Punti iniziali alle abilità perticolari
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cioè per avere tec. di base a 2 alla creazione del pg si devono usare 2 punti abilità oppure 4?
io dico 4 ma master non è d`accordo.
Qualcuno con il manuale a portata di mano?
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no?
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Difatti di solito faccio moltiplicare i punti per abilità come arti marziali, ma non per quelle tecniche.
P.S: sinceramente non ho idea di cosa verrebbe "secondo il manuale".Forse, ma non sono sicuro, non si moltiplicherebbe, visto che il x2/x3etc. si applica ai Punti Esperienza, mentre i 40 da distribuire sonoPunti Abilità ...
....boh...
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Voglio dire... Ha appena iniziato....
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Poi, chiaramante, dipende anche dallo Stile.
Io ingenerale preferisco che i giocatori si mettano abilità specilistichealte come Pilotare Elicotteri, Tecnologia di Base e via dicendo, ancheperchè così evitano di avere i soliti Pistole, Fucili, Arti Marziali,Senso del Combattimento e via dicendo...
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E poi una delle risposte di Troll è forse la più sensata,le moltiplicazioni sono da fare sui Punti Esperienza, non sui PuntiAbilità .
McGyver Regnerà
Vengeance...Justice...Fire and Blood [Doran Martell]
"Che ci fate qui?
...
...
...
Turismo!"
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Cybertroll wrote: Veramente un mio ex-cybersoldato aveva PROPRIO Pilotare Elicotteri a7... ...difatti guidava gli apparecchi nella Guerra-Centro-Americana(insomma: andava a recuperare le squadre speciali con gli elicotteri datrasporto). In compenso avevo Senso del Combattimento a 3...
Poi, chiaramante, dipende anche dallo Stile.
Io ingenerale preferisco che i giocatori si mettano abilità specilistichealte come Pilotare Elicotteri, Tecnologia di Base e via dicendo, ancheperchè così evitano di avere i soliti Pistole, Fucili, Arti Marziali,Senso del Combattimento e via dicendo...
il tuo discorso fila... per quanto riguarda la caratterizzazione delpersonaggio, se non fosse che uno con pilotare elicotteri a 7 dovrebbeprendere uno sproposito si soldi al mese (cosa che non quadra con letabelle del manuale).
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Nell`esempio sopra: prendo i soldi come un Solitario conSenso del Combattimento 7, ma faccio il pilota di elicotteri, non (omeglio: non solo) il killer prezzolato...
i]Modificato da Cybertroll 30/07/2005 17.32[/i
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Cybertroll wrote: Bè, difatti non uso solo e necessariamente le Abilità di Classe perdeterminare i soldi, ma la professione del personaggio. Ad esempio unmedico da campo (con Senso del Combattimento e Pronto Soccorso) prendei soldi in base al punteggio di Pronto Soccorso...
Nell`esempio sopra: prendo i soldi come un Solitario conSenso del Combattimento 7, ma faccio il pilota di elicotteri, non (omeglio: non solo) il killer prezzolato...
i]Modificato da Cybertroll 30/07/2005 17.32[/i
ok, ma se segui il filo logico delle regole, senza stare a stravolgeretutto, vedi che le abilità vanno contate con la difficoltà . Altrimentiper far quadrare le cose devi muovere mari e monti.
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...sinceramente non mi pare.
Cosa ti pare venga stravolto?
I soldi iniziali?
La reputazione?
Intendiamoci, comunque, non è che questo dettaglio sia davvero cosìrilevante... ...io credo che in fase di creazione ci si potrebbeaddirittura accordare Master e Giocatore senza bisogno di regoleparticolari...
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servono appunto per dare spessore al PG
che altrimenti avrebbe vegetato fino al momento della creazione
se in questo modo fosse partirebbe a 13 anni
non a minimo 18 e max 28
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