Polizia ed autorità PNG :: varie

More
04 Giu 2009 17:41 #4912 by Deco
Deco created the topic: Polizia ed autorità PNG :: varie
Ciao a tutti,
ho una domanda da porvi: come la usate l'abilità "Autorità" della classe del polizziotto?
Esempio: un gruppo di PG entra in un luogo sorvegliato dalla polizia per compiere un atto criminale, si incontrano con un polizziotto il quale, prima di inizare a sparare, vuole tentare di "ordinare"/"persuadere" con la sua abilità.
Come ci si comporta in questi casi? Che tiri contrapposti si potrebbero fare?
E, se sbagliati, quali possono essere le conseguenze in termini di gioco?


---

Ho appena finito di sviluppare un piccolo applicativo che rende semplici le raffiche di gioco così descritte nel manuale.
In pratica, una volta inseriti il numero dei dadi da lanciare dell'arma (con relativi modificatori) e il numero di colpi andati a segno il sistema calcola tutti i risultati e le relative locazioni del corpo.
Inoltre, c'è la possibilità di inserire - suddivisi per locazione del corpo - i VP armatura.
Ad ogni colpo l'armatura scende di un punto (a differenza di quanto scritto nel manuale che prevede il degrado solo nel qual caso in cui il colpo passi l'armatura) e segnala il numero di PF per locazione con la classica formula (danno - armatura - bonus alla COS che si va ad inserire).
Dove, o a chi, posso lasciare questa applicazione nel qual caso in cui interessi?

Ovviamente è sempre soggetta a bugfix e migliorie del caso.


Ciao
Deco

Please Accedi to join the conversation.

More
08 Giu 2009 13:25 - 08 Giu 2009 13:32 #4915 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re:Polizia ed autorità PNG :: varie
Io ho visto usare più spesso Autorità come "Risorse poliziesche" invece che come "Intimidire con il distintivo", comunque non mi sebra troppo difficile la situazione, userei le stesse identiche regole di un confronto in Intimidire (magari, se vuoi fare il raffinato, sommando anche Reputazione, come per i faccia a faccia).

In generale Autorità è una specie di "meta-abilità", ovvero che può funzionare in maniera molto diversa. Per poter fare le stesse cose con abilità equivalente dovresti avere Risorse (polizia), Intimidire, Interrogare... etc.etc.etc.
Autorità racchiude tutto questa in una sola abilità speciale che è: "farsi valere come tutore della legge". L'importante è che ti identifichi.

Altro esempio: serve una macchina. Un personaggio normale si piazza davanti ad un'auto facendola fermare (e già gli è andata bene che non l'abbiano tirato sotto, ma vabbé). Prova a far scendere il conducente a chiacchere:; è un tiro di Persuadere, a Difficoltà 25 (nessuno a NC scende dalla propria macchina perché un tizio qualsiasi glielo chiede).
Stessa scena, ma con un poliziotto: il tiro di Autorità ha difficoltà 15 (o 20, a seconda di chi è il conducente) visto che non è così facile comunque che un cittadino sia pronto a lasciare la propria macchina, anche se in teoria sarebbe obbligato...

Insomma è una "super-abilità" ma che funziona SOLO se ti fai RICONOSCERE come membro delle forze dell'ordine. Inutile dire che spesso, farsi riconoscere come poliziotto, vuol dire rischiare direttamente una pallottola. Per quello Autorità permette di fare tante cose diverse...

Per il programma se è completo e funzionante senti Master, mandagli un PM che te lo mette online ;)

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Last Edit: 08 Giu 2009 13:32 by CyberTroll.
The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

More
09 Giu 2009 10:15 #4919 by Master
Master replied the topic: Re:Polizia ed autorità PNG :: varie

Deco wrote: Dove, o a chi, posso lasciare questa applicazione nel qual caso in cui interessi?


Ciao...in che linguaggio hai sviluppato l'applicativo? Abbiamo diversi tool ancora da pubblicare e se vuoi potremmo pubblicare anche il tuo mettendolo nella sezione downloads....puoi mandare tutto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

a presto..

Master of Puppets

Please Accedi to join the conversation.

More
12 Giu 2009 12:01 #4920 by Deco
Deco replied the topic: Re:Polizia ed autorità PNG :: varie
Ciao l'applicativo è in vulgaris VB.
In pratica si scelgono il numero di dadi e le relative faccie con l'opzione del modificatore (es: 6d6+2).
Sempre nella prima sezione si scelgono il numero di colpi che vanno a segno, dopo di che si clicca su "calcola".

Il sistema calcola per ogni colpo la locazione e il danno.

Nella seconda sezione si immette, per locazione del corpo, il VP armatura (ci sono preimpostati 6 template in tutto, ma sono modificabili a mano a seconda delle necessità) e il bonus alla costituzione.

In definitiva, per ogni colpo, il sistema esegue la solita solfa:

DANNO INFLITTO=DANNO EFFETTUATO - VP ARMATURA COLPITO - BONUS ALLA COS

Ovviamente se colpito in testa la formula diventa:

DANNO INFLITTO=(DANNO EFFETTUATO - VP ARMATURA COLPITO - BONUS ALLA COS) * 2

NOTA: Per ogni colpo, indipendentemente che passi o meno il VP armatura, l'armatura colpita CALA di 1 punto (a differenza di quanto scritto sul manuale che si sottrae solo se passa l'armatura).
Perchè?
Questa è una mia house rule, mi pareva un po' una ciofeca che un'armatura colpita non si deteriorasse mai.
In secondo luogo con una normalissima giacca corazzata e pantaloni lamellari, tutte le armi da 2-3D6 perdono di importanza.

Al momento il programma è sprovvisto di controlli e di fronzoli, cmq te ne mando una copia a quell'indirizzo email per darci una prima occhiata e poi magari, se avete tempo e voglia, possiamo collezionare una serie di bugfix da apportare, ok?


Statemi bene
Deco
The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla