Punti iniziali alle abilità perticolari

More
29 Lug 2005 22:16 #3753 by Cyberbooster
Cyberbooster created the topic: Punti iniziali alle abilità perticolari
I punti che si mettono all`inizio per Tecnologiadi Base (2) e per le arti marziali secondo voi vanno contati comeabilità normali o con i limiti della difficoltà ???
cioè per avere tec. di base a 2 alla creazione del pg si devono usare 2 punti abilità oppure 4?

io dico 4 ma master non è d`accordo.
Qualcuno con il manuale a portata di mano?

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 13:17 #3754 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
La risposta a questa domanda non esiste, almeno ufficialmente.
Io non li moltiplico, ma sono scelte personali...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 14:34 #3755 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
se non c`è scritto niente allora vanno trattatecome normalmente si farebbe (ovvero moltiplicando), anche perché se unonon moltiplicasse potrebbe prendersi aikido a 4 subito all`inizio edessere micidiale... un po` troppo pp...

no?

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 15:10 #3756 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
Vero, ma se moltiplichi nessuno prenderà mai Tecnologia Elicotteri (x3) a 5!!!!
Difatti di solito faccio moltiplicare i punti per abilità come arti marziali, ma non per quelle tecniche.

P.S: sinceramente non ho idea di cosa verrebbe "secondo il manuale".Forse, ma non sono sicuro, non si moltiplicherebbe, visto che il x2/x3etc. si applica ai Punti Esperienza, mentre i 40 da distribuire sonoPunti Abilità ...
....boh...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 15:33 #3757 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
scusa eh, ma non è che uno si sveglia la mattinae prende pilotare elicotteri a 7 (renditi conto che sapresti pilotareun elicottero meglio di un tenente con svariate ore di volo). Oppureprende tecnologie di base a 8 e sa smontare e rimontare una centralenucleare meglio di McGuyver....
Voglio dire... Ha appena iniziato....

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 15:40 #3758 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
Veramente un mio ex-cybersoldato aveva PROPRIOPilotare Elicotteri a 7... ...difatti guidava gli apparecchi nellaGuerra-Centro-Americana (insomma: andava a recuperare le squadrespeciali con gli elicotteri da trasporto). In compenso avevo Senso delCombattimento a 3...
Poi, chiaramante, dipende anche dallo Stile.
Io ingenerale preferisco che i giocatori si mettano abilità specilistichealte come Pilotare Elicotteri, Tecnologia di Base e via dicendo, ancheperchè così evitano di avere i soliti Pistole, Fucili, Arti Marziali,Senso del Combattimento e via dicendo...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 15:50 #3759 by Cook
Cook replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
Io li ho sempre usati come punti abilità normali,senza moltiplicazioni. Infatti quando capita parto con personaggi con 6o 7 in Taekwondo...

E poi una delle risposte di Troll è forse la più sensata,le moltiplicazioni sono da fare sui Punti Esperienza, non sui PuntiAbilità .

McGyver Regnerà

Vengeance...Justice...Fire and Blood  [Doran Martell]

"Che ci fate qui?
...
...
...
Turismo!"

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 17:29 #3760 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
Re:

Cybertroll wrote: Veramente un mio ex-cybersoldato aveva PROPRIO Pilotare Elicotteri a7... ...difatti guidava gli apparecchi nella Guerra-Centro-Americana(insomma: andava a recuperare le squadre speciali con gli elicotteri datrasporto). In compenso avevo Senso del Combattimento a 3...
Poi, chiaramante, dipende anche dallo Stile.
Io ingenerale preferisco che i giocatori si mettano abilità specilistichealte come Pilotare Elicotteri, Tecnologia di Base e via dicendo, ancheperchè così evitano di avere i soliti Pistole, Fucili, Arti Marziali,Senso del Combattimento e via dicendo...


il tuo discorso fila... per quanto riguarda la caratterizzazione delpersonaggio, se non fosse che uno con pilotare elicotteri a 7 dovrebbeprendere uno sproposito si soldi al mese (cosa che non quadra con letabelle del manuale).

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 17:31 #3761 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
Bè, difatti non uso solo e necessariamente leAbilità di Classe per determinare i soldi, ma la professione delpersonaggio. Ad esempio un medico da campo (con Senso del Combattimentoe Pronto Soccorso) prende i soldi in base al punteggio di ProntoSoccorso...

Nell`esempio sopra: prendo i soldi come un Solitario conSenso del Combattimento 7, ma faccio il pilota di elicotteri, non (omeglio: non solo) il killer prezzolato...

i]Modificato da Cybertroll 30/07/2005 17.32[/i

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 18:00 #3762 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
Re:

Cybertroll wrote: Bè, difatti non uso solo e necessariamente le Abilità di Classe perdeterminare i soldi, ma la professione del personaggio. Ad esempio unmedico da campo (con Senso del Combattimento e Pronto Soccorso) prendei soldi in base al punteggio di Pronto Soccorso...

Nell`esempio sopra: prendo i soldi come un Solitario conSenso del Combattimento 7, ma faccio il pilota di elicotteri, non (omeglio: non solo) il killer prezzolato...

i]Modificato da Cybertroll 30/07/2005 17.32[/i


ok, ma se segui il filo logico delle regole, senza stare a stravolgeretutto, vedi che le abilità vanno contate con la difficoltà . Altrimentiper far quadrare le cose devi muovere mari e monti.

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
30 Lug 2005 21:14 #3763 by CyberTroll
CyberTroll replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
Davvero? Boh...
...sinceramente non mi pare.
Cosa ti pare venga stravolto?
I soldi iniziali?
La reputazione?

Intendiamoci, comunque, non è che questo dettaglio sia davvero cosìrilevante... ...io credo che in fase di creazione ci si potrebbeaddirittura accordare Master e Giocatore senza bisogno di regoleparticolari...

La vera libertà è riuscire ad ascoltare qualcuno che non la pensa come te.

Please Accedi to join the conversation.

More
01 Ago 2005 13:40 #3764 by Cyberbooster
Cyberbooster replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
su questo hai pienamente ragione. In ogni casoprova a fare come dico e vedi se ti trovi bene... vedrai che la schedaè bilanciata.

Knowledge is power...


Please Accedi to join the conversation.

More
12 Ago 2005 11:24 #3765 by Legione
Legione replied the topic: Re: Punti iniziali alle abilità perticolari
il fatto è che essendo punti liberi non va fatta la moltiplicazione

servono appunto per dare spessore al PG
che altrimenti avrebbe vegetato fino al momento della creazione
se in questo modo fosse partirebbe a 13 anni
non a minimo 18 e max 28

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla