Chiarimento Armi Automatiche

More
15 Ago 2009 21:19 #4943 by Brack
Brack created the topic: Chiarimento Armi Automatiche
Salve.

Ho un piccolo dubbio sul fuoco in automatico.

In pratica sappiamo che si risolve tramite la divisione dei colpi sparati per il numero di bersagli.
Il numero di punti eccedenti il minimo richiesto un colpo va  a segno.

Però se ho una giacca in kevlar leggera VP14 e lo bersaglio con un mitra che ha come danno 1d6+1 6mm non riesco mai a passare la protezione? Cioè, prendo di mira un bersaglio e sparo 32 colpi. Difficoltà di tiro per colpire 15. la supero ad esempio di 10, quindi solo 10 colpi sono andati a segno. Adesso la locazione viene stabilita tramite dado da 10. In pratica se io colpissi con un proiettile la giacca in kevlar o con anche tutti e 10 non farebbe differenza, perchè devo tirare sempre 1d6+1 alla volte, oppure 10d6+10 e sommo?

Perchè sinceramente non mi è chiaro. Un mitra del genere non riuscirebbe a passare neanche una VP10. Insomma io tiro un dado alla volta, oppure tutti i colpi nel medesimo posto vedono sommati i propri valori?

Grazie. Saluti

Please Accedi to join the conversation.

More
19 Ago 2009 12:16 #4947 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Chiarimento Armi Automatiche
Non puoi forare l'armatura, poiché i danni sono tirati singolarmente, proprio come non potresti forare (ad esempio) la corazza a VP 60 di un carro armato leggero.
La risposta alla domanda successiva ("quindi le armi leggere sono inutili?") è: colpi mirati, e tabelle locazionali più dettagliate (dopo il d10, tiri un altro d10 per avere, ad esempio, locazioni come: braccio-avambraccio o braccio-polso o braccio-mano, in modo che la giacca di kevlar si applichi ovviamente solo su alcune parti).
Ovviamente se si adattano al vostro stile di gioco.

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
20 Ago 2009 17:07 #4949 by Caronte
Caronte replied the topic: Re:Chiarimento Armi Automatiche
Se poi vuoi stare alle regole precise del manuale (ma puoi trovare di meglio su questo sito e in giro per internet...) in teoria qualsiasi proiettile ti colpisca, indipendentemente dai tiri di dado, dall'armatura e qualsiasi altra riduzione del danno, fa sempre e comunque almeno 1 di danno.
Forse una boiata di regola, ma t'assicuro che equilibra molto il gioco...

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Ago 2009 12:53 #4954 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Chiarimento Armi Automatiche
Stiamo parlando di una house rule o di quella sul manuale (In memoria di A. Swenson, mi pare, non mi ricordo a memoria la pagina).
Perché nel secondo caso la regola dovrebbe valere per il bonus di COS, non per l'armatura... (per cui ogni colpo che fora l'armatura fa sempre e comunque almeno 1 danno....)

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
27 Ago 2009 12:49 - 27 Ago 2009 12:52 #4956 by Caronte
Caronte replied the topic: Re:Chiarimento Armi Automatiche
Ok. Può darsi che sbagli.

Mi pareva valesse per ogni colpo che toccasse il PG.

In ogni caso non mi piace e non la applico...
Preferisco un sistema anche "fatto in casa" di colpi "critici", in cui un buco in testa, indipendentemente dalla ampiezza, ...è pur sempre un buco in testa!!
Last Edit: 27 Ago 2009 12:52 by Caronte.

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla