapersi

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Feb 2012 10:15 #5656 by Nicto
Nicto replied the topic: Re: Interlock Limited/Unlimited
Al di là dei gusti personali (io continuo a preferire l'Interlock al Fuzion), quest'iniziativa a mio modo di vedere spalancherà le porte ad un eventuale retroclone di Cyberpunk 2020, progetto che avevo in mente da un pò di tempo... se il buon Mike ha dato la sua benedizione per l'Interlock Limited/Unlimited, in teoria non dovrebbe avere nulla in contrario.

In realtà tutti i documenti che fanno parte dell'Unlimited sono già una sorta di clone... ma la mia speranza è che nasca un vero e proprio simulacro, così come Labyrinth Lord lo è di D&D.

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Feb 2012 11:48 #5657 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: Interlock Limited/Unlimited
Per quanto non veda il retrocloning come un progetto che possa avere una bona diffusione, per i più appassionati sicuramente la versione Unlimited è da considerare: appena ho un po' di tempo la guardo. :D

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
12 Feb 2012 23:05 #5658 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Interlock Limited/Unlimited
Sono curioso: cosa si intende per retrorcloning?

Please Accedi to join the conversation.

More
13 Feb 2012 10:39 #5660 by Nicto
Nicto replied the topic: Re: Interlock Limited/Unlimited

Mezzanotte wrote: Sono curioso: cosa si intende per retrorcloning?


Beh per retroclone di solito si intende un regolamento autoprodotto che ricalca (a parte qualche quisquilia) un gdr fuori produzione... l'esempio più evidente è rappresentato dai vari cloni di D&D tipo Swords & Wizardry o Labyrinth Lord.

Lo scopo di questi simulacri è far conoscere un prodotto ormai fuori dal mercato alle nuove generazioni e permettere a chi lo desidera di continuare a realizzare supplementi e espansioni senza violare il copyright.

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Apr 2013 11:34 #7403 by Jack Burton
Jack Burton replied the topic: Re: Interlock Limited/Unlimited
Sono andato al link, ma non riesco a scaricare i documenti dell'unlimited!
conoscete un altro posto dove si possono scaricare?

grazie :cheesy: :cheesy: :cheesy:

« Esplosioni verdi, gente che entra e esce volando, ah non può essere vero, io chiamo la polizia... »

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla