Mappe ed utilizzo..

More
25 Ott 2008 01:09 #4513 by rayk
rayk created the topic: Mappe ed utilizzo..
ciau punk
apro  questo topic in  cerca di materiale quali mappe urbane per giocare le mie avventure..
io oltre la mappa di night city ho poca roba ed onestamente nn so dove cercare (mappe viste dallalto di strade edifici strade dove anbientare i combattimnti magari con dimensioni decenti non di una citta intera ma di qualche strada con relativi  dettagli cassonetti ecc o modulaar..quindi edifici e dettagli visti dallalto che possono essere assemblati) modi per renderle quadrettate..e altri consigli se non come usarle in realta..es nella mappa di night city che ho che è bella grande(quella di dataf2020 x capirci)lho quadrettata mettedoci sopra dei fogli lucidi cosi da poter trattare anche cecchini e cose cosi misurando velocemente distanze ecc
risp in tanti che questa è una sezione che mi sa interessa a molti..

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.
The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

More
26 Ott 2008 12:40 #4514 by Mac
Mac replied the topic: Re:Mappe ed utilizzo..
Generalmente, nelle sessioni giocate da me.. le mappe si creavano sempre al momento.. oppure riprendavamo piantine di città esistenti..

mm

Magari potresti riprendere tipo le immagini di google earth o simili per spunti per le mappe.

Visita il mio myspace
www.myspace.com/metalmacone


Please Accedi to join the conversation.

More
26 Ott 2008 18:46 #4515 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:Mappe ed utilizzo..
Ci sono delle belle mappe a colori nel gioco in scatola di ShadowRun... credo si possano trovare anche i file
in giro... oppure, io a volte utilizzo le mappe di CounterStrike (il video gioco) in rete si trovano!


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

More
27 Ott 2008 00:20 #4516 by rayk
rayk replied the topic: Re:Mappe ed utilizzo..
io ho usato anche quelle di mutant chronicles carine e  modulabili e leditor di mappe del gioco shadowground survival (piu complesso però)
io intendevo mappe appunto come livello tipo quelle di mutant..ma li ci sono solo gli interni  mi sarebbero piaciuti anche degli esterni pero  a quel livello di zoom cioe che riprendessero non un quartiere ma in formato a4 solo un paio di vie ma dettagliate..per fare gli scontri insomma o modulari per fare piccole bande di booster in una discarica ad esempio..se lo ritrovo faccio uppare leditor che avevo creato  io scannerizzando le tiles di mutant..lol

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Ott 2008 08:15 - 29 Ott 2008 08:18 #4535 by Caronte
Caronte replied the topic: Re:Mappe ed utilizzo..
Ciao!

Come dice  :afro: Mac :afro: , prova ad utilizzare cartine di città e paesi reali: basta maggiorarne le dimensioni (es.: fare di un isolato un quartiere) e cambiarne/storpiarne i nomi delle vie e dei locali... e avrai un risultato perfetto e stimolante!

Un conto è giocare su una mappa inventata e un conto è lasciarsi ispirare da una mappa di un paese CHE CONOSCI BENISSIMO, con i suoi quartieri, i punti salienti, i locali, le zone commerciali, ecc. ecc.

Per Night City, per esempio, usavo la mappa di Cassano d'Adda, in cui il centro (per quel che mi ricordo) era la zona corporativa, la chiesa il palazzo della CNN, il castello il palazzo Arasaka, il centro commerciale il complesso industriale Militech, la stazione lo spazioporto, il quartiere residenziale una tranquilla zona sotto la mafia italiana ecc ecc... Se poi vorrai farci anche gioco dal vivo, tra le strade del tuo paese, il tutto è già dalla base perfettamente compatibile!
Last Edit: 29 Ott 2008 08:18 by Caronte.

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Ott 2008 08:37 #4536 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:Mappe ed utilizzo..
Goggle Earth...
che ne dite?... è un idea che mi è venuta ora... se non ricordo male in molte città c'è la possibilità di vederle in 3D.. non so la fattibilità, ma mi pare di ricordare che certe visuali fossero molto belle

Lo riscarico e ci guardo


Un giorno senza rischio è non vissuto


The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Ott 2008 12:06 #4537 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re:Mappe ed utilizzo..
io ho usato varie volte le planimetrie prese direttamente da google earth, funzionano benissimo!!!!


Knowledge is power...


The following user(s) said Thank You: BIO

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Ott 2008 13:29 #4541 by rayk
rayk replied the topic: Re:Mappe ed utilizzo..
mo provo anchio e faccio sapere ma punk qualcuno ha i file digitali dei board modulabili di mutant o shadowrun non li sto trovando in rete....

La fine della carriera di un signore della guerra è sempre la morte.

Please Accedi to join the conversation.

More
29 Ott 2008 14:11 #4542 by Cole Cash
Cole Cash replied the topic: Re:Mappe ed utilizzo..
Negativo.. solo cartaceo.. sorry


Un giorno senza rischio è non vissuto


Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla