Consigli per un neofito

More
13 Mar 2016 21:44 - 13 Mar 2016 21:44 #24143 by Rawcode
Rawcode created the topic: Consigli per un neofito
Ciao a tutti.
Io, amante del cyberpunk in ogni sua forma artistica, e un mio amico, amante dei gdr, abbiamo trovato per caso questo gioco dopo una mia ricerca approfondita sul genere. Tuttavia ci sentiamo molto spaesati.
Potreste darci qualche informazione e consiglio per iniziare qualche partita?
Grazie :)
Last Edit: 13 Mar 2016 21:44 by Rawcode.

Please Accedi to join the conversation.

More
15 Mar 2016 14:00 #24145 by Ace
Ace replied the topic: Consigli per un neofito
Ciao Choomba! E benvenuto nel forum!
Se non hai esperienza con i giochi di ruolo in generale, la vedo dura....almeno una letta al manuale base la dovresti dare (in internet lo puoi trovare/acquistare in italiano senza problemi). O dovresti partecipare a qualche sessione con chi gia sa giocare.
Se sei amante del cyberpunk in generale, puoi avvicinarti al gioco anche in altri modi. Potresti provare il pbem per esempio, e' narrativo ma ti da l'idea di come si svolgono le sessioni/avventure senza bisogno di dadi o punti particolari. Credo che sul sito stiano per iniziare, puoi chiedere di partecipare.

Please Accedi to join the conversation.

More
16 Mar 2016 14:00 #24150 by Nesky
Nesky replied the topic: Consigli per un neofito
I consigli di Ace sono corretti, leggete il manuale, o meglio VIVETE il manuale e non abbiate paura di sbagliare. Se poi hai domande più specifiche siamo qui ad aiutare.

"Molti scontri si vincono o si perdono prima di tirare un solo colpo. Quando gli sguardi si incrociano e l'avversario legge nei tuoi occhi che sei disposto a lottare fino alla morte: la sua o la tua, poco importa. In questo momento, hai la vittoria in pungno."

Please Accedi to join the conversation.

More
28 Mar 2016 12:28 #24176 by Jayden96
Jayden96 replied the topic: Consigli per un neofito
Quoto gli altri, perlomeno un paio di persone dovrebbero sapere le regole, e tutti una mezza idea di cosa sia il cyberpunk, e siamo qui per ogni dubbio, visto che CB2020 è notoriamente abbastanza vago come gioco rispetto ad altri noti giochi di ruolo carta e penna.

Close the world, txEn eht nepO

"E ora dove andrà questo nuovo essere creato? La rete è vasta e infinita."

Please Accedi to join the conversation.

Joomla templates by a4joomla