Storia del Medio-niente

More
19 Set 2011 21:49 #5238 by Mezzanotte
Mezzanotte created the topic: Storia del Medio-niente
Sto facendo un PG di origine israeliana e mi servono info sul medio oriente di 2020. Da quello che mi è parso di capire è collassato di brutto durante le guerre corporative... maggiori informazioni?

Please Accedi to join the conversation.

More
20 Set 2011 06:10 #5246 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: Storia del Medio-niente
se non erro.. ed è possibile che lo faccia... dovrebbe esserci un espansione che tocca questo argomento, ma non vorrei che fosse ambientata nel 2200!!! se la trovo ti faccio sapere


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
20 Set 2011 11:36 #5258 by Master
Master replied the topic: Re: Storia del Medio-niente
Si chiama "Senza Tregua":
Immaginate un mondo dove Casablanca incontra Blade Runner e dove ogni bazar affollato e ogni strada che serpeggia tra le case nasconde pericoli sempre nuovi. Immaginate di trovarvi nel Budayeen a mezzanotte. La chiamata del mullah vi strappa al vostro tormentato sonno; barcollando, vi avviate verso la finestra. Davanti a voi si stende un panorama mozzafiato – minareti, duomi e antenne si stagliano nella notte del deserto. Un vento caldo soffia tra le strade, spingendo gruppi di donne ridenti verso la salvezza delle porte di un locale. Sul vostro viso comincia a dipingersi un sorriso affilato come la lama di un rasoio. Perché questo è Cyberpunk, e voi siete appena entrati nel mondo di Senza Tregua.


Master of Puppets

Attachments:

Please Accedi to join the conversation.

More
20 Set 2011 12:27 #5262 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re: Storia del Medio-niente
Ahoooo... cosi erano capaci anche li cani...
(come vado con il romano? sto prendendo lezioni)

domani lo cerco sto benedetto manuale.. c'è l'ho .. ORIGINALEEEEEE :afro:


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
20 Set 2011 13:43 #5264 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Storia del Medio-niente
In Senza Tregua (che è perfettamente compatibile con CP) l'ambientazione è un pochino differente (a livello di anni: è più nel futuro).

Nel CP "classico" il Medio, Oriente, semplicemente, è una distesa più o meno nuclearizzata. Non mi ricordo moduli specifici di approfondimento, ma punta su qualcosa alla Ken Shiro (con gruppi di militari armati che mantengono l'ordine in kibbutz pesantemente difesi) e secondo me ci sei...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
20 Set 2011 18:58 - 20 Set 2011 19:11 #5279 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Storia del Medio-niente
Dunque Israele e paesi arabi sono stati nuclearizzati, ma da chi? Sono state le corporazioni (quali)? Si sono annichiliti fra di loro? Chi ha iniziato? Perché?

Da quello che ho capito il supplemento "Senza Tregua" -"When Gravity Fails" in originale- è slegato dall'ambientazione ufficiale ed è rivolto solo a coloro che vogliono ambientare delle avventure a Budayeen, il mondo descritto nell'omonimo romanzo di Effinger.
Last Edit: 20 Set 2011 19:11 by Mezzanotte.

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Set 2011 15:23 #5299 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Storia del Medio-niente
Esattamente.... riguardo al Medio Oriente nell'ambientazione base la lacuna su chi davvero sia stato il primo a sparare, perché etc. credo sia voluta...

Personalmente, non mi farei scappare la possibilità di legarla con l'attuale situazione mediorientale.

Molto in breve
-> rivoluzioni arabe -> nuovi governi democratici più rappresentativi a livello internazionale -> riconoscimento della Palestina come stato -> crescente isolamento di Israele -> dura presa di posizione di Cina e Russia per risolvere la questione -> spaccatura nel Consiglio di Sicurezza -> manovre minacciosa pan-arabe -> qualche destrorso militare israeliano fa qualche azione di troppo come sconfinare -> schieramento degli eserciti -> attacco israeliano -> rapido passaggio all'intervento atomico -> intervento del Pakistan....

O qualcosa di molto simile ^^

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Set 2011 23:04 #5310 by Mezzanotte
Mezzanotte replied the topic: Re: Storia del Medio-niente
Sì, l'Iran alla fine è riuscito ad avere la sua atomica grazie a Cina e Russia, l'indice di paranoia è schizzato alle stelle, il dottor Stranamore ha fatto il resto e ora la spianata delle moschee è VERAMENTE una spianata e le guerre da quelle parti si combattono solo con le pietre, in genere quando una capra a sei zampe di un pastore bruca i campi di plutonio-patate di un kibbuz di mutanti ortodossi.

Il resto dell'umanità tira un sospiro di sollievo, finalmente la questione medio-orientale si è risolta e il mondo è un posto più pacifico!

Chi lo ha detto che il 2020 riserva solo brutte sorprese? -_-

Please Accedi to join the conversation.

More
21 Set 2011 23:15 #5312 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: Storia del Medio-niente
Ma lol.
Anche se cinicamente sarebbe meglio così, è una prospettiva agghiacciante :D

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla